HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Ravioli dolci

Uno scrigno goloso che racchiude al suo interno un morbido ripieno… Già al primo morso la croccantezza dell’involucro cederà il posto ad una dolce crema di ricotta. Marmellata o Nutella? Questa è la sorpresa da scoprire…

Ravioli dolci  Ricetta_ravioli_dolci

Ingredienti:

Per la Pasta: 250 gr Farina / 1 Uovo / 100 gr Zucchero / 30 gr Burro / 2 cucchiai di Vino bianco / 2/3 cucchiai di latte / 1 buccia di limone grattuggiata / olio per friggere / zucchero a velo
Per la Farcitura: Nutella / Ricotta / Marmellata

Preparazione:

Cominciate a preparare l’impasto, mettendo su un piano la farina setacciata, la buccia di limone, il burro fuso, lo zucchero, l’uovo, il vino, il latte. Impastare energicamente fino a che l’impasto risulti omogeneo.
Tirare la pasta con il mattarello fino ad ottenere uno spessore di circa mezzo centimetro.
Ricavate dalla pasta dei rettangoli.
Da questo punto in poi si procede come se fossero veri e propri ravioli, quindi dare la forma, farcire a volontà e richiudere il raviolo con un’ altro rettangolo di pasta, pigiando i lati in modo da non far aprire il raviolo durante la frittura.
Mettere a scaldare l’olio. Quando avrà raggiunto la temperatura immergete i ravioli. Lasciarli friggere fino a quando avranno assunto un colore dorato.
Adagiarli su un piatto, spolverarli con zucchero a velo e servire.
Prima di stendere la pasta, infarinate il piano di lavoro. Poggiate poi il matterello al centro della pasta e spingete dall’interno verso l’esterno. Di tanto in tanto capovolgete la sfoglia in modo che sia uniformemente infarinata.

Re: Ravioli dolci

Sembrano buoni xD
Permessi in questa sezione del forum: