HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Scrocchiare le dita non fa venire l'artrosi

"Scrocchiare" le nocche delle dita, secondo antiche credenze, a lungo andare provocherebbe l’artrosi: verità o bugia? Ebbene,  sembra che questo tipo di "pratica", per alcuni distensiva e rilassante, non comporti nessun danno né alle mani, né alle dita... Ma c'è anche una doverosa precisazione da fare: se, mentre scrocchiate le vostre dita, avvertite un po' di dolore fisico, evitate assolutamente di proseguire e consultate un medico.   Scrocchiare le dita non fa venire l'artrosi Icon_rolleyes 

 Scrocchiare le dita non fa venire l'artrosi 2Q==

Anzitutto un cenno scientifico: il caratteristico rumore delle dita che scrocchiano è causato dal liquido sinoviale, un fluido presente nelle articolazioni che ha una funzione lubrificante (serve a ridurre la frizione fra le giunture) e contiene diversi gas (ossigeno, azoto e biossido di carbonio). Quando scrocchiamo le dita, lo spazio tra un osso e un altro aumenta ed il liquido sinoviale viene "risucchiato" all’interno di quello spazio, formando così delle bolle che, scoppiando, producono il classico rumore.   Scrocchiare le dita non fa venire l'artrosi Icon_wink

Fonte: bodylineforum   Scrocchiare le dita non fa venire l'artrosi 2595762641

Commenti al riguardo? lascia un tuo pensiero...   Scrocchiare le dita non fa venire l'artrosi 4111726223

Re: Scrocchiare le dita non fa venire l'artrosi

io nn lo faccio mai  Scrocchiare le dita non fa venire l'artrosi 3755781698 grazie dell'info

Re: Scrocchiare le dita non fa venire l'artrosi

Steve ha scritto:
io nn lo faccio mai  Scrocchiare le dita non fa venire l'artrosi 3755781698 grazie dell'info

Re: Scrocchiare le dita non fa venire l'artrosi

Speriamo sia vero!

Re: Scrocchiare le dita non fa venire l'artrosi

bene

Re: Scrocchiare le dita non fa venire l'artrosi

Sentito, meglio così...

Re: Scrocchiare le dita non fa venire l'artrosi

wow

Re: Scrocchiare le dita non fa venire l'artrosi

Steve ha scritto:
io nn lo faccio mai  Scrocchiare le dita non fa venire l'artrosi 3755781698 grazie dell'info
Permessi in questa sezione del forum: