HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Nigeria, tre italiani sequestrati da pirati!

Lagos (Nigeria), 24 dic. (LaPresse/AP) - Tre italiani sono stati sequestrati ieri al largo delle coste della Nigeria. A renderlo noto è stato l'International Maritime Bureau, mentre la Farnesina ha confermato la notizia. Con i tre italiani è stata rapita una quarta persona, ma la sua nazionalità non è nota. L'assalto è avvenuto nella notte su un rimorchiatore nei pressi dello Stato di Bayelsa. Secondo fonti locali, la nave è la Asso Ventuno, della compagnia Augusta Offshore SpA con sede a Napoli. Un gruppo di uomini armati, ha spiegato il Bureau, ha sequestrato quattro membri dell'equipaggio prima di fuggire, mentre gli altri marinai sono riusciti a mettersi in salvo. In seguito il rimorchiatore ha raggiunto un porto sicuro.

Nigeria, tre italiani sequestrati da pirati! 20121224_EST_LG01_0052
Il ministro degli Esteri Giulio Terzi sta seguendo il caso personalmente, mentre il ministero e l'Unità di crisi stanno lavorando con le autorità nigeriane per garantire il salvataggio dei marinai. Impossibile ottenere informazioni dalla compagnia, dove nessuno è contattabile telefonicamente. Secondo le informazioni riportate sul sito web aziendale, l'Augusta Offshore SpA in Nigeria ha relazioni commerciali con Total Sa e Exxon Mobil Corp. Nessun commento anche dalla marina nigeriana, di cui è stato contattato il portavoce Commodore Kabir Aliyu.
Il sequestro è solo l'ultimo attacco da parte di pirati nella regione africana. Tra gli episodi più recenti, il 17 dicembre un gruppo di uomini armati ha rapito cinque marinai indiani a circa 65 chilometri al largo del Delta del Niger. I pirati, si è poi scoperto, erano gli stessi che in precedenza avevano preso in ostaggio quattro sudcoreani e un nigeriano, dipendenti di Hyundai Heavy Industries Co., nei pressi dello Stato di Bayelsa. Questi ultimi rapiti furono rilasciati, mentre gli indiani sarebbero tuttora nelle mani dei loro sequestratori.

Re: Nigeria, tre italiani sequestrati da pirati!

Che l' ONU e la NATO intervengano!
Nigeria, tre italiani sequestrati da pirati! 3260680847
(mio ordine supremo in carica di padrone del mondo)

Re: Nigeria, tre italiani sequestrati da pirati!

Sequestrati? Al massimo rapiti! Nigeria, tre italiani sequestrati da pirati! 3729219914

Re: Nigeria, tre italiani sequestrati da pirati!

kevinvic ha scritto:
Sequestrati? Al massimo rapiti! Nigeria, tre italiani sequestrati da pirati! 3729219914


Il sequestro di persona, in diritto penale, è il delitto previsto dall'art. 605 del Codice Penale che recita:
« Chiunque priva taluno della libertà personale è punito con la reclusione da sei mesi a otto anni.
La pena è della reclusione da uno a dieci anni, se il fatto è commesso:
in danno di un ascendente, di un discendente o del coniuge
da un pubblico ufficiale con abuso dei poteri inerenti alle sue funzioni »
È prevista un'ipotesi delittuosa speciale, qualora tale fattispecie di reato, venga effettuata al fine di avere un profitto: il sequestro di persona a scopo di estorsione. Quindi il termine giusto è sequestro.

Re: Nigeria, tre italiani sequestrati da pirati!

cacciavite40Pop ha scritto:
kevinvic ha scritto:
Sequestrati? Al massimo rapiti! Nigeria, tre italiani sequestrati da pirati! 3729219914


Il sequestro di persona, in diritto penale, è il delitto previsto dall'art. 605 del Codice Penale che recita:
« Chiunque priva taluno della libertà personale è punito con la reclusione da sei mesi a otto anni.
La pena è della reclusione da uno a dieci anni, se il fatto è commesso:
in danno di un ascendente, di un discendente o del coniuge
da un pubblico ufficiale con abuso dei poteri inerenti alle sue funzioni »
È prevista un'ipotesi delittuosa speciale, qualora tale fattispecie di reato, venga effettuata al fine di avere un profitto: il sequestro di persona a scopo di estorsione. Quindi il termine giusto è sequestro.


Sequestro significa che io ti levo qualcosa.. rapire significa che io prendo qualcuno e me lo porto contro la sua volontà. Il termine è sbagliato! :dodgy:

Re: Nigeria, tre italiani sequestrati da pirati!

Io Studio Diritto alla Costituzione pensala come vuoi lasciamo commentare altri utenti è vedremo chi ritiene più ragione Grazie.

Re: Nigeria, tre italiani sequestrati da pirati!

Il sequestro di persona si configura quando “chiunque priva taluno della libertà personale”. (art. 605 c.p.)

Re: Nigeria, tre italiani sequestrati da pirati!

Basta io ho ragione e tu hai torto. Chiudiamo la discussione! :sisi:

Re: Nigeria, tre italiani sequestrati da pirati!

Abbastanza schifoso il topic D:

Re: Nigeria, tre italiani sequestrati da pirati!

kevinvic ha scritto:
Basta io ho ragione e tu hai torto. Chiudiamo la discussione! :sisi:


Nigeria, tre italiani sequestrati da pirati! 3729219914 Vedi di pesar bene i tuoi calcoli condividi il post ad u amico vedremo chi ha ragione Nigeria, tre italiani sequestrati da pirati! 3729219914

Re: Nigeria, tre italiani sequestrati da pirati!

Cacciavite ha ragione, sequestro si riferisce non solo alle cose, anche alle persone

Re: Nigeria, tre italiani sequestrati da pirati!

odddio D:
Permessi in questa sezione del forum: