HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Vodafone, Italia al top per richieste 'legali' dati utenti

+7
,Floricienta
MarkEvans.
KuRo
,Impensabile
Nico-Idv
Tiche
Gaeta25
11 partecipanti

Vodafone, Italia al top per richieste 'legali' dati utenti

Società rompe il silenzio e pubblica il primo rapporto sul tema

Vodafone, Italia al top per richieste 'legali' dati utenti 0ebe428e4f68038587b8e9fd538e0331
Vodafone, tra le società di telecomunicazioni più grande del mondo, rivela come alcuni governi siano in grado di sorvegliare la sua rete, quindi di monitorare le comunicazioni dei suoi clienti, in un vasto rapporto pubblicato oggi che è il primo nel suo genere, si legge sul Guardian.
Vodafone fa riferimento all'esistenza di un network di cavi che permette ad agenzie di sorveglianza di alcuni governi di ascoltare le conversazioni e, in certi casi, di identificarne la posizione: un sistema che sarebbe vastamente utilizzato in molti dei paesi dell'Ue e in altri in cui l'azienda opera.  
In alcuni dei paesi, almeno sei si legge, alla società telefonica viene richiesto di garantire l'accesso diretto.

E' l'Italia il Paese in cui Vodafone registra il numero più alto di richieste legali di 'metadata' (quasi 606.000), ovvero informazioni sulla localizzazione dell'apparecchio, orari e date delle chiamate e indicazioni sui soggetti con cui si è in comunicazione. Lo scrive il Guardian che ha anticipato il rapporto Vodafone.

Re: Vodafone, Italia al top per richieste 'legali' dati utenti

Siamo i più spiati Vodafone, Italia al top per richieste 'legali' dati utenti 3722384713 

Re: Vodafone, Italia al top per richieste 'legali' dati utenti

Andiamo bene Vodafone, Italia al top per richieste 'legali' dati utenti 2870366499

Re: Vodafone, Italia al top per richieste 'legali' dati utenti

Va detto che non necessariamente 1 utenza = 1 persona. Per gli interessati, il concetto è spiegato bene da Marco Travaglio in questo video:

Re: Vodafone, Italia al top per richieste 'legali' dati utenti

l.u.n.a90 ha scritto:
Andiamo bene Vodafone, Italia al top per richieste 'legali' dati utenti 2870366499

Re: Vodafone, Italia al top per richieste 'legali' dati utenti

Evvai! I più inculati!!! Per caso volete sapere anche anche a che ora vado in bagno?

Re: Vodafone, Italia al top per richieste 'legali' dati utenti

l.u.n.a90 ha scritto:
Andiamo bene Vodafone, Italia al top per richieste 'legali' dati utenti 2870366499

Re: Vodafone, Italia al top per richieste 'legali' dati utenti

Bhe, ma non ho ben capito se si riferisce soltanto alla rete vodafone o a tutte.. comunque :pazzo:

Re: Vodafone, Italia al top per richieste 'legali' dati utenti

Addio alla Privacy Vodafone, Italia al top per richieste 'legali' dati utenti 3017427289

Re: Vodafone, Italia al top per richieste 'legali' dati utenti

wow :o

Re: Vodafone, Italia al top per richieste 'legali' dati utenti

pensavo la TIM fosse in testa

Re: Vodafone, Italia al top per richieste 'legali' dati utenti

,Floricienta ha scritto:
Bhe, ma non ho ben capito se si riferisce soltanto alla rete vodafone o a tutte.. comunque :pazzo:

Dovrebbe riferirsi soltanto alla rete Vodafone… Vodafone, Italia al top per richieste 'legali' dati utenti 3260680847

Re: Vodafone, Italia al top per richieste 'legali' dati utenti

Pensavo la Wind fosse in testa... nel mio Paese dove vivo pochi hanno la Vodafone e pensavo era anche a livello globale xD

Re: Vodafone, Italia al top per richieste 'legali' dati utenti

Io ho vodafone, ma cmq non c'è da sorprendersi se siamo i piu spiati

Re: Vodafone, Italia al top per richieste 'legali' dati utenti

Nico-Idv ha scritto:

Dovrebbe riferirsi soltanto alla rete Vodafone… Vodafone, Italia al top per richieste 'legali' dati utenti 3260680847


Permessi in questa sezione del forum: