HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Burrobirra, la ricetta originale e quella semplificata

Buon pomeriggio Habbo-amici! Spero stiate bene! Burrobirra, la ricetta originale e quella semplificata 2260412341

Oggi siamo tornati con un'altra ricetta Potteriana (e quindi ispirata alla Saga di Harry Potter; vedendo che vi sono piaciuti gli zuccotti di zucca.

Oggi porterò la preparazione della famosissima Burrobirra!!!

Ne esistono diverse varianti, ma questa volta ho deciso di proporvi due varianti della ricetta; una più complessa che è quella veritiera, per chi ha già famigliarità con i fornelli; ed una invece molto più semplice e sbrigativa, per i più pigretti  Burrobirra, la ricetta originale e quella semplificata 353657295

Burrobirra, la ricetta originale e quella semplificata Burrob14

INGREDIENTI: (per la ricetta originale)

(Ingredienti per 4 persone)
1 Tazza di Zucchero di Canna
2 Cucchiai d'Acqua
6 Cucchiaini di Burro
Mezzo cucchiaino di Sale
Mezzo cucchiaino di Aceto di Mele
3/4 di tazza di Panna Montata (liquida)
Mezzo cucchiaino di estratto di Rum
4 bottigliette da 0.30 litri di Gassosa

PROCEDIMENTO:

Per incominciare, prendiamo una pentola e la mettiamo sul fornello, ci versiamo dentro lo zucchero e l'acqua mescolando finché non otteniamo un composto uniforme; portiamo ad ebollizione a fiamma bassa ed aggiungiamo poco alla volta il burro, sale, aceto di mele ed un quarto di panna da montare (sempre da lasciare liquida); mescoliamo il tutto e facciamo cuocere per pochi minuti; lasciamo poi raffreddare il composto ottenuto a temperatura ambiente.
Una volta trascorso questo tempo, possiamo aggiungere al composto l'estratto di rum.

Per la copertura, invece, prendiamo una ciotola abbastanza capiente, versandoci all'interno  due cucchiai di zucchero (sempre di canna) e la rimanente panna liquida, usando un mixer montiamo la panna. (La panna non deve risultare del tutto montata e immobile, mixate solo per pochi minuti, 2 o 3, e lasciatela abbastanza morbida)

Dividiamo il composto precedentemente preparato quindi, in 4 boccali da birra versando in ogni bicchiere circa un quarto di tazza. Aggiungiamo un quarto di tazza di gassosa ad ogni boccale e mescoliamo con cucchiaino per amalgamare il tutto (se non riuscite con il cucchiaino, fatelo con un coltello, dipende la lunghezza del boccale che usate).Ricopriamo quasi fino all'orlo ogni boccale con la gassosa rimanente e poi copriamo il tutto con una cucchiaiata di panna montata e zucchero.



INGREDIENTI: (ricetta semplificata)

Mezza bottiglia di birra alcolica; o analcolica (adatta ai bambini)
5 o 4 cucchiai di Zucchero
1 cucchiaino di Burro
Panna Montata Q.b (quanto basta)

PROCEDIMENTO:

Iniziamo col montare la panna, così da averla già pronta, o se preferite comprate direttamente quella spray. Versiamo la birra in un pentolino e mettiamolo sul fornello per portarlo ad ebollizione, durante il processo, aggiungeremo lo zucchero ed il burro e mescoliamo bene per pochi minuti.

Versiamo quindi la burrobirra ancora calda nel boccale e ricopriamo di panna montata!

Ora si che siete pronti per un pomeriggio di Relax insieme ad i vostri amici maghi con la vostra spumosa burrobirra potteriana ahah  Burrobirra, la ricetta originale e quella semplificata 2595762641

Spero che la ricetta di oggi sia stata di vostro gradimento! Fatemi sapere cosa ne pensate!
Bisous!  Burrobirra, la ricetta originale e quella semplificata 3554569155

Re: Burrobirra, la ricetta originale e quella semplificata

oddioooo Burrobirra, la ricetta originale e quella semplificata 2762549214 , mi intriga la prima versione. E' da provare sicuramente, grazie consyyy Burrobirra, la ricetta originale e quella semplificata 3554569155

Re: Burrobirra, la ricetta originale e quella semplificata

symon96 ha scritto:
oddioooo Burrobirra, la ricetta originale e quella semplificata 2762549214 , mi intriga la prima versione. E' da provare sicuramente, grazie consyyy Burrobirra, la ricetta originale e quella semplificata 3554569155

Di nulla, sono contenta che ti sia piaciuta!  Burrobirra, la ricetta originale e quella semplificata 1826136131 Burrobirra, la ricetta originale e quella semplificata 3554569155

Re: Burrobirra, la ricetta originale e quella semplificata

Non penso sarei capace di farla ahah nemmeno nella versione semplificata

Però una volta ne ho provata una:

Burrobirra, la ricetta originale e quella semplificata Scher753

Re: Burrobirra, la ricetta originale e quella semplificata

Mattia ha scritto:
Non penso sarei capace di farla ahah nemmeno nella versione semplificata

Però una volta ne ho provata una:

Burrobirra, la ricetta originale e quella semplificata Scher753

Yep, ho anche io questa. Ma mi dispiace troppo aprirla per berla ahah, la tengo come ricordo

Re: Burrobirra, la ricetta originale e quella semplificata

wowww

Re: Burrobirra, la ricetta originale e quella semplificata

Graziee, devo provare!

Re: Burrobirra, la ricetta originale e quella semplificata

Wow!
Permessi in questa sezione del forum: