HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Stop ai matrimoni gay, il Prefetto invia atto dell' annullamento

E' scontro con il sindaco. Marino: "Ora non accettiamo ordine"

Stop ai matrimoni gay, il Prefetto invia atto dell' annullamento 2a9578f28f5ffc2908aee7fdfffa4e81

Per il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro le trascrizioni firmate dal sindaco Ignazio Marino dei 16 matrimoni gay contratti all'estero sono da ritenersi annullate. La richiesta conseguente al primo cittadino è di procedere con gli adempimenti dovuti. Ma Marino resiste e difende le trascrizioni fatte con una cerimonia pubblica in Campidoglio il 18 ottobre scorso. E dopo aver annunciato approfondimenti sulla decisione di Pecoraro dice chiaramente: "In questo momento non accettiamo l'ordine del prefetto di Roma di cancellare le trascrizioni già avvenute". E mentre rimonta la polemica dell'opposizione, all'inquilino del Campidoglio arriva il supporto a stelle e strisce del sindaco di New York, Bill De Blasio che lo incita: "Vai avanti è una battaglia giusta".

L'atto del prefetto arriva in mattinata in Campidoglio. Poche ore dopo Marino posta un video su Fb con tanto di hashtag #RomaNonCancella. "Abbiamo dato mandato ai nostri uffici di studiare le carte. Uno dei motivi che il prefetto indica è quello legato ad una legge nel nostro Paese che dice non devono essere trascritti matrimoni celebrati all'estero se questa trascrizione è pericolosa per l'ordine pubblico. Io sinceramente non riesco a cogliere quale pericolo possa costituire l'esistenza di una coppia che si ama e ha dichiarato il proprio amore". E ancora: "Al momento io ritengo ancora che la non trascrizione di certificati di matrimonio regolarmente redatti in paesi come Portogallo, Spagna o Belgio sarebbe un atto illegale e illegittimo, contro i principi dell'Unione Europea". Continua, insomma, la disobbedienza di Marino - come pure di altri sindaci di Italia - alla linea dettata ai prefetti dal ministro dell'Interno Angelino Alfano.

Fonte: Ansa

Re: Stop ai matrimoni gay, il Prefetto invia atto dell' annullamento

Mah... Stop ai matrimoni gay, il Prefetto invia atto dell' annullamento 1223442079

Re: Stop ai matrimoni gay, il Prefetto invia atto dell' annullamento

Gaeta25 ha scritto:
Mah... Stop ai matrimoni gay, il Prefetto invia atto dell' annullamento 1223442079

Re: Stop ai matrimoni gay, il Prefetto invia atto dell' annullamento

Stop ai matrimoni gay, il Prefetto invia atto dell' annullamento 1223442079

Re: Stop ai matrimoni gay, il Prefetto invia atto dell' annullamento

Sarò cattivo, ma meglio cosi Stop ai matrimoni gay, il Prefetto invia atto dell' annullamento 1765539963

Re: Stop ai matrimoni gay, il Prefetto invia atto dell' annullamento

È meglio che non dico la mia sennò vengo bannato, dico solo una cosa: se a voi vi vietassero di sposarvi voi ETERO come vi sentireste? Siamo persone normalissime come tutti non abbiamo occhi in più e neanche più braccia, solo gusti diversi!!! Stop ai matrimoni gay, il Prefetto invia atto dell' annullamento 3729219914

Re: Stop ai matrimoni gay, il Prefetto invia atto dell' annullamento

gabriele0998 ha scritto:
È meglio che non dico la mia sennò vengo bannato, dico solo una cosa: se a voi vi vietassero di sposarvi voi ETERO come vi sentireste? Siamo persone normalissime come tutti non abbiamo occhi in più e neanche più braccia, solo gusti diversi!!! Stop ai matrimoni gay, il Prefetto invia atto dell' annullamento 3729219914


Caro ognuno la pensa come vuole. Rispetta le opinioni altrui anche se non ti vanno giù.

Re: Stop ai matrimoni gay, il Prefetto invia atto dell' annullamento

Era un attimo simbolico, ma doveroso in attesa di una legge che equipari i diritti delle coppie omosessuali a quelli di quelle etero... Stop ai matrimoni gay, il Prefetto invia atto dell' annullamento 1223442079

Re: Stop ai matrimoni gay, il Prefetto invia atto dell' annullamento

Nico era tutto organizzato per ottenere qualche voto in più in politica.

Re: Stop ai matrimoni gay, il Prefetto invia atto dell' annullamento

Nico-Idv ha scritto:
Era un attimo simbolico, ma doveroso in attesa di una legge che equipari i diritti delle coppie omosessuali a quelli di quelle etero... Stop ai matrimoni gay, il Prefetto invia atto dell' annullamento 1223442079

Re: Stop ai matrimoni gay, il Prefetto invia atto dell' annullamento

Germo ha scritto:


Caro ognuno la pensa come vuole. Rispetta le opinioni altrui anche se non ti vanno giù.

Bello questa non mi va giù, non posso arrabbiarmi??? Stop ai matrimoni gay, il Prefetto invia atto dell' annullamento 3729219914

Re: Stop ai matrimoni gay, il Prefetto invia atto dell' annullamento

Dovrebbero pensare ad altro

Re: Stop ai matrimoni gay, il Prefetto invia atto dell' annullamento

kaselli ha scritto:
Dovrebbero pensare ad altro


Tia tu si che hai capito tutto! Pensano hai GAY quando l'Italia va in malora.. e ridicolo, intanto io sono a casa senza lavoro ahahahah
Permessi in questa sezione del forum: