HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

WhatsApp: ecco come disattivare la spunta blu

La notizia, anticipata da un sito tedesco, è stata confermata per prima sul sito specializzato The Next Web. La controversa conferma di avvenuta lettura del messaggio di testo su WhatsApp può essere disattivata, per il momento solo sui dispositivi (smartphone e phablet) che hanno il sistema operativo Android di Google.

WhatsApp: ecco come disattivare la spunta blu 310x0_1415723971113_rainews_20141111173845911

Per gli altri sistemi operativi non c'è ancora questa opzione. Per disattivare la notifica su Android è necessario aggiornare WhatsApp (versione 2.11.44) e nel menù Impostazioni> privacy deselezionale "Read receipts". La modifica non disattiva la conferma di lettura per le chat di gruppo e non consente di ricevere la conferma di lettura dagli altri utenti, anche se è attiva. La 'doppia spunta blu', introdotta di default da una settimana senza particolari annunci, ha fatto scattare le proteste degli utenti che l'hanno vista come un'invasione della privacy. Di qui la graduale retromarcia di WhatsApp, che attualmente conta 600 milioni di utenti attivi. (RaiNews24)

Cosa ne pensi? Di' la tua!

Re: WhatsApp: ecco come disattivare la spunta blu

Ho iOS, ma personalmente la doppia spunta blu non mi crea problemi. Comunque sia, è sempre utile saperlo... WhatsApp: ecco come disattivare la spunta blu 1182390374

Re: WhatsApp: ecco come disattivare la spunta blu

bene!

Re: WhatsApp: ecco come disattivare la spunta blu

Draithblue ha scritto:
bene!

Re: WhatsApp: ecco come disattivare la spunta blu

Non mi interessa più di tanto ma qualche volta per qualche messaggio importante è molto utile

Re: WhatsApp: ecco come disattivare la spunta blu

A questo punto penso che la spunta blu è inutile, molti la disattiveranno.

Re: WhatsApp: ecco come disattivare la spunta blu

Nico-Idv ha scritto:
personalmente la doppia spunta blu non mi crea problemi. Comunque sia, è sempre utile saperlo... WhatsApp: ecco come disattivare la spunta blu 1182390374

Re: WhatsApp: ecco come disattivare la spunta blu

Jholo ha scritto:
Non mi interessa più di tanto ma qualche volta per qualche messaggio importante è molto utile

Re: WhatsApp: ecco come disattivare la spunta blu

Pure a me non crea problemi...

In futuro però dovrebbero mettere l'opzione per scegliere se abilitarle oppure no, se però le si disattiva nemmeno chi le ha disabilitate potrà vedere quelle degli altri
Permessi in questa sezione del forum: