HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Professore boccia tutta la classe via mail. Ma la scuola lo blocca

“Non studiate ragazzi? Non prendete seriamente le mie lezioni? Vi prometto che me ne ricorderò e a fine anno vi boccerò tutti quanti!”: chi, volente o nolente, colpevole o innocente, non si è mai sentito scagliare addosso questo spauracchio tipicamente usato dal prof frustrato che cerca (con scarsi risultati) di riportare l’ordine in classe? Ebbene, queste potrebbero anche non essere solo minacce: negli Stati Uniti è successo davvero.

 Professore boccia tutta la classe via mail. Ma la scuola lo blocca Irwin-horwitz

Presso la A&M University del Texas, infatti, il professor Irwin Horwitz ha preso una decisione definitiva: “i miei corsisti sono troppo immaturi e svogliati, disturbano la lezione, mi sparlano nei corridoi e diffondono false voci sul mio conto per mezzo di Internet”, dichiara stizzito il docente. In una lunga mail inviata ai suoi studenti qualche giorno fa, il professore offeso afferma di “aver raggiunto il punto di rottura” e di “essere pronto a bocciare tutti quanti”; vergognoso, secondo lui, il fatto che noi ragazzi siamo “pronti a copiare e barare ad ogni esame”, in modo da ottenere diplomi e lauree con il massimo risultato e il minimo sforzo.

La vicenda è tuttora al vaglio dell’università: per ora sappiamo soltanto che Horwitz non ha ottenuto gran consenso tra i suoi colleghi, mentre il direttivo ha assicurato che “un ragazzo può essere bocciato soltanto se non raggiunge gli obiettivi minimi richiesti”. La vicenda, anche se accaduta in America, è però di stringente attualità e merita una riflessione: in Italia sono sempre di più i professori che si lamentano di un generale abbassamento del livello educativo e conoscitivo dei propri alunni. (Via)

Cosa ne pensi? Di' la tua!

Re: Professore boccia tutta la classe via mail. Ma la scuola lo blocca

Da una parte non ha torto.. Molti mancano di impegno e preferisco scopiazzare :s

Re: Professore boccia tutta la classe via mail. Ma la scuola lo blocca

severo ma giusto

Re: Professore boccia tutta la classe via mail. Ma la scuola lo blocca

Se è l'unica soluzione.. bisogna però trovare modi alternativi

Re: Professore boccia tutta la classe via mail. Ma la scuola lo blocca

Mattia ha scritto:
Se è l'unica soluzione.. bisogna però trovare modi alternativi

Re: Professore boccia tutta la classe via mail. Ma la scuola lo blocca

Unycorn ha scritto:
Da una parte non ha torto.. Molti mancano di impegno 

Re: Professore boccia tutta la classe via mail. Ma la scuola lo blocca

Mattia ha scritto:
Se è l'unica soluzione.. bisogna però trovare modi alternativi

Re: Professore boccia tutta la classe via mail. Ma la scuola lo blocca

Severo, ma non ha torto

Re: Professore boccia tutta la classe via mail. Ma la scuola lo blocca

Potrebbe non avere torto, mi sembra una brava persona...

Re: Professore boccia tutta la classe via mail. Ma la scuola lo blocca

giusto
Permessi in questa sezione del forum: