HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Semifreddo alla Nutella

Semifreddo alla nutella idea dessert facile, senza uova Ricetta veloce con nocciole intere

Ecco un dessert davvero facilissimo che di certo piacerà a tutti! Il Semifreddo alla nutella si prepara senza uova ed è perfetto da proporre come dessert fine pasto per una cena speciale! Si prepara in meno di 5 minuti e si lascia in freezer, non ghiaccia e rimane perfettamente morbido lasciato fuori circa 10 minuti (oppure meno) prima di servirlo.

Nocciole tostate intere e biscotti alla base per caratterizzare con una nota croccante questo goloso 

Difficoltà: Molto Bassa
Preparazione: 5 minuti
Porzioni: 6

Ingredienti


Panna Da Montare Zuccherata 350 ml
Nutella 400 g
Latte Condensato 3 cucchiai
Nocciole Intere 80 g
Biscotti Secchi q.b.
Granella Di Nocciole q.b.

Preparazione


Il mio consiglio è di preparar e il Semifreddo alla nutella anche la sera prima e lasciarlo una notte in freezer coperto con carta forno.

- Rivestire di pellicola uno STAMPO DA PLUMCAKE di 23 cm di lunghezza
- Mettere 1 o 2 minuti le nocciole in forno a 180° per farle leggermente tostare
- Montare la panna per dolci quando è ben fredda di frigorifero
- Quando la panna sarà ben montata, aggiungere 3 cucchiai di latte)  Mescolare bene

Semifreddo alla Nutella  Collag10

- A questa crema aggiungere la nutella poco per volta mescolando bene.
- Versare metà composto nello stampo, livellare bene ed aggiungere le nocciole intere  (oppure divise in due parti)
- Aggiungere l’altro quantitativo di crema sopra le nocciole, livellare e coprire con uno strato di biscotti secchi sottili (tipo oro saiwa)
- Chiudere con i lembi di pellicola che fuoriesce dallo stampo e mettere in freezer per almeno 5 – 6 ore. Il semifreddo di solidificherà senza ghiacciare, e potrà essere servito più o meno solido secondo i gusti personali.
- Prima di servirlo estrarre lo stampo capovolgerlo sul piatto da portata e togliere la pellicola, guarnire la parte superiore a piacere con nutella e granella di nocciole
- Ad ogni modo lasciarlo fuori dal freezer 5 – 10 minuti prima di servirlo

Re: Semifreddo alla Nutella

Che buono! Semifreddo alla Nutella  2762549214

Re: Semifreddo alla Nutella

Semifreddo alla Nutella  3093708221 Semifreddo alla Nutella  3093708221 Semifreddo alla Nutella  3093708221 Semifreddo alla Nutella  3093708221 Semifreddo alla Nutella  3093708221

Re: Semifreddo alla Nutella

Adoro la nutella. Semifreddo alla Nutella  2762549214

Re: Semifreddo alla Nutella

sposami allora ahhahahahahahaaha ogni giorno faccio un dolce xD

Re: Semifreddo alla Nutella

Non mi piace la nutella :L

Re: Semifreddo alla Nutella

ciao ste <3

Re: Semifreddo alla Nutella

Stefano, è peccato dire non mi piace la nutella ahaha...

Senza leggere la ricetta, ma soltanto il titolo, "semifreddo alla Nutella ", mi si è aperto l'appetito!

Re: Semifreddo alla Nutella

*-*

Re: Semifreddo alla Nutella

Oddio mioooo Semifreddo alla Nutella  2762549214

Re: Semifreddo alla Nutella

qstefanop16 ha scritto:
Non mi piace la nutella :L

waaa steeeee, cosa mi dici maiii Semifreddo alla Nutella  1008223616 Semifreddo alla Nutella  2870366499

Re: Semifreddo alla Nutella

,Kal ha scritto:
Adoro la nutella. Semifreddo alla Nutella  2762549214
Permessi in questa sezione del forum: