HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Recensione Amazing Alex

Probabilmente qualcuno tra voi lettori, osservando le immagini su questa pagina, avrà una sensazione di dejà vu; non preoccupatevi, non si è inceppata la matrice. Amazing Alex, il nuovo gioco dei finlandesi di Rovio – ormai famosi a livello planetario per lo strepitoso successo di Angry Birds – è infatti una rielaborazione di Casey's Contramption, uscito sull'app store per un breve periodo nel 2011 prima di essere rimosso in seguito all'acquisizione da parte di Rovio, e a sua volta liberamente ispirato a grandi classici del passato.

PRECEDENTI ILLUSTRI
Avete presente i machiavellici piani di Wile E. Coyote per catturare l'odiato Beep Beep composti da trampolini, palle di cannone e improbabili trappole? O meglio ancora, ricordate la serie di The Incredible Machine, vecchio franchise di Sierra in cui bisognava portare a termine l'obiettivo richiesto causando una reazione a catena tra i diversi oggetti a disposizione? Bene, nel caso la risposta sia affermativa avrete già intuito il tipo di rompicapo su cui si basano le meccaniche di Amazing Alex.

Recensione Amazing Alex Amazing-alex_p6d8e.T640
Se invece siete troppo giovani per conoscere vecchi cartoni animati e vetusti giochi per PC, ecco una veloce spiegazione: in ciascun livello del gioco dovrete fare interagire tra loro alcuni oggetti che si dividono in due categorie, quelli fissi e quelli che potete disporre a vostro piacimento, affinché la combinazione di eventi da voi messa in moto realizzi l'obiettivo richiesto. Facciamo un semplice esempio: lo scenario vi richiede di far cadere una bambola da una mensola facendola finire nel cesto sottostante, per far sì che ciò accada voi dovrete disporre delle assi di legno su cui far scorrere uno skateboard che terminerà la sua corsa contro dei libri, i quali cadendo urteranno la bambola facendola precipitare nel cesto. Ogni livello inoltre prevede la presenza di tre stelle che possono essere raccolte facendoci finire sopra un oggetto; per superare un livello è sufficiente soddisfare la richiesta iniziale, ma la valutazione finale dipenderà dal numero di stelle raccolte.

Intorno a questa semplice intelaiatura di gioco Rovio ha costruito ben 100 livelli divisi in quattro differenti ambientazioni: la classe, il cortile, la stanza di Alex e la casa sull'albero, ciascuna caratterizzata da nuovi oggetti da utilizzare collegati al luogo in cui prendono forma i piani di Alex. La "cura Rovio" applicata al titolo però si scorge soprattutto in una serie di accorgimenti collaterali, non necessariamente legati alla giocabilità, che costituiscono indubbiamente un valore aggiunto. Intanto non mancano i rimandi e le citazioni ad Angry Birds, ma è tutta la componente social del titolo a meritare la maggiore attenzione. Al completamento di ciascuna ambientazione, infatti, si viene ricompensati con un set di oggetti che è possibile utilizzare nell'editor di livelli. Le proprie creazioni inoltre possono essere condivise attraverso un semplice tap sullo schermo e rese disponibili per il download tutti gli altri giocatori. La condivisione non si limita poi solo ai livelli personalizzati, ma si estende anche alle soluzioni di quelli standard. Ogni qual volta si riesce a mettere a punto un meccanismo che permette di completare il livello e raccogliere le tre stelle è possibile pubblicare all'interno del gioco la propria opera d'ingegno e renderla subito disponibile come ispirazione.

Re: Recensione Amazing Alex

discreto Recensione Amazing Alex 3755781698

Re: Recensione Amazing Alex

uuuh carino *-*

è a pagamento? :O

Re: Recensione Amazing Alex

boh, penso di si xD

Re: Recensione Amazing Alex

ho controllato costa 79 cent è.è

vabhe mi scarico la crack LoL

Re: Recensione Amazing Alex

brutto

Re: Recensione Amazing Alex

Ma non mi piace u.u

Cmq Grazie <3
Permessi in questa sezione del forum: