HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Profiteroles, uno tira l'altro!

+3
Mattia
Voldemort33221
Gwynevere
7 partecipanti

Profiteroles, uno tira l'altro!

Salve a tutti Lifenini! Sono tornata con una nuova ricetta, questa volta non tanto leggera e sana come la precedente però ogni tanto ci sta! Profiteroles, uno tira l'altro! 2870366499

Volete sapere di cosa si tratta? *rullo di tamburi*... ebbene sì, si tratta dei buonissimi profiteroles Profiteroles, uno tira l'altro! 2762549214 dolce fatto con tanti bignè ripieni di crema pasticcera, ricoperti di cioccolato e decorati con panna o altre cose a piacere Profiteroles, uno tira l'altro! 1182390374 Ho provato a farli seguendo una ricetta trovata su google, e devo dire che sono durati pochissimo: in pochi minuti li hanno mangiati tutti Profiteroles, uno tira l'altro! 4003962434 Passiamo subito alla ricetta!

Ingredienti per i bignè
  • Uova 1
  • Burro 300g
  • Acqua 150g
  • Farina 00 300g
  • Cacao amaro(facoltativo, nel mio caso ho utilizzato 250g di farina 00 e 50g di cacao)
  • Sale un pizzico


Ingredienti per la crema pasticcera
  • Latte 4 bicchieri
  • Farina 00 4 cucchiai
  • Uova 4 tuorli
  • Zucchero 8 cucchiai rasi


Ingredienti per la copertura al cioccolato
  • Latte intero 500ml
  • Cacao amaro 50g
  • Cioccolato fondente 50g
  • Zucchero 120g
  • Farina 00 30g


Decorazione
  • Panna montata
  • Ciliegine candite


Risultato finale! :

Procedimento
Per prima cosa prepariamo la crema pasticcera mettendo a scaldare in un pentolino il latte e appena si sarà intiepidito aggiungiamo lo zucchero. Appena sciolto aggiungiamo i tuorli mescolandoli con una frusta! Infine aggiungiamo la farina facendola amalgamare, cercando di non creare grumi. Appena la crema sarà densa possiamo spegnere il fuoco e lasciarla raffreddare.
Adesso passiamo ai bignè: facciamo sciogliere il burro ed aggiungiamo gli altri ingredienti (tranne l'uovo che servirà alla fine). Appena l'impasto si raffredderà aggiungiamo l'uovo e mescoliamo finché non sarà completamente assorbito. Inseriamo il composto in una siringa o sac à poche e disponiamo i bignè su una placca da forno ricoperta di carta (da forno). Inforniamo per 20/25 minuti a 200°, sforniamoli e lasciamoli raffreddare. I bignè sono pronti!
Adesso è arrivata l'ora di farcirli: inseriamo in una siringa o sac à poche la crema pasticcera, riempiamo i nostri bignè e disponiamoli in un piatto o un vassoio (come nel mio caso).
Adesso tocca alla copertura: scaldiamo il latte in un pentolino. In una pentola diversa mescoliamo il cacao, la farina e lo zucchero e successivamente aggiungiamo il latte caldo poco alla volta mescolando per bene con una frusta. Adesso portiamo sul fuoco e lasciamo cuocere fino a portarla a bollore. A fuoco spento aggiungiamo il cioccolato e lo facciamo sciogliere mescolando. Sempre continuando a mescolare la facciamo raffreddare e appena sarà pronta possiamo ricoprire i nostri bignè! Adesso non ci resta che decorare con qualche ciuffetto di panna e delle graziosissime ciliegine su di essa. Buon appetito! *lecca i baffi*

Re: Profiteroles, uno tira l'altro!

Buonissimiiii

Re: Profiteroles, uno tira l'altro!

Wow buono il profiteroles! Profiteroles, uno tira l'altro! 2762549214

La foto nello spoiler l'hai fatta tu?? Ne hai preparati un sacco Profiteroles, uno tira l'altro! 1008223616

Direi tutto delizioso, forse l'unica cosa che non ho mai visto sono le ciliegine candite sopra

Re: Profiteroles, uno tira l'altro!

Buono  Profiteroles, uno tira l'altro! 2762549214 Profiteroles, uno tira l'altro! 2762549214 Profiteroles, uno tira l'altro! 2762549214

Re: Profiteroles, uno tira l'altro!

Ma quelli in foto sono i tuoi? Che maga dei fornelli! Complimenti Profiteroles, uno tira l'altro! 2595762641

Re: Profiteroles, uno tira l'altro!

Si, li ho preparati per un compleanno!  Profiteroles, uno tira l'altro! 1182390374

Re: Profiteroles, uno tira l'altro!

Ahhhh buonissimiiiii Profiteroles, uno tira l'altro! 2762549214

Re: Profiteroles, uno tira l'altro!

Bravissima, preparali pure per me Profiteroles, uno tira l'altro! 353657295
gnam gnam!
Permessi in questa sezione del forum: