HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

La Storia dello staff di Habbo.it

+5
Aser
giovannidb
Brillo33
Conte Cenere
GaBlex
9 partecipanti

La Storia dello staff di Habbo.it

Tutto ha inizio nel novembre del 2003 quando Habbo Italia dopo una fase di testing riservata esclusivamente agli Staff, viene aperto.

I primi Staff di Habbo Italia sono Jolly e Bubujane. Quest'ultima già SuperHobba Gold in Habbo UK (con l'account Bubu), venne chiamata nel nuovo Hotel italiano per gestire i nuovi Hobba italiani. Mentre Jolly venne assunto come Hotel Manager.

Chi erano gli Hobba?
Gli Hobba: le Guide volontarie di Habbo Hotel
Gli Hobba venivano reclutati tra gli Habbo che frequentano l'Hotel da molto tempo e che hanno sempre tenuto un comportamento irreprensibile. Essi conoscono l'Hotel come le proprie tasche e sono lieti di aiutare gli altri Habbo che abbiano dei problemi o delle domande riguardo al sito.
Gli Hobba potevano ammonire verbalmente gli Habbo che tengono un comportamento scorretto; se tale comportamento persiste, i colpevoli potevano essere cacciati da una stanza o banditi dall'Hotel (in casi gravi, anche in modo permanente). In poche parole erano Moderatori volontari, non pagati, senza contratto.

Tra i nuovi Hobba, subito arriva Arwen, amica reale di Bubujane e anche lei già SuperHobba Gold in Habbo UK (con l'account ArwenStella). Arwen, alla fine del programma Hobba, diventerà moderatrice, ma di lei parleremo più avanti.

Jolly, secondo il pensiero di molti, è stato il miglior Hotel Manager che Habbo.it abbia mai avuto. Come mai? A quei tempi Habbo era semplice, senza un vero e proprio senso di "importanza della ricchezza" e Jolly continuava a nutrire questi sentimenti di umiltà. Entravi su Habbo e venivi spontaneamente accolto da persone che su Habbo stavano da diverso tempo. Niente crediti, niente HC/VIP, niente scam, niente impegni, solo chiacchiere.

Jolly da Hotel Manager si occupava sia delle attività in Hotel che della sicurezza. Ricoprirà questo ruolo per tutto il 2003 e il 2004, quando verrà assunto come Sulake Staff in Finlandia e lascerà i suoi ruoli a joby. Non è mai più entrato in Habbo Italia se non nel marzo 2008, per "partecipare" a una competizione (www.habbo.it/community/compet...esta-incantata).

Jolly ha poi lavorato per la Sulake fino ad Ottobre 2008, prima come Campaign Manager, poi come Creative Director - Marketing.

A fine 2004/inizio 2005 dopo l'addio di Jolly, arriva joby. Del periodo di Hotel Manager di joby (poco più di 6 mesi) non si ricordano particolari rilevanti. Solo una curiosità:
inizialmente il suo nick era scritto con la J maiuscola e solo successivamente se lo è cambiato con la j minuscola. joby rimarrà Hotel Manager fino all'estate del 2005, quando Sulake, vista l'espansione sempre maggiore di Habbo Italia, decide di dare a 2 persone diverse i ruoli di Hotel Manager e Community Manager: joby rimarrà Community Manager occupandosi di sicurezza, moderazione ecc., fino al marzo 2010 - mentre la gestione delle attività dell'Hotel viene affidata a Lunadismeraldo che rimarrà Hotel Manager fino al giugno 2009.

Lunadismeraldo, definita da joby "la strega dell'est"... Amata da pochi e odiata da molti, subito inizia a incrementare la discriminazione tra gli Habbini introducendo un gruppo, unico al mondo, di aiutanti ufficiali, chiamati "Arbitri Cornuti". Questo gruppo di Habbini, le cui modalità di selezione sono tutt'ora ignote (c'è chi dice che si veniva scelti a seconda di quante competizioni vincevi, oppure a seconda di quanti crediti spendevi e altro) svolgeva alcuni dei ruoli per i quali l'Hotel Manager era pagata, come arredare stanze, inventare giochi, arbitrare giochi. Gli Arbitri Cornuti sono durati, con alcuni momenti di pausa, fino al Febbraio 2009 (una prima chiusura del gruppo ci fu il 1 dicembre 2006 ma poi venne riaperto con altre modalità) quando sono stati definitivamente eliminati ed è stato tolto loro il distintivo 'renna' che li contraddistingueva.
Purtroppo è stata solo un'eliminazione apparente, poiché sia Lunadismeraldo, sia l'Hotel Manager successiva, CrazyFleo di cui parleremo più avanti, hanno continuato a farsi aiutare nell'organizzazione e nella gestione di giochi da alcuni Habbo normali non Staff, anche se non sono più un team ufficiale e non hanno alcun distintivo che li contraddistingua, rimane un caso unico al mondo. Sembra però che l'attuale Hotel Manager, Diotima, abbia smesso di farsi aiutare da questo gruppo di utenti.
Inoltre molti accusavano Lunadismeraldo di far vincere sempre gli stessi alle competizioni - lei stessa ha risposto a queste accuse dicendo che vincevano sempre gli stessi poiché molto spesso gli altri sbagliavano a mandare gli screen delle stanze ecc. Tra gli aspetti positivi che si ricordano di Lunadismeraldo , sicuramente sono i ricchi premi che dava ai giochi e alle competizioni: molti pensando che fosse una scelta di Lunadismeraldo dovuta alla sua generosità MA non è così, i successivi Hotel Manager CrazyFleo e Diotima non hanno più potuto essere generosi come Lunadismeraldo a causa di disposizioni Sulake che li obbliga a dare come premi principalmente distintivi. Le voci di quel tempo dicevano inoltre che tra Lunadismeraldo e joby non ci fossero buoni rapporti... Chissà.. Il "regno" di Lunadismeraldo finirà a giugno 2009 (www.habbo.it/articles/1270-ar...ry/staff_picks).

Nel 2006, in alcune competizioni Lunadismeraldo si farà aiutare dalla sua assistente ufficiale Habbo Staff, Vesta. Tutt'ora non si sa se sia stata effettivamente una persona, o se era la stessa Lunadismeraldo a gestire l'account Vesta.. Probabilmente la verità non si saprà mai, sta di fatto che dal 2007, Vesta scompare misteriosamente..

Sempre nel 2006 viene assunto anche un Country Manager, Winton, di lui non si ricorda molto, ma stando alle parole di joby "vecchio inconcludente amico dei tempi che furono, durante l'ingloriosa carriera in Habbo il tempo utile lo passava a strapparsi i peli dal naso quando ne trovava." si comprende come non abbia fatto molto... Si eclissa misteriosamente dal mondo di Habbo, verrà sostituito nel 2007/2008 da Titangiove, di cui parleremo più avanti!

A Pasqua 2007 viene assunta una nuova assistente Hotel Manager, dopo la "dubbia" Vesta, il suo nick è Mary-Blues. Subito si dimostra una persona solare, simpatica e molto attiva, sicuramente più volenterosa di Lunadismeraldo. Mary-Blues lascerà il suo incarico il 31 dicembre 2007, dopo neanche 1 anno... Ma tornerà poi a metà 2008 con un nuovo ruolo più importante "Marketing and Advertising Coordinator". Ha tutt'ora questo ruolo, ed è un Habbo Staff abbastanza amato dagli Habbini! Per ulteriori info su Mary-Blues vi rimandiamo alla sua intervista >>

A inizio 2008, dopo l'addio di Mary-Blues, la Sulake posta un annuncio ufficiale che cerca un assistente Hotel Manager, da questo annuncio verrà assunta bambi2008. Già alla presentazione ammette di non conoscere e di non essere mai stata su Habbo fino al quel giorno.. Infatti, fu un vero fallimento per Sulake, resterà infatti in carica per appena 2 mesi.. Un episodio che in molti ricordano che la riguarda: durante un gioco staff non è stata capace a entrare dentro un teletrasporto a cabina, solo dopo 5 minuti di click continui, è riuscita a entrare. Anche lei scompare misteriosamente, ma, considerati gli episodi, probabilmente è stata licenziata.

A fine 2007, dopo un annuncio ufficiale sul sito sulake.com, viene assunto Titangiove, con il ruolo di Account/Sales Manager. Di Titangiove non si sa molto, in Habbo entra pochissimo, solo nel 2010 ha iniziato a partecipare ad alcune visite VIP e presentazioni di nuovi Staff. Ma, fino al 2010, in Habbo era praticamente un fantasma. Comunque dopo circa un anno da account/sales manager viene promosso a Country Manager (posto lasciato vuoto dopo il licenziamento/addio di Winton), ruolo che ha tutt'oggi.
Titangiove, al contrario dei suoi colleghi Habbo Staff, molto spesso è apparso in video-interviste e, recentemente, ha anche partecipato ad una trasmissione TV su RAI 3 per raccontare il furto di account che ha subìto. Curiosità riguardo Titangiove: accetta spesso le richieste di amicizia che gli vengono fatte.

Del periodo da Community Manager di joby (che va dall'estate 2005 al marzo 2010) si potrebbe scrivere un libro, ma ci limiteremo a elencare i fatti più importanti. joby si è occupato inizialmente della scelta e della gestione degli Hobba poi della scelta e gestione dei moderatori, delle scelta e della gestione degli Habbo X e in seguito della scelta e gestione dei Capi delle Guide (Lupetti). Persona alquanto particolare, alternava comportamenti sopra le righe a comportamenti seri. Ad esempio, una volta entrò in Habbo in una stanza di scripters, in cui c'era gente con bibite impossibili in mano, con braccia in posizioni impossibili ecc. e disse "ciao, siete scripters?" quando era evidente che tutti lo erano. Interista, è stato un personaggio amato e ben voluto dagli Habbo, soprattutto nel 2007, quando aprì una specie di centro-aiuti chiamato "Dillo a joby" in cui gli Habbini che entravano potevano avere un colloquio con lui e molto spesso da quei colloqui uscivano nuovi Habbo X, sban da ban permanenti, interviste.. Un'iniziativa da apprezzare ma che durò poco, perché era gestita male da alcuni assistenti di joby (Habbo normali, non si sa come scelti).. e quindi quel progetto finì. Spesso lo si incontrava anche in giro per le stanze, e non ti rifiutava mai un saluto o una battuta...

A marzo 2010, joby lascia di sua iniziativa il suo ruolo, questa la news di addio >> www.habbo.it/articles/1836-in-bocca-al-lupo-joby e questa la lettera di addio, molto probabilmente scritta da lui: www.teenforum.it/threads/28301-Lettera - poche settimane dopo viene sostituito da DarkFujiko - essendo da pochissimo nello Staff di Habbo.it non si sa molto a riguardo - unica curiosità al momento: capita che risponda all'Help Tool dando del lei agli Habbini.

A inizio 2009, viene assunta una nuova assistente Hotel Manager, CrazyFleo. Aiuterà Lunadismeraldo fino a giugno 2009 quando, dopo l'addio di Lunadismeraldo, diventerà ufficialmente Hotel Manager. CrazyFleo è stata probabilmente l'Hotel Manager più asociale della storia di Habbo Italia, non ha mai rilasciato un'intervista, è impossibile trovarla in giro per le stanze e scambiare 2 chiacchiere, nel periodo in cui è stata Habbo Staff avrà accettato al massimo una ventina di richieste di amicizia. Insomma, da questo punto di vista era molto meglio Luna! Viene ricordata per i suoi continui errori/refusi vari nelle news che posta. A parte questi aspetti, è stata abbastanza attiva, anche se a parere di chi scrive non ha dato il massimo, e avrebbe potuto fare fare di più. CrazyFleo lascerà il suo incarico il 1 dicembre 2010, questa la news di addio: www.habbo.it/community/events...wind-of-change. Il posto di CrazyFleo viene preso pochi giorni dopo da Diotima, di lei ancora non si sa molto.

Nel giugno 2010 viene affiancato a CrazyFleo un assistente, TomAurelio... Di lui non si sa praticamente nulla, è rimasto attivo per circa un mese dopodiché è scomparso...

Il nuovo assistente sarà the-inception, presentato a settembre 2010, è tutt'ora assistente dell'attuale Hotel Manager, Diotima. the-inception sembra essere molto amato e ben voluto da tutti gli Habbini anche perché è molto disponibile e si trova spesso in giro per le stanze!

A luglio 2010 arriva in Habbo Italia anche un nuovo Player Support, SmartLupin che mancava dall'addio di Inspiration nell'aprile 2009. Anche di SmartLupin non si sa molto, risponde alle domande fatte al Servizio di Supporto... È attuale Player Support.

Tutti questi nuovi Staff arrivati nel 2010, a quanto pare dentro Habbo non hanno portato alcuna novità: i risultati di competizioni vengono ancora postati dopo 3-4-5 mesi, non vengono praticamente più fatti giochi.. Insomma, la loro presenza, almeno dentro Habbo, non ha portato finora, alcuna grande innovazione.. Staremo a vedere!


-----MODERATORI-----
MOD-akiko: Ex moderatrice rimasta in carica per buona parte del 2010, di lei non si sa nulla.

MOD-arwen: Ex moderatrice dal 2006 al luglio 2010, era probabilmente la moderatrice più esperta di Habbo Italia. È stata Hobba sia in Habbo UK (con l'account ArwenStella) che in Habbo IT (con l'account Arwen). Nel novembre 2006 ha aperto il 1° centro aiuti gestito da un MOD nella storia di Habbo Italia. Persona solare e simpatica, molto spesso la si trovava a bordo dell'Infobus UNICEF. In passato ha organizzato giochi e competizioni aperti a tutti gli Habbo.

MOD-deyla: Ex moderatrice dal 2008 al luglio 2010. Probabilmente la moderatrice meno amata nella storia di Habbo Italia, basta guarda quanti topic ci sono contro di lei in questo sito o in altri o nei forum di Habbo. Gestiva l'Help Tool insieme a MOD-elly e DarkFujiko. Era fondatrice del centro-aiuti Ghost-gt. Voci dicono che sia Puffin, ex Hotel Manager di Habbo.ca, attuale Hotel Manager di Habbo.com. Sempre voci, dicono che Lovely.hellion sia il suo account non staff mentre non modera.

MOD-elisa: Ex moderatrice nel 2006, e poi Player Support dal 2006 al 2009. Ha iniziato da moderatrice, poi, a fine 2006, è diventata player support con l'account Inspiration. Lascia Habbo nel 2009. Questa la sua news di addio >> www.habbo.it/articles/1147-salutiamo-inspiration. L'account che usava mentre non moderava era --elisa--.

MOD-elly: Ex moderatrice dal 2006 al luglio 2010. È stata Habbo X Team Leader (con l'account monellina01) e braccio destro di joby nella gestione prima degli Habbo X poi dei Capi delle Guide/Lupetti (usava gli account xevent e Lupo-Guida). Anche lei persona molto dolce e gentile, anche se poco obbiettiva, difendeva Sulake sempre e comunque, OK che è il suo datore di lavoro, ma quando è palese che ha torto, come puoi difenderla?
Anche lei ha avuto un centro aiuti, dedicato alle proposte di nuove idee per Habbo chiamato Happy Idea. Gestiva l'Help Tool insieme a DarkFujiko e MOD-deyla.

MOD-fenice: Ex moderatore dal 2006 al 2010. Dal Settembre 2006 a inizio 2010. Molto amato, simpatico, socievole, gestiva anche l'Help Tool. Ha lasciato poco dopo joby. Come account non mod usava -=fenice=-.

MOD-hofelia:
Ex moderatrice nel 2006/2007. Ha lasciato Habbo nel 2008 in seguito a un'offerta di lavoro da parte di una prestigiosa banca. Fondatrice del Sweet Help Center, anche lei era una delle moderatrici più amate e ben volute in Habbo. Come account non mod, utilizzava Hofelia (prima ex Hobba poi ex Habbo X).

MOD-IronAxe: Ex moderatore per alcuni mesi del 2010 fino al 31 luglio 2010. Amato dagli Habbo, usava linguaggio giovanile, e rispondeva simpaticamente alle chiamate.. Peccato sia durato solo alcuni mesi! Si dice che il suo account non mod fosse rolexdoro.

MOD-Justyright: Ex moderatore per alcuni mesi nell'estate del 2010. Di lui non si è mai saputo nulla, ma probabilmente è stato il moderatore con la più breve carriera nella storia dei Moderatori di Habbo Italia.

MOD-lily:
Ex moderatrice dal 2009 all'estate 2010. Gestiva insieme a MOD-deyla il centro aiuti ghost-gt, di lei non si sa molto. Si dice che il suo account non mod fosse: .:SunShine87:.

MOD-lupy:
Ex moderatrice nel 2009/2010. Molto amata dagli Habbo, rilasciava facilmente interviste e gestiva il suo Guestbook come un blog. Purtroppo la sua carriera è durata poco, sarebbe bello se ancora ci fosse una come lei. Non si sa nulla riguardo il suo addio. Si dice che il suo account non mod fosse: FataRomina.

MOD-mike.80:
Ex moderatore dal 2006 al 2009. Il moderatore più veloce della storia di Habbo Italia, facevi una chiamata, e dopo neanche 1 minuto, lui era in stanza a controllare. Gestiva anche l'Help Tool. Non si sa perché abbia lasciato, una gran perdita comunque per il nostro Hotel. Ex Hobba anche lui, usava l'account mike.80.

MOD-ronon: Ex moderatore dal 2008 al 2009. Uno dei moderatori più amati/odiati allo stesso momento. Era sempre onesto e ti diceva apertamente quello che pensava.

MOD-shine:
Ex moderatrice nel 2007/2008. Anche lei aveva un centro aiuti e verrà ricordata come la moderatrice più vicina agli Habbo. Ti aiutava sempre e comunque. È andata anche in radio in un fansite mentre moderava. È stata poi licenziata per un litigio con joby. Usa l'account patashine.

MOD-tesi: Ex moderatrice nel 2006. Unica moderatrice notturna nella storia di Habbo Italia. Moderava dalle 2 alle 6 del mattino, la sua carriera è durata poco poiché molto presto Habbo ha chiuso la notte. Altre voci dicono sia stata licenziata poiché prendeva furni dagli account bannati per regalarli agli Habbo poveri... Comunuqe non si sa molto di lei, e mentre non moderava usava il pg -tesi-.

A seguito dell'addio/licenziamento nell'estate del 2010 di tutti i "MOD-" vengono assunti 5 "MOD-Sos". Non si sa quale sia la differenza con i MOD-, sta di fatto che non si vedono mai in giro, e quelle rare volte che si vedono, non dicono nulla. Provvedono alle chiamate ma rispondono poco e niente.. ma comunque svolgono abbastanza bene il loro compito, anche se sarebbe più bello se avessero maggiori contatti con gli Habbo. Gira voce che parlino poco l'italiano e siano singaporeani o tunisini, poiché in quei paesi i costi sarebbero più bassi. Non si sa se sia vero. Gli attuali 5 MOD-Sos sono: Achille - Apollo - Era - Ermes - Meti. HabboLife

Re: La Storia dello staff di Habbo.it

davero utile anche se c'era un vecchio topic di kaselli

Re: La Storia dello staff di Habbo.it

Utilissimo Grazie La Storia dello staff di Habbo.it 3260680847

Re: La Storia dello staff di Habbo.it

Guida molto utile grazie La Storia dello staff di Habbo.it 1765539963

Re: La Storia dello staff di Habbo.it

Sono vecchissime queste informazioni. Sai perchè? Già a leggere "l'attuale hotel manager Diotima", si capisce che è vecchio.
Può essere utile a chi non conosce la storia dello staff di Habbo.it, ma è meglio scrivere che sono datate queste informazioni.

Però, sei stato bravo per l'impegno La Storia dello staff di Habbo.it 247186

Re: La Storia dello staff di Habbo.it

Aser ha scritto:
Sono vecchissime queste informazioni. Sai perchè? Già a leggere "l'attuale hotel manager Diotima", si capisce che è vecchio.
Può essere utile a chi non conosce la storia dello staff di Habbo.it, ma è meglio scrivere che sono datate queste informazioni.

Però, sei stato bravo per l'impegno La Storia dello staff di Habbo.it 247186

Impegno di fare copia-incolla? La Storia dello staff di Habbo.it 294855916

Re: La Storia dello staff di Habbo.it

Plexos ha scritto:

Impegno di fare copia-incolla? La Storia dello staff di Habbo.it 294855916

Re: La Storia dello staff di Habbo.it

No non ho fatto copia e incolla

Re: La Storia dello staff di Habbo.it

e una bella storia La Storia dello staff di Habbo.it 1765539963 cmq La Storia dello staff di Habbo.it 353657295

Re: La Storia dello staff di Habbo.it

Plexos ha scritto:

Impegno di fare copia-incolla? La Storia dello staff di Habbo.it 294855916

Re: La Storia dello staff di Habbo.it

E vissero per sempre, tutti felici e contenti.

Chiudo
Permessi in questa sezione del forum: