HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Ucraina: Paese sul baratro: decine di morti in scontri

Gli insorti riconquistano piazza Maidan. La polizia agli abitanti: state a casa Mosca avverte: 'le autorità non siano uno zerbino'. Fabius, oggi le sanzioni della Ue
Ucraina: Paese sul baratro: decine di morti in scontri F4da622a3a604da3ccc1c7fb73983829
E' durata l'arco di una notte ed è finita con un altro bagno di sangue la tregua a Kiev annunciata ieri sera dal presidente Viktor Ianukovich. La capitale ucraina questa mattina è ripiombata nel caos, il palazzo che ospita il governo e il parlamento sono stati evacuati e dalla ripresa degli scontri il nuovo bilancio potrebbe essere già di 36 morti, oltre ai 28 di ieri.
Mentre piazza Maidan brucia, c'è stato l'atteso incontro a Kiev tra Ianukovich ed i ministri degli Esteri tedesco, polacco e francese. Prima dei colloqui il ministro degli Esteri francese Laurent Fabius è stato chiaro: "Dirò che bisogna fermare la violenza, che è evidentemente inaccettabile, e che ci apprestiamo questo pomeriggio ad adottare sanzioni contro i responsabili della violenza", ha detto alla radio francese Europe 1. Fabius ha poi spiegato sul suo account Twitter che le sanzioni riguardano "la revoca dei visti e la sorveglianza, nonché il congelamento dei beni di un certo numero di responsabili" di Kiev. Si dovrà aspettare comunque l'esito del summit del pomeriggio Bruxelles per sapere il prossimo passo dell'Ue. Con il crescendo delle violenze, quindi, la posizione del presidente diventa di ora in ora più delicata. Anche alla luce della presa di posizione della Nato:
"Invito fortemente il governo ucraino ad astenersi da ulteriore violenza. Se i militari interverranno contro l'opposizione, i legami con la Nato saranno seriamente danneggiati", ha detto durante la notte il segretario generale dell'Allenaza Atlantica, Anders Fogh Rasmussen.
Da parte sua, Washington ha già preso provvedimenti. L'amministrazione Usa ha deciso di porre 20 alti funzionari ucraini, ritenuti responsabili di aver svolto un ruolo nelle violenze degli ultimi giorni a Kiev, in una 'lista nera' di persone non gradite negli Stati Uniti, a cui non viene rilasciato il visto di ingresso, ha reso noto il Dipartimento di Stato, senza precisare i nomi delle persone interessate. Ma Mosca sembra spingere nella direzione opposta. Non collaboreremo con un governo "zerbino" ma con autorità "legittime", "efficaci" e in grado di difendere "gli interessi dello stato", è stato oggi l'avvertimento del primo ministro russo Dmitri Medvedev. "Bisogna che i nostri partner abbiano autorità, che il potere in Ucraina sia legittimo ed efficace - ha detto - e che non venga calpestato come uno zerbino".
Questa mattina, il ministero della Sanità ucraino ha aggiornato il numero dei morti negli scontri a 28 rispetto ai 26 di ieri. Ma pochi minuti dopo le violenze tra polizia e manifestanti antigovernativi sono riprese, di fatto rompendo la tregua. (Ansa)

Re: Ucraina: Paese sul baratro: decine di morti in scontri

gasp Ucraina: Paese sul baratro: decine di morti in scontri 3722384713

Re: Ucraina: Paese sul baratro: decine di morti in scontri

Ho sentito.. spero finisca presto

Re: Ucraina: Paese sul baratro: decine di morti in scontri

Speriamo finiscano presto..

Re: Ucraina: Paese sul baratro: decine di morti in scontri

Ucraina: Paese sul baratro: decine di morti in scontri 1223442079

Re: Ucraina: Paese sul baratro: decine di morti in scontri

Oddio :o

Re: Ucraina: Paese sul baratro: decine di morti in scontri

Ucraina: Paese sul baratro: decine di morti in scontri 3017427289

Re: Ucraina: Paese sul baratro: decine di morti in scontri

Cavoli
Permessi in questa sezione del forum: