HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Attentato esplosivo contro militari italiani in Iraq

Attentato esplosivo contro militari italiani in Iraq: cinque i feriti, di cui tre in gravi condizioni. Lo apprende l'ANSA da fonti della Difesa.

L'attentato, riferisce lo Stato maggiore della Difesa, è avvenuto in mattinata quando uno Ied, un ordigno esplosivo rudimentale, (in lingua inglese Improvised Explosive Device, abbreviato IED) è detonato al passaggio di un team misto di Forze speciali italiane in Iraq

Attentato esplosivo contro militari italiani in Iraq Iraq10

Il team stava svolgendo attività di addestramento ("mentoring and training") in favore delle forze di sicurezza irachene impegnate nella lotta all'Isis

I cinque militari coinvolti dall'esplosione sono stati subito soccorsi, evacuati con elicotteri USA facenti parte della coalizione e trasportati in un ospedale "Role 3" dove stanno ricevendo le cure del caso

Tre dei cinque militari sono in condizioni gravi, ma non sarebbero in pericolo di vita. Il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, "è stato prontamente messo al corrente dell'attentato dal capo di Stato maggiore della Difesa, il generale Enzo Vecciarelli, e segue con attenzione - viene sottolineato - l'evolversi della situazione

Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini sta seguendo "con attenzione e apprensione" gli sviluppi dell'attentato avvenuto in Iraq. Il ministro, subito messo al corrente della situazione dal capo di Stato maggiore della Difesa, ha immediatamente informato il Presidente della Repubblica Mattarella e il Presidente del Consiglio Cont

Il ministro, viene sottolineato alla Difesa, "in queste ore di preoccupazione, esprime la più profonda vicinanza alle famiglie e ai colleghi dei militari coinvolti"
(fonte ANSA)
Attentato esplosivo contro militari italiani in Iraq 591x3110

Re: Attentato esplosivo contro militari italiani in Iraq

Mamma mia... non ce la faccio a leggere queste cose...  Attentato esplosivo contro militari italiani in Iraq 4003962434

Re: Attentato esplosivo contro militari italiani in Iraq

Che dispiacere Attentato esplosivo contro militari italiani in Iraq 3555575450 non è giusto

Re: Attentato esplosivo contro militari italiani in Iraq

Mamma mia.. che roba, non c'è proprio religione in questo paese, esistono solo armi ed esplosioni..

Re: Attentato esplosivo contro militari italiani in Iraq

Hosted ha scritto:
Mamma mia.. che roba, non c'è proprio religione in questo paese, esistono solo armi ed esplosioni..

La cosa davvero brutta lo sai cos'è? Che mandano i nostri militari in "Missione di Pace", dicendo che devono andare per rifornimento di viveri... Ma non è mai così! Di pace non c'è nulla... Ve lo posso assicurare...

Re: Attentato esplosivo contro militari italiani in Iraq

Schifo. Non vedo l'ora che finisca tutto questo dolore.
Permessi in questa sezione del forum: