HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali

RispondiRispondi
+13
Revenge.
metempsicosi
Kiary007
GermanoFox
Ido
tonycipriany
symon96
eleonoraporta
elly
Asya
Celticryan
tnove
HabboLifeForum
17 partecipanti

Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali

Promemoria primo messaggio :

In un messaggio privato lo staff di Habbo ci ha comunicato che da adesso in avanti continueranno a nascondere a noi e agli altri fansite le novità future relative al gioco. Come forse avrete notato per la campagna di Habboween 2023 solo da pochi giorni tramite i social siamo venuti a conoscenza dei furni e delle principali novità correlate.

Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali - Pagina 2 Qe5Oh8F
"Con Habboween ed altri eventi continueremo a promuovere i furni in questo modo. È più divertente per gli utenti e i contenuti dei nostri social media sono molto, molto più interessanti. Non ha senso per i nostri fansite rivelare le nostre campagne con un mese di anticipo, e andremo oltre nascondendo anche gli indumenti fino all'ultimo minuto."

Questo purtroppo diventerà sempre più frequente, impedendoci di vedere con anticipo i codici, furni e novità che solitamente venivano caricate con largo anticipo sul server.

Questa azione andrà a rovinare per sempre il concetto di fansite ufficiale. I nostri siti web infatti non sono un canale pubblicitario di Habbo, dove ci limitiamo a promuovere i loro contenuti per cercare di invogliare gli utenti ad effettuare acquisti o a partecipare. Da sempre i fansite nascono e vengono visitati principalmente perché gli utenti sono curiosi di conoscere le novità future e i dettagli.

Con questa azione nei nostri confronti non si fa altro che UCCIDERE I FANSITE, che ormai da tempo risentano del calo d'utenza. Un gioco che ormai è monotono per antonomasia e spera di sopravvivere tenendo segreti i temi delle prossime campagne solo per creare un finto hype sui social ufficiali.

Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali - Pagina 2 Notifi10

Ciliegina sulla torta, i fansite ufficiali oltre che ad essere messi da parte e allo oscuro ora sono anche meno privilegiati rispetto ai fansite NFT. Di recente è infatti stato caricato sui server Sulake un furni da parete per celebrare il primo anniversario del fansite NFT Habbo3.

Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali - Pagina 2 Nft_h233

Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali - Pagina 2 Nft_h23_partner_habbo3_icon nft_h23_partner_habbo3

Da decenni i veri fansite che hanno speso tempo e fatto tantissimo per la community del gioco MAI si sarebbero sognati di poter creare e caricare un proprio furni a tema in-game. A quanto pare però basta essere un fansite relativo al progetto Habbo NFT e compiere 1 anno per poter ricevere questo privilegio.

D'altronde HabboLife Forum il prossimo anno compierà 14 ANNI, ma a quanto pare tutto questo tempo in cui abbiamo tenuto informata la community con più di 55.000 NEWS e 65 EVENTI UFFICIALI non sono a sufficienza per essere allo stesso livello dei "nuovi fansite NFT".

Penso davvero che abbiamo toccato il fondo. Personalmente, da fondatore di questo fansite, reputo questa presa di direzione un suicidio. Come sempre ribadito noi principalmente siamo nati e andiamo avanti grazie ai numerosi contenuti informativi che con impegno, cura e dedizione vi curiamo e teniamo aggiornati.

Se ci tenete a noi fansite, a questo gioco e ad HLF vi chiedo di fare un ultimo commento. Scrivete qui sotto a questa news:

- Cosa ne pensate del fatto che le novità future verranno tenute nascoste fino all'inizio delle campagne?
- Vi piaceva leggere dai fansite con anticipo alcuni spoiler ed anteprime sulle future campagne?
- Ti piacerebbe che i fansite ufficiali avessero un proprio furni rappresentativo da utilizzare e donare in hotel?
- Cosa ne pensi del fatto che ai fansite NFT sia stato concesso questo "privilegio" e a quelli "classici" no?
- Commenta l'affermazione che Habbo ci ha scritto sopra. Preferisci leggere le novità del gioco sui social di Habbo pochi giorni dall'inizio della campagna o come hai sempre fatto tramite i fansite?


Con tristezza aspetto di leggere le vostre opinioni a riguardo. Sperando che questo non sia solo l'inizio della fine, per un gioco che ormai sta sempre di più dimostrando di non ascoltare.

Leggi i commenti su Twitter:


Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali - Pagina 2 Scree123
Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali - Pagina 2 Scree124
Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali - Pagina 2 Scree125

Aggiornamento:

Ecco la risposta di Habbo a questi feedback:

Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali - Pagina 2 VpYSyn4
"Grazie per aver pubblicato il tweet, è interessante vedere le conversazioni su questo argomento. Anche se questo è un cambiamento che probabilmente manterremo, c'è sempre spazio per dare suggerimenti e teaser più limitati ai fansite in futuro, invece di rivelare l'intera linea di furni con un mese di anticipo. Ancora una volta, grazie per il prezioso feedback."

Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali - Pagina 2 ZdznAFa
"Il team ha deciso di continuare a rivelare la maggior parte dei furni e dei vestiti sui nostri account dei social media, invece di dare tutto ai fansite con un mese o più di anticipo. Questa volta è stato un successo significativo per noi: abbiamo ottenuto un'enorme quantità di reach in più sui social media, i nostri giocatori ci hanno detto che è stato più eccitante non sapere cosa sta arrivando fino a quando non si avvicina il lancio dell'evento, e ci siamo sentiti come un evento adeguatamente promosso anche internamente - ci siamo tutti divertiti molto a lavorare su questo.

C'è la possibilità di dare piccoli suggerimenti e teaser più limitati esclusivamente ai fansite in futuro, ma dal nostro punto di vista non ha senso dare tutti i contenuti più interessanti sui social media ai fansite. Abbiamo bisogno di coinvolgere i nostri account in modo che le persone ricevano le notizie da noi, sia i giocatori attivi che quelli inattivi. Naturalmente siete liberi di tradurre e condividere i contenuti dei social media che pubblichiamo sul vostro sito web. Ancora una volta, grazie per il feedback e sentitevi liberi di fare uno screenshot di questo messaggio e di metterlo sul vostro account Twitter."

Continueranno ovviamente a prostestare a riguardo, dato che non accettiamo che Habbo si proclami l'unico centro di comunicazione e che prenda il posto dei fansite. Siamo certi che loro stanno facendo questo perché vogliono solo ottenere più engagement esclusivo sui loro canali social, a svantaggio dei fansite. Come già riferito a loro, noi ci rifiutiamo di essere un semplice sito che si limita a riportare e tradurre quello che loro pubblicano su Twitter. I FANSITE NON SONO QUESTO.

Tutti i dipendenti Habbo si dovrebbero vergognare di questa decisione e di questo trattamento nei confronti dei fansite, che andrà a tappare la nostra comunicazione libera ed equa. State pur certi che il gioco ne risentirà di questo, poiché i membri più attivi sono membri dei fansite. Ancora una volta, complimenti per aver distrutto una parte del gioco.

Mattia.


Ultima modifica di HabboLifeForum il Gio 5 Ott 2023 - 9:10 - modificato 6 volte.

Re: Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali

Premetto di non avere quella esperienza di lungo corso e continuativa nel tempo che molti degli utenti che hanno commentato possono invece vantare. E aggiungo, per onestà intellettuale, di non conoscere alcuna delle dinamiche interne ai fansite, né lo scopo e la finalità precipui per cui questi ultimi sono nati.
Sarebbe stato parimenti opportuno da parte mia leggere gli altrui pareri prima di formulare il mio, ma questo avrebbe altresì comportato una eccessiva fatica che ho preferito risparmiarmi.
Non ho intenzione di rispondere punto per punto. Vorrei solo far sommessamente notare come una azienda abbia il sacrosanto diritto di perseguire il proprio interesse economico e di profitto come meglio crede, quelle messe in atto e annunciate sono strategie di marketing come altre. Personalmente sono dell'idea che Habbo abbia un po' fatto il suo tempo, è un gioco da molti anni preda di un declino inesorabile, che vegeta e sopravvive più che prosperare. Non so se quello degli ultimi mesi sia soltanto un colpo di coda o una resurrezione che preluda ad una nuova età aurea per il gioco; in ogni caso, non penso che l'azienda abbia tendenze suici*e, e se con questo nuovo modus operandi si è avuto un miglior riscontro (anzitutto in termini di entrate) non vedo perché non si debba continuare a battere questa strada.
I fansite hanno svolto e continuano a svolgere a titolo completamente gratuito un ruolo fondamentale, a più riprese hanno sopperito quasi integralmente alla vacanza dello staff animando un hotel altrimenti spettrale, in tempi di estrema debolezza del 'potere centrale'. Forse opportunsiticamente Habbo si è servito dei fansite che a lungo lo hanno sorretto per poi dar loro il benservito, considerandoli sacrificabili passata la tempesta. Credo sia lecito e tollerabile contestare e biasimare questa politica, far sentire la propria voce, ma non rivendicare poteri decisionali che mai si sono avuti; fino a prova contraria è Habbo (e non i fansite, che pur rimangono autonomi) a dettare le regole. I suddetti debiti di riconoscenza non implicano in alcun modo dei doveri del vertice nei confronti della base. Non è neanche scontato che Habbo si preservi l'esclusività di ogni futura novità in maniera assoluta, magari dopo questa fase sperimentale deciderà di filtrare parsimoniosamente informazioni con relativo anticipo, rivelando qualcosa anziché tutto.

Per quanto riguarda il terremoto nft e presunti trattamenti di favore da parte di Habbo, mi pare evidente come si tratti solo dell'ultima onda che Habbo cavalca per spremere come agrumi i propri giocatori. Un fansite nft non può in un solo anno di pur onorato servizio aver acquisito meriti superiori a quelli di fansite pluridecennali. Non vedo quindi perché negare anche a questi ultimi un proprio furni o una propria targa celebrativa, ammesso che sia questa la priorità e che il fatto abbia una qualche rilevanza.

Onestamente, non credo che questa novità alteri nel profondo il mio rapporto ormai collaudato con Habbo e con i fansite (e con questo in particolare, HLF è il mio fansite di riferimento, e similmente credo che nel tempo ciascun fansite abbia saputo fidelizzare la propria fetta di utenza). Ho sempre concepito questo forum anzitutto come uno spazio virtulale in cui poter parlare liberamente di Habbo, lo consulto eminentemente per leggere news e soluzioni relative ai nuovi giochi disponibili, non tanto per curiosare sulle campagne che verranno lanciate il mese successivo, è qualcosa che posso fare tranquillamente anche in tempo reale, trovo che la questione 'hype' chiamata in causa da molti sia del tutto irrilevante. Magari per altri (anzitutto per gli amministratori) la novità è invece drastica, radicale, esiziale, letifera, come mi pare invece di capire. Forse sbaglio nel reputare questo catastrofismo eccessivo (e ingiustificato), ma mi riservo il diritto di pensarla così.

Rimane indubbio come ci siano problemi più urgenti del ridimensionare il peso del fansite, legati anzitutto alla giocabilità, ma questo è benaltrismo allo stato puro.

Re: Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali

Mi dispiace molto..

Re: Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali

Sposto nella sezione comunicazioni. Purtroppo come già detto ci stanno leggendo, ma non vogliono ascoltare.

Personalmente con questa mossa a me l'interesse totale verso il gioco è sparito. Di certo non sto ad aspettare a vedere cosa scrivono sul loro schifoso profilo Twitter o a stare online per vedere cosa esce

NO COMMENT...

vedremo in futuro cosa succederà, a mio parere queste scelte porteranno ad un declino sia dei fansite sia del gioco stesso, che gia soffre di poca utenza, a mio parere a causa di scelte di gioco , non piaciute a gli utenti, e sopratutto di poca o inesistente pubblicità del gioco... si aggiunge anche l'oscuramento di molte informazioni a i fansite, bho no comment

Re: Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali

Perché non ha senso era utile

Re: Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali

La decisione di Habbo di nascondere le novità future, escludendo i fansite che lo hanno supportato senza mai richiedere un ritorno economico, potrebbe suscitare sentimenti di delusione e frustrazione tra la community. Tuttavia, le aziende spesso devono prendere decisioni basate su considerazioni finanziarie e strategiche, anche se possono comportare disagi per alcuni partner. La trasparenza nella comunicazione potrebbe attenuare le preoccupazioni e favorire una comprensione reciproca.
Permessi in questa sezione del forum:
replyRispondi