HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Nubifragio nel Foggiano: strade invase dal fango, migliaia di evacuati

+8
DIORAZ
Nana_Osaki
Simone
,Floricienta
Andryul
wrdegteh
Andrea.
Nico-Idv
12 partecipanti

Nubifragio nel Foggiano: strade invase dal fango, migliaia di evacuati

Sono un centinaio le persone evacuate dalle abitazioni del quartiere San Matteo, la zona alta di San Marco in Lamis, in provincia di Foggia, a causa degli smottamenti provocati dal nubifragio che da ieri sera e nella notte ha colpito tutto il Gargano. È in quella cittadina che si sono registrate le criticità idrogeologiche più rilevanti, ma anche a Rignano Garganico ci sono stati numerosi allagamenti di seminterrati come pure a San Giovanni Rotondo, fin da ieri sera.

Nubifragio nel Foggiano: strade invase dal fango, migliaia di evacuati 20140904_77737_GARGANO

L'ultima segnalazione di stamane riguarda Cagnano Varano dove l'acqua ha invaso i piani terra delle case popolari. Intanto la strada statale 272 è parzialmente interrotta come totalmente bloccate sono alcune provinciali, ad esempio la 28 nei pressi di san Marco in Lamis. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco, coordinati dalla sala operativa unificata della Protezione civile di Bari e dalla Prefettura.

«È una situazione molto grave e pericolosa quella che stiamo vivendo in queste ore. Si tratta di una emergenza assoluta anche perché da ieri la pioggia non ha smesso mai di cadere». A parlare è il sindaco di San Marco in Lamis, Angelo Cera, impegnato, insieme a tecnici dei vigili del fuoco e della protezione civile, a mettere in sicurezza i cittadini. «Stiamo facendo evacuare gli abitanti per un territorio di un chilometro e mezzo circa - ha aggiunto - in cui abitano circa 6000 persone». «Spero che il ministro dell'Ambiente Galletti possa venire a trovarmi per rendersi conto di persona della grave situazione in cui versa il nostro paese». «Le case sono piene di acqua e fango - ha proseguito - le strade sono ricoperte di fango e detriti a causa delle diverse frane che si sono verificate a causa delle abbondantissime piogge. Delle vere e proprie bombe d'acqua si sono riversate sul nostro comune creando disagi a tutta la popolazione. È un disastro». Il sindaco ha convocato il consiglio comunale in seduta permanente per decidere le azioni urgenti da intraprendere. «Quello che posso dire - ha concluso Cera - è che, se non smette di piovere, la situazione diventerà sempre più difficile, soprattutto per vie delle frane piccole e grandi che si sono verificate». (Il Messaggero)

Cosa ne pensi? Di' la tua!

Re: Nubifragio nel Foggiano: strade invase dal fango, migliaia di evacuati

Mamma mia, che brutta situazione... Nubifragio nel Foggiano: strade invase dal fango, migliaia di evacuati 1223442079

Re: Nubifragio nel Foggiano: strade invase dal fango, migliaia di evacuati

Mi spiace tantissimo per loro! Nubifragio nel Foggiano: strade invase dal fango, migliaia di evacuati 3017427289

Re: Nubifragio nel Foggiano: strade invase dal fango, migliaia di evacuati

Nubifragio nel Foggiano: strade invase dal fango, migliaia di evacuati 3722384713

Re: Nubifragio nel Foggiano: strade invase dal fango, migliaia di evacuati

Povere famiglie Nubifragio nel Foggiano: strade invase dal fango, migliaia di evacuati 1223442079

Re: Nubifragio nel Foggiano: strade invase dal fango, migliaia di evacuati

Nico-Idv ha scritto:
Mamma mia, che brutta situazione... Nubifragio nel Foggiano: strade invase dal fango, migliaia di evacuati 1223442079

Re: Nubifragio nel Foggiano: strade invase dal fango, migliaia di evacuati

Andrea. ha scritto:
Mi spiace tantissimo per loro! Nubifragio nel Foggiano: strade invase dal fango, migliaia di evacuati 3017427289

Re: Nubifragio nel Foggiano: strade invase dal fango, migliaia di evacuati

Nico-Idv ha scritto:
Mamma mia, che brutta situazione... Nubifragio nel Foggiano: strade invase dal fango, migliaia di evacuati 1223442079

Re: Nubifragio nel Foggiano: strade invase dal fango, migliaia di evacuati

Nico-Idv ha scritto:
Mamma mia, che brutta situazione... Nubifragio nel Foggiano: strade invase dal fango, migliaia di evacuati 1223442079

Re: Nubifragio nel Foggiano: strade invase dal fango, migliaia di evacuati

Madonna, in un giorno e caduta la piogga che sarebbe caduta in un MESE

Re: Nubifragio nel Foggiano: strade invase dal fango, migliaia di evacuati

Ma o__o che cosa assurda!

Re: Nubifragio nel Foggiano: strade invase dal fango, migliaia di evacuati

Incredibile

Re: Nubifragio nel Foggiano: strade invase dal fango, migliaia di evacuati

Cavoli Nubifragio nel Foggiano: strade invase dal fango, migliaia di evacuati 3755781698
Permessi in questa sezione del forum: