HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Windows 8 - Unico Account e Addio a Windows Live

Con l'arrivo del nuovo sistema operativo Windows 8, Microsoft ha deciso di abbandonare il servizio "Windows Live", una suite di prodotti abbastanza confusionaria che comprende Windows Movie Maker, Messenger, Sky Drive e altri.

Windows 8 - Unico Account e Addio a Windows Live  Windows-live
Tutto questo perchè Windows Live non è concepito per funzionare secondo i parametri di Windows 8, ma anche per il fatto che nel nuovo sistema operativo è previsto un solo account utente per accedere e utilizzare tutti i servizi online offerti da Micrsoft, quindi attraverso il nuovo account Microsoft si potrà accedere al sistema
Windows 8, leggere le email su Hotmail, utilizzare messenger, Skydrive, acquistare applicazioni sullo Store o per l' Xbox e cosi via.

Pensate che Windows Live è attualmente utilizzato da oltre 500 milioni di persone in tutto il mondo ogni mese, ma secondo i responsabili Microsoft con l' avvento dei nuovi servizi cloud, la suite Windows Live è ormai obsoleta e utile sono per computer e sistemi operativi precedenti che non sono progettati per connettersi alle risorse online.

Quindi l' idea è creare un ID univoco per tutti i servizi Microsoft, un pò come l' account Google per Android, infatti anche l' account di Microsoft permetterà di registrarsi con un indirizzo email e poi sarà possibile memorizzare una lista di contatti verrà sincronizzata su tutti i dispositivi attraverso i quali si accede all' account.

Inoltre il nuovo account Microsoft permetterà la connessione ad altri servizi, ad esempio sarà possibile collegare l' account Microsoft a LinkedIn,Facebook oTwitter, per far apparire i contatti di questi social network nella lista dei contatti dell' account Microsoft, in modo da poter inviare email dal PC o telefonare ai contatti.

Quindi a quanto pare nei prossimi mesi gli account Windows Live saranno cambiati in account Microsoft univoci e quando l' utente effettuerà l' accesso con il proprio account Microsoft avrà accesso automaticamente a una suite di servizi in the cloud, che comprende elenco dei contatti, calendario, messaggeria istantanea e archiviazione online.

Il Cloud è il futuro di internet e dell' uso del computer in generale, quindi questa di Microsoft è sicuramente una scelta intelligente, anche se sono sicuro che diversi utenti avrebbero preferito avere la possibilità di continuare a utilizzare Windows Live anche su Windows 8!

Re: Windows 8 - Unico Account e Addio a Windows Live

Indifferente xD

Re: Windows 8 - Unico Account e Addio a Windows Live

ok Windows 8 - Unico Account e Addio a Windows Live  1826136131

Re: Windows 8 - Unico Account e Addio a Windows Live

Okkay LOL

Re: Windows 8 - Unico Account e Addio a Windows Live

ok xD

Re: Windows 8 - Unico Account e Addio a Windows Live

Interessante.. finalmente qualcosa di rivoluzionario.. io non c'è la facevo più.. non vedo l'ora che uscirà ufficialmente windows 8 Windows 8 - Unico Account e Addio a Windows Live  1826136131
Permessi in questa sezione del forum: