HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

WhatsApp: privacy a rischio!

Oltre 10 miliardi di messaggi gratuiti al giorno. E' la mole di conversazioni che gli utenti di tutto il mondo si scambiano tramite WhatsApp, l'applicazione per iPhone e Android tra le più popolari del pianeta, che consente di scambiarsi sms gratis con la sola necessità di una connessione internet.

WhatsApp: privacy a rischio! Whatsapp-messenger-icons
Tanti pregi però, hanno fatto balzare agli occhi un grosso difetto: la privacy. WhatsApp è infatti una delle applicazioni meno sicure per quanto riguarda la vulnerabilità del servizio per Android. Sam Granger, sviluppatore web, ha spiegato nel suo blog che qualsiasi hacker è in grado di rubare senza difficoltà uno o più account di WhatsApp, per via della semplicità nella registrazione (che va in automatico, con il numero di cellulare come nome utente e la password generata dal codice Imei del telefonino).

L'algoritmo MD5, da tempo conosciuto per la scarsa sicurezza, è il responsabile del "bug": per gli hacker è infatti un gioco da ragazzi ricostruire il sistema di codificazione della password, e quindi gli 'spioni' possono entrare nei nostri account con relativamente poca difficoltà.

Gli esperti di sicurezza suggeriscono di non usare l'applicazione se non si ha assoluto bisogno: suggerimento che, con ogni probabilità, verrà ignorato da gran parte degli utenti.

Re: WhatsApp: privacy a rischio!

oddio WhatsApp: privacy a rischio! 3755781698

Re: WhatsApp: privacy a rischio!

C'è scritto Android... spero non per IOS!

Re: WhatsApp: privacy a rischio!

speriamo <.<
Permessi in questa sezione del forum: