HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Shazam per riconoscere anche gli oggetti, presto sarà possibile

Shazam, la società dietro l'app per dispositivi mobili che permette ai suoi 100 milioni di utenti di riconoscere la musica che ascoltano, e acquistarla in alcuni casi, si sta aggiornando per permettere di riconoscere gli oggetti, come i prodotti nei punti vendita.

Shazam per riconoscere anche gli oggetti, presto sarà possibile Shazam

"Shazam è già un verbo. Vogliamo espandere l'universo di ciò che si può fare con Shazam", ha detto il Chief Executive Rich Riley a Reuters in occasione della fiera Mobile World Congress di Barcellona. "Il famoso pulsante blu che i nostri utenti amano rimarrà tale, ma saranno in grado di fare molto di più", ha detto. Per finanziare l'espansione della società con sede a Londra, Shazam ha raccolto a gennaio 30 milioni di dollari da diversi miliardari non identificati e istituzioni finanziarie.

Shazam si è evoluta notevolmente dal 1999, anno in cui fu fondata, guadagnando popolarità con la sua capacità di riconoscere un brano musicale con il clic di un pulsante sul telefono. Oggi è possibile acquistare le canzoni che gli utenti riescono ad identificare, ed è possibile anche passare all'ascolto della canzone riconosciuta nei principali servizi di musica in streaming, tra cui Spotify e Deezer. Shazam è rimasta tra le prime 25 applicazioni più scaricate per anni. Ultimamente è diventato anche un luogo in cui gli inserzionisti possono investire. La prossima fase di sviluppo sarà quella di consentire agli utenti di riconoscere oggetti reali con Shazam, ha detto Riley, come ad esempio un pacchetto di cereali nel negozio di alimentari per ottenere ulteriori informazioni nutrizionali o la copertina di un DVD per comprare la colonna sonora del film. Shazam ha anche le caratteristiche di una società quotata, ha spiegato Riley, come ad esempio un marchio forte, la popolarità e le entrate, anche se la società non è ancora redditizia in quanto sta ancora cercando di crescere. (PianetaCellulare.it)

Cosa ne pensi? Di' la tua!

Re: Shazam per riconoscere anche gli oggetti, presto sarà possibile

interessante :O

Re: Shazam per riconoscere anche gli oggetti, presto sarà possibile

Mi sembra quasi impossibile da fare come cosa.. staremo a vedere

Re: Shazam per riconoscere anche gli oggetti, presto sarà possibile

già..

Re: Shazam per riconoscere anche gli oggetti, presto sarà possibile

Mattia ha scritto:
Mi sembra quasi impossibile da fare come cosa.. staremo a vedere

Re: Shazam per riconoscere anche gli oggetti, presto sarà possibile

vedremo...

Re: Shazam per riconoscere anche gli oggetti, presto sarà possibile

Mattia ha scritto:
Mi sembra quasi impossibile da fare come cosa.. staremo a vedere

Re: Shazam per riconoscere anche gli oggetti, presto sarà possibile

Wow!

Re: Shazam per riconoscere anche gli oggetti, presto sarà possibile

Mattia ha scritto:
Mi sembra quasi impossibile da fare come cosa.. staremo a vedere
Permessi in questa sezione del forum: