HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Rapina al Grassi di Ostia

3 partecipanti

Napoli, 4 morti e 5 feriti

Promemoria primo messaggio :

18:33 - Pomeriggio di terrore a Secondigliano, popoloso quartiere nord di Napoli. Un uomo ha sparato ai familiari e poi si è barricato in casa e ha iniziato a colpire le persone dalla finestra con un fucile a pompa. Il bilancio parla di 4 morti e 5 feriti (tra cui la moglie, un poliziotto e un carabiniere). L'uomo si era barricato in casa ma poi si è arreso. Tra le vittime il fratello e la cognata dell'aggressore, un vigile urbano e un passante.L'uomo che si era barricato in casa sparando, il 48enne Giulio Murolo, è stato poi bloccato e portato via dopo un blitz compiuto dalle forze dell'ordine. Nell'appartamento hanno fatto irruzione polizia e carabinieri e non sarebbero stati esplosi colpi di arma da fuoco.

Strage causata da un filo per stendere - Le vittime sono la cognata di Giulio Murolo, il fratello, un passante in scooter e un capitano della polizia municipale, Francesco Bruner, colpito mentre soccorreva un collega ferito. I feriti sono due poliziotti, un agente della Municipale, un carabiniere (ferito a una mano, in modo leggero) e un civile, tutti in ospedale. Ancora da ricostruire la dinamica. All'origine della sparatoria vi sarebbe stato un futile motivo, ossia una lite per un filo steso per il bucato, innestato su vecchi dissapori per questioni di interesse tra Murolo e il fratello. Proprio il congiunto ha tentato di fermarlo, gridandogli di fermarsi, ma Murolo in tutta risposta l'ha ucciso con un colpo di pistola.

De Magistris annulla inaugurazione con Renzi - La cerimonia d'inaugurazione della stazione metropolitana di Napoli, in programma per sabato alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, è stata annullata. Lo annuncia il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

Proclamato il lutto cittadino - De Magistris ha proclamato il lutto cittadino fino al giorno dei funerali delle vittime. "Siamo sconvolti, è una tragedia enorme - ha detto il primo cittadino -. È una tragedia che colpisce direttamente la città e il Comune. Esprimo vicinanza e solidarietà massima alle vittime e a chi opera ogni giorno per strada e oggi è intervenuto per salvare vite umane".

Un testimone: "Spari per un'ora e mezza" - Murolo ha sparato prima con una pistola, poi con il fucile, circa un'ora e mezza, secondo quanto ha raccontato un testimone. Gli abitanti della zona hanno spiegato di aver pensato, inizialmente, che si trattasse delle riprese di una fiction, perché giovedì a poche decine di metri dal luogo della sparatoria è stato girato un episodio di Gomorra". Poi, però, quando i feriti hanno iniziato a cadere sulla strada, tutto è stato chiaro.

Genova, ladro in coma: cercava di sfuggire alle ronde di quartiere

12:30 - Genova, il quartiere Staglieno è da mesi esasperato da centinaia di furti e rapine. La rabbia della popolazione è palpabile e hanno organizzato ronde di cittadini volontari per tentare di contrastare questo fenomeno. Poi l'episodio scatenante: i volontari sorprendono una banda di ladri e inizia l'inseguimento per la strada ma finisce in tragedia. All'arrivo della polizia i ladri si schiantano con l'auto, uno di loro, 29enne bosniaco con numerosi precedenti penali, salta da un muro alto circa 7 metri e cado sbattendo la testa. 

L'uomo versa in condizioni gravissime, tutt'ora resta ricoverato in rianimazione all'ospedale Galliera.

Roma, pompieri presi a sassate al campo nomadi durante un incendio

Un vigile del fuoco è rimasto ferito, probabilmente colpito da un sasso, mentre stava effettuando un intervento per spegnere un incendio nel campo nomadi di via di Salone. 

È accaduto ieri sera dopo le 22. Insieme ai colleghi, l'uomo stava rifornendo di acqua l'autocisterna quando è stato raggiunto al volto da un sasso. Il pompiere è stato portato al policlinico Casilino dove è stato medicato con 15 giorni di prognosi.

Nel campo, nelle scorse settimane, erano stati aggrediti anche gli agenti della polizia municipale. Una vigilessa era stata ferita dal lancio di sampietrini circa un mese fa.

Sempre in via di Salone erano stati allontanati dal campo 68 nomadi perché sui conti correnti e sui depositi postali avevano centinaia di migliaia di euro. Dieci le famiglie sgomberate dagli agenti della polizia municipale del Gruppo Spe (Sicurezza pubblica emergenziale), guidato dal comandante Antonio Di Maggio.

Omicidio Montruccoli, arrestati in Germania i killer

Due mesi di fuga, poi l’arresto in Germania. Fatmir Hykaj e Danjel Tufa, 26enni albanesi residenti a Modena e Sassuolo, si erano nascosti in un appartamento di Gronau-Leine nella Bassa Sassonia, quando sono stati trovati dalla polizia criminale di Hannover. Sono accusati di aver ucciso Marco Montruccoli, colpito con 14 coltellate il 2 febbraio scorso a Forche di Puianello (Reggio Emilia) e di aver ferito il fratello con due fendenti ai polmoni per una lite legata al narcotraffico.
Gli agenti tedeschi sono stati indirizzati in una palazzina in via Eitzumerweg grazie alle indagini svolte dai Carabinieri di Reggio Emilia, nell’ambito delle ricerche dei due latitanti, coordinate dal pubblico ministero titolare dell’inchiesta Maria Rita Pantani. I militari hanno sequestrato una pistola, 1 chilogrammo di cocaina di eccellente qualità e due chilogrammi di marijuana, arrestando due persone e denunciandone altre due in stato di libertà. Dopo l’omicidio i due albanesi – individuati nel giro di 48 ore – erano fuggiti tentando, con l’aiuto di complici e parenti, di depistare le indagini fornendo false piste che li localizzavano inizialmente in Albania, poi in Olanda e infine di nuovo in Italia, dove hanno fatto ritrovare la macchina usata per la fuga subito dopo l’omicidio.
Invece, all’alba di ieri – dopo una latitanza di oltre due mesi – Hykaj e Tufa sono stati arrestati grazie al mandato di arresto europeo emesso dal Gip del Tribunale di Reggio Emilia su richiesta del Pm reggiano. L’operazione tra i Carabinieri e la Polizia Criminale di Hannover è stata coordinata dal servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia ‘S.i.r.e.n.e’.

Germania, treno contro camion

14:54 - Almeno due persone sono morte e una ventina è rimasta ferita in seguito a un incidente ferroviario avvenuto in Germania. Secondo gli investigatori, il treno si è scontrato con un camion che trasportava concime a un passaggio a livello. Le forze dell'ordine della città di Ibbenbueren hanno aggiunto che il convoglio proveniva da Osnabrueck.
Rapina al Grassi di Ostia - Pagina 2 C_4_articolo_2111562_upiImagepp

Roma, caccia al serial killer di cani

13:13 - A Roma è partita la caccia al serial killer dei cani. I volantini che mettono in guardia dal pericolo delle polpette avvelenate sono affissi ovunque, sui pali della luce, sui cassonetti dei rifiuti, all'ingresso dei giardini. L'ultimo caso a Villa Sciarra, all'inizio di maggio: un golden retriver ucciso da un boccone alla strictina. Al momento sono stati presi di mira i parchi di Monteverde, ma anche a Villa Pamphili è scattato l'allarme. I proprietari dei cani non si sentono più sicuri e controllano a vista i loro amati animali e, naturalmente, tutto quello che mettono in bocca. Tanti i casi denunciati in rete, nei blog, nella pagina Facebook del comitato di quartiere.

Al punto che c'è chi consiglia di mettere la museruola ai propri cani per evitare il pericolo. Ma sarebbe una sconfitta...

Re: Rapina al Grassi di Ostia

Hai aperto tantissimi topic a random.. ti invio MP.. collegati i topic, chiudo
Permessi in questa sezione del forum: