HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Ranking Fifa : Italia rischia per il Mondiale

Gli Azzurri occupano l'ottavo posto nel Ranking, ma il Brasile sarà testa di serie d'ufficio e dunque, attualmente, i ragazzi di Prandelli non sarebbero in prima fascia.


Ranking Fifa : Italia rischia per il Mondiale 289152_heroa

Fare bene alla Confederations Cup per il blasone, ma soprattutto per il ranking Fifa ed evitare il rischio girone di ferro al Mondiale brasiliano dell'anno prossimo. A un anno dal via della rassegna iridata bisogna mettere mano alla calcolatrice e conquistare più punti e vittorie possibili. Vietato, quindi, commettere l'errore dei nostri club, che hanno per anni snobbato la classifica della Uefa fino a perdere un posto in Champions League.
Da qui al 6 dicembre, giorno in cui verranno sorteggiati gli otto gironi della fase finale, i ragazzi di Prandelli non possono sbagliare un colpo (o quasi). L'Italia, infatti, occupa l'ottavo posto del ranking mondiale, ma visto che il Brasile paese organizzatore è testa di serie d'ufficio gli azzurri sono attualmente fuori dalle otto teste di serie. Il ché, in soldoni, significa rischiare un girone di ferro nell'estrazione di Costa do Sauipe (Salvador de Bahia).
Insomma, già a partire dalla gara di domani con il Giappone vietato fare passi falsi, anche perché il coefficiente di difficoltà delle sfide della Confederations Cup è alto (3), secondo solo alle partite della fase finale della Coppa del Mondo (4). Poi c'è lo scoglio Brasile, eventuale semifinale e finale (o sfida 3°/4° posto) prima di godersi le vacanze e rituffarsi a settembre nelle qualificazioni.


IL RANKING FIFA AD UN
ANNO DAL MONDIALE
Ranking Fifa : Italia rischia per il Mondiale 195317_herol
1. Ranking Fifa : Italia rischia per il Mondiale ESP Spagna 1614
2. Ranking Fifa : Italia rischia per il Mondiale GER Germania 1416
3. Ranking Fifa : Italia rischia per il Mondiale ARG Argentina 1287
4. Ranking Fifa : Italia rischia per il Mondiale CRO Croazia 1222
5. Ranking Fifa : Italia rischia per il Mondiale NED Olanda 1158
6. Ranking Fifa : Italia rischia per il Mondiale POR Portogallo 1137
7. Ranking Fifa : Italia rischia per il Mondiale COL Colombia 1123
8. Ranking Fifa : Italia rischia per il Mondiale ITA Italia 1097
9. Ranking Fifa : Italia rischia per il Mondiale ENG Inghilterra 1095
10. Ranking Fifa : Italia rischia per il Mondiale ECU Ecuador 1066
Per scaldare il motore (sempre ingolfato in estate) ad agosto un'amichevole con una squadra ancora da definire, il grande tallone d'Achille della squadra di Prandelli, prima del rush finale nella corsa alla qualificazione mondiale con i match contro Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca ed Armenia (tutti in casa a parte la partita con i danesi).
Un poker di vittorie potrebbe garantire agli azzurri di resistere all'assalto dell'Inghilterra (nona a soli due punti) e provare a superare una tra Colombia e Portogallo, le due nazionali che ci stanno davanti nella classifica mondiale. L'alternativa, ben poco sportiva, è quella di tifare contro i lusitani (sesti) e la Croazia (quarta): se una delle due (entrambe sono a rischio spareggio) non parteciperà a Brasile 2014, per gli azzurri il posto da testa di serie sarebbe garantito.
In caso, contrario, invece, rischiamo di fare la fine della Francia nel 2010, quando i nostri cugini transalpini finirono nel gruppo di ferro con i padroni di casa del Sudafrica, Uruguay e Messico e ci lasciarono le penne. Premettendo che ad ora solo Brasile e Giappone sono sicure di essere al via il prossimo 12 giugno, se la Dea Bendata si volterà dall'altra parte, ecco che il sorteggio potrebbe regalarci Spagna, Uruguay e Usa, oppure il più morbido ma sempre ostico raggruppamento con Brasile, Giappone e Costa d'Avorio.
Per una squadra che si esalta nelle difficoltà e nelle sfide di cartello potrebbe anche non essere un male assoluto. Anche perché nel 2010 nemmeno il più pessimista dei tifosi poteva immaginarsi di non passare agli ottavi in un girone con Paraguay, Slovacchia e Nuova Zelanda.

Re: Ranking Fifa : Italia rischia per il Mondiale

mah... per me la classifica ranking fifa nn mi interessa niente... perchè alla fine l italia stranamente la penalizzano sempre.. quando abbiamo vinto il mondiale 2006 5 posizione...  è evidente

Re: Ranking Fifa : Italia rischia per il Mondiale

Nno mi interessa manco a me fifa

Re: Ranking Fifa : Italia rischia per il Mondiale

Ranking Fifa : Italia rischia per il Mondiale 3755781698
Permessi in questa sezione del forum: