HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

L’ISIS comunica tramite videogiochi. Forse.

+6
-Babloabab-
MegaMUSTAFA
Napolioo
Andrea.
Chris23
Mattia
10 partecipanti

L’ISIS comunica tramite videogiochi. Forse.

Il giorno dopo gli attentati che hanno duramente colpito Parigi, il ministro degli interni belga, Jan Jambon, si è detto preoccupato dalla possibilità che avrebbero i terroristi di comunicare indisturbati (e non intercettati) attraverso le console di ultima generazione come Play Station 4 e Xbox One.

In effetti i sistemi di gioco più recenti (ma questo è possibile anche con quelli più datati) offrono l’opportunità di creare delle squadre di amici connessi alla rete con i quali è possibile parlare in tempo reale, scambiarsi foto e discutere anche di “piani terroristici” senza destare sospetti.
Le ragioni sono molteplici. La prima è che rispetto ai sistemi di messaggistica più popolari (sms, mail e WhatsApp), le chiacchiere attraverso le console per giocare non sono monitorate (almeno pare che ancora non lo siano) e la seconda è che esistono molti videogiochi che hanno come scenario le guerre che si stanno combattendo nel mondo, e di conseguenza conversazioni fra “giocatori” che abbiano gli “attentati” come tema non desterebbero sospetti.

L’ISIS comunica tramite videogiochi. Forse. 14476910

Va detto che l’esternazione del ministro belga è solo un’ipotesi che ancora non trova precise conferme, e io vorrei aggiungere che questo non ha niente a che vedere con il mondo dei videogiochi in sé. Voglio dire che i terroristi non sono necessariamente videogiocatori e che le console sarebbero sfruttate solo per la tecnologia che offrono.

Seguiremo l’evolversi della faccenda ma ho l’impressione che i videogiocatori di tutto il mondo dovranno adattarsi all’idea di mettere in conto che le loro conversazioni in futuro possano essere intercettate anche durante un’innocente partite a Call Of Duty.

Re: L’ISIS comunica tramite videogiochi. Forse.

Ho pubblicato questa news perchè se ne sente molto parlare, ma personalmente non la reputo vera... Voi cosa ne pensate?

Re: L’ISIS comunica tramite videogiochi. Forse.

Oddio!

Re: L’ISIS comunica tramite videogiochi. Forse.

Ma con tutti sto videogiochi terroristici... L’ISIS comunica tramite videogiochi. Forse. 3729219914'

Re: L’ISIS comunica tramite videogiochi. Forse.

Andrea. ha scritto:
Ma con tutti sto videogiochi terroristici... L’ISIS comunica tramite videogiochi. Forse. 3729219914'

Esatto. Si divertono a simulare il virtuale, non capendo che se esistono le console c'è un motivo ..

Re: L’ISIS comunica tramite videogiochi. Forse.

non so L’ISIS comunica tramite videogiochi. Forse. 3722384713

Re: L’ISIS comunica tramite videogiochi. Forse.

bah...

Re: L’ISIS comunica tramite videogiochi. Forse.

...secondo me non è per niente veritiera! L’ISIS comunica tramite videogiochi. Forse. 1765539963

Re: L’ISIS comunica tramite videogiochi. Forse.

Non è vera

Re: L’ISIS comunica tramite videogiochi. Forse.

Mattia ha scritto:
Ho pubblicato questa news perchè se ne sente molto parlare, ma personalmente non la reputo vera... Voi cosa ne pensate?


è verissima su le console puoi creare party privati con amici e parlare di quello che vuoi e puoi mandare tranquillamente messaggi..chi ci avrebbe mai pensato? nessuno infatti sono stati molto furbi bisogna dirlo.

Re: L’ISIS comunica tramite videogiochi. Forse.

oddio..
Permessi in questa sezione del forum: