HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Altoforno 1 spento entro novembre.

"L'altoforno 1 sarà spento entro la fine di novembre. E' stato affidato l'incarico alla società Paul Wurth, che si occuperà anche del progetto per ricostruirlo". Lo ha annunciato il direttore dello stabilimento Ilva di Taranto, Adolfo Buffo, incontrando i giornalisti. Il cronoprogramma dell'azienda per l'adeguamento dell'Aia, prevede invece che l'altoforno 5, il più grande d'Europa, sarà fermato il primo luglio 2015: la sua ricostruzione si concluderà il 31 dicembre 2015. Ma per i custodi giudiziari l'Afo5 va fermato subito.
Altoforno 1 spento entro novembre. Abc6bf1b46b9eeea1147c7d88a996ce9
"Noi riteniamo di aver avviato le procedure di spegnimento di Afo 1 e Afo 5. Poi bisogna intendersi su cosa significa avviare le procedure di spegnimento. Non spettano a me considerazioni che non siano di carattere tecnico", ha aggiunto Buffo. "Tutte le attività prescritte sono state realizzate e comunicate ai custodi giudiziari".

Con la fermata dell'Altoforno 1 e delle batterie 5-6, l'Ilva ha previsto un esubero di 942 unita' lavorative ''che pero' saranno completamente ricollocate o utilizzate in maniera differente nello stesso stabilimento di Taranto'', ha anticipato il presidente dell'Ilva, Bruno Ferrante.

Domenica il ministro dell'Ambiente, Clini, aveva detto che Lo spegnimento dell'Ilva in 5 giorni "è impossibile perché si tratta di un impianto molto complesso tant'é che la Procura chiede l'avvio dei processi" annunciando che l'Autorizzazione Integrata Ambientale sarà pronta la settimana prossima. "Ho fiducia nella legge". L'Aia, continuava il ministro Clini, "é lo strumento che la legge stabilisce per consentire l'esercizio delle attività industriali. Non sono molto sorpreso per questa decisione della Procura, decisione che già era stata presa. Naturalmente dal momento in cui ci sarà la nuova Aia la Procura stessa dovrà verificare se le condizioni dell'Autorizzazione soddisfino anche i requisiti di sicurezza e protezione dell'ambiente che la Procura ha stabilito. Io mi auguro che ci siano convergenze. Sono fiducioso".

VENDOLA: AZIENDA STA FACENDO UN GIOCO PERICOLOSO - "L'Ilva ancora non ha fatto nulla e non ha ancora presentato nessuna carta credibile di ambientalizzazione. L'Ilva sta facendo un gioco pericoloso: quello di lasciare o nelle mani della Magistratura o nelle mani della politica il cerino acceso. L'Ilva forse ha deciso di disimpegnarsi da Taranto, ma non è possibile che un gruppo che ha riempito il proprio portafoglio di profitti ciclopici possa far morire una fabbrica che fa campare ventimila famiglie". Lo ha detto il governatore della Puglia, Nichi Vendola.

Re: Altoforno 1 spento entro novembre.

wow :O

Re: Altoforno 1 spento entro novembre.

ok :o

Re: Altoforno 1 spento entro novembre.

azz
Permessi in questa sezione del forum: