HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Omicidio Meredith, la Cassazione assolve Amanda e Raffaele

Assolti. Dopo più di sette anni, cinque processi e oltre dieci ore di camera di consiglio, la Cassazione ha annullato la condanna di Amanda Knox e Raffaele Sollecito per l’omicidio di Meredith Kercher, il 1° novembre 2007 a Perugia. Cancellate le pene di 28 anni e mezzo (per lei) e 25 anni (per lui) stabilite dalla Corte d’assise d’appello di Firenze a gennaio 2014. L’unico colpevole resta Rudy Guede, che all’epoca scelse il rito abbreviato e sta scontando i 16 anni di carcere che gli erano stati inflitti.

Omicidio Meredith, la Cassazione assolve Amanda e Raffaele 1442771_MGTHUMB-INTERNA

Incontenibile la gioia di Raffaele, che al termine dell’udienza ha lasciato Roma e ha atteso a casa sua, a Bari, l’esito del processo. Appena ha saputo come era finita, racconta il padre Francesco, si sono abbracciati e il ragazzo è scoppiato a piangere. «Sono immensamente felice che quella stessa magistratura che mi ha condannato ingiustamente mi ha restituito la dignità e la libertà - esulta dopo le lacrime -, ora posso riprendermi la mia vita. Finalmente mi hanno creduto, è questa la mia più grande soddisfazione». Esulta anche Amanda che, a Seattle, è stata sulle spine per l’intera giornata. Ma adesso festeggia con parenti e amici: «È la fine di un incubo - si sfoga -, sono tremendamente sollevata e grata a chi mi ha sostenuto». Entrambi chiederanno il risarcimento dei danni per il periodo dietro le sbarre.

«Choccata», invece, si definisce la madre di Mez, Arline Kercher, che aggiunge: «Sono stati condannati due volte, quindi è un po’ strano che questo cambi adesso». «Siamo allibiti», aggiunge Stephanie, la sorella della studentessa 21enne uccisa. Il legale della famiglia, Francesco Maresca, osserva: «È una sentenza che ci ha sorpresi, non me lo aspettavo, ne prendiamo atto. Dalla lunghezza della camera di consiglio credo che ci sia stato un grosso dibattito». (Corriere della Sera)

Cosa ne pensi? Di' la tua!

Re: Omicidio Meredith, la Cassazione assolve Amanda e Raffaele

dopo 7 anni

Re: Omicidio Meredith, la Cassazione assolve Amanda e Raffaele

Va bene.. cinque processi e oltre dieci ore di camera omg

Re: Omicidio Meredith, la Cassazione assolve Amanda e Raffaele

E così ci resta come unico colpevole Rudy Guede, condannato per concorso in omicidio, ma in concorso con chi non è dato saperlo...

Re: Omicidio Meredith, la Cassazione assolve Amanda e Raffaele

Alla fine l'unico poverino condannato è Guede che sicuramente non si é potuto permettere un avvocato della loro stessa fama

Re: Omicidio Meredith, la Cassazione assolve Amanda e Raffaele

Mattia ha scritto:
Va bene..  cinque processi e oltre dieci ore di camera omg

Re: Omicidio Meredith, la Cassazione assolve Amanda e Raffaele

Mattia ha scritto:
Va bene..  cinque processi e oltre dieci ore di camera omg

Re: Omicidio Meredith, la Cassazione assolve Amanda e Raffaele

Che processo assurdo.. lol

Re: Omicidio Meredith, la Cassazione assolve Amanda e Raffaele

assurdo

Re: Omicidio Meredith, la Cassazione assolve Amanda e Raffaele

Nico-Idv ha scritto:
E così ci resta come unico colpevole Rudy Guede, condannato per concorso in omicidio, ma in concorso con chi non è dato saperlo...
Permessi in questa sezione del forum: