La neve ha iniziato a sciogliersi, il che significa che molte stanze pubbliche sono tornate al loro aspetto non tematico. Vogliamo condividere alcune note sulla patch a seguito dell’aggiornamento di oggi: ci sono novità davvero interessanti che abbiamo spuntato dalla nostra roadmap e vogliamo assicurarci che non vi perdiate nulla!
La prossima settimana pubblicheremo un post con i nostri pensieri e piani per le funzionalità future in Origins, ora che siamo vicini a completare la roadmap che avevamo condiviso con voi, quindi rimanete sintonizzati!
Segui un Amico
La possibilità di seguire un amico è ora ufficialmente disponibile nell’hotel. Sappiamo che alcuni di voi avevano già scoperto che, cliccando in determinati punti, era possibile unirsi ai vostri amici nelle loro stanze private.
Ora stiamo rilasciando la funzionalità completa, inclusa la possibilità di seguire i vostri amici nelle stanze pubbliche e di controllare se i vostri amici possono seguirvi o meno dalla finestra “Aggiorna il mio Habbo” nella Hotel View.
Moodlights
Le luci sono arrivate nel gioco! Il sondaggio è stato accolto con un entusiastico “Sì!” e non potremmo essere più felici di portarveli. Abbiamo deciso di riportarli nella loro forma originale senza modifiche per il momento, ma in futuro esploreremo opzioni di illuminazione aggiuntive in linea con quelle condivise dalla comunità e con ciò che è tecnicamente fattibile per il client.
Click & Drag Stanze Private
Questa funzionalità è stata rilasciata un po’ prima del previsto, evidenziando alcuni problemi che devono essere risolti prima di renderla nuovamente disponibile. Ci concentreremo principalmente sui seguenti cambiamenti:
• Disabilitare la funzione nelle stanze pubbliche.
• Correggere i problemi legati all’uso di Click & Drag e i Moodlights.
• Collaborare strettamente con i creatori di giochi e labirinti per garantire che questa funzionalità non interrompa i loro giochi.
• Valutare se introdurre una meccanica di “blocco” che i proprietari delle stanze possono usare per controllare se la loro stanza può essere spostata nella scena di gioco.
Dietro le quinte
Abbiamo apportato una serie di piccole modifiche e introdotto ulteriori correzioni dalle versioni più recenti di Shockwave.
• Introdotta una funzionalità che pulisce le risorse renderizzate o fuori schermo (come le bolle di chat) per liberare sprite aggiuntivi.
• Introdotto un meccanismo di ridisegno periodico della scena di gioco per garantire che nessun elemento inutilizzato rimanga sullo schermo. Questo sarà invisibile per voi.
• Modificato il comportamento dei teletrasporti per correggere i problemi relativi al loro utilizzo durante lo spostamento di mobili nella stanza e risolvere problemi con l’ingresso in stanze piccole da stanze grandi.
• Apportate modifiche al motore centrale relative al caricamento di file di gioco/cast per garantire un approccio più resiliente in caso di problemi con la lettura dei dati di gioco dal disco.
• Aggiunti gli oggetti “Mano di pesce” alla macchina Fesh.
• Reintrodotto il Tinsel al badge di Natale 2025.
• Sostituito il Bronzo nel badge della Collana da Pirata con l’Oro.
• Risolti problemi di trasparenza mancanti sulla Pianta Yukka.
• Risolto un problema di pixel mancanti sui mobili Lampada Drago piccola.
La prossima settimana pubblicheremo un post con i nostri pensieri e piani per le funzionalità future in Origins, ora che siamo vicini a completare la roadmap che avevamo condiviso con voi, quindi rimanete sintonizzati!
Segui un Amico
La possibilità di seguire un amico è ora ufficialmente disponibile nell’hotel. Sappiamo che alcuni di voi avevano già scoperto che, cliccando in determinati punti, era possibile unirsi ai vostri amici nelle loro stanze private.
Ora stiamo rilasciando la funzionalità completa, inclusa la possibilità di seguire i vostri amici nelle stanze pubbliche e di controllare se i vostri amici possono seguirvi o meno dalla finestra “Aggiorna il mio Habbo” nella Hotel View.
Moodlights
Le luci sono arrivate nel gioco! Il sondaggio è stato accolto con un entusiastico “Sì!” e non potremmo essere più felici di portarveli. Abbiamo deciso di riportarli nella loro forma originale senza modifiche per il momento, ma in futuro esploreremo opzioni di illuminazione aggiuntive in linea con quelle condivise dalla comunità e con ciò che è tecnicamente fattibile per il client.
Click & Drag Stanze Private
Questa funzionalità è stata rilasciata un po’ prima del previsto, evidenziando alcuni problemi che devono essere risolti prima di renderla nuovamente disponibile. Ci concentreremo principalmente sui seguenti cambiamenti:
• Disabilitare la funzione nelle stanze pubbliche.
• Correggere i problemi legati all’uso di Click & Drag e i Moodlights.
• Collaborare strettamente con i creatori di giochi e labirinti per garantire che questa funzionalità non interrompa i loro giochi.
• Valutare se introdurre una meccanica di “blocco” che i proprietari delle stanze possono usare per controllare se la loro stanza può essere spostata nella scena di gioco.
Dietro le quinte
Abbiamo apportato una serie di piccole modifiche e introdotto ulteriori correzioni dalle versioni più recenti di Shockwave.
• Introdotta una funzionalità che pulisce le risorse renderizzate o fuori schermo (come le bolle di chat) per liberare sprite aggiuntivi.
• Introdotto un meccanismo di ridisegno periodico della scena di gioco per garantire che nessun elemento inutilizzato rimanga sullo schermo. Questo sarà invisibile per voi.
• Modificato il comportamento dei teletrasporti per correggere i problemi relativi al loro utilizzo durante lo spostamento di mobili nella stanza e risolvere problemi con l’ingresso in stanze piccole da stanze grandi.
• Apportate modifiche al motore centrale relative al caricamento di file di gioco/cast per garantire un approccio più resiliente in caso di problemi con la lettura dei dati di gioco dal disco.
• Aggiunti gli oggetti “Mano di pesce” alla macchina Fesh.
• Reintrodotto il Tinsel al badge di Natale 2025.
• Sostituito il Bronzo nel badge della Collana da Pirata con l’Oro.
• Risolti problemi di trasparenza mancanti sulla Pianta Yukka.
• Risolto un problema di pixel mancanti sui mobili Lampada Drago piccola.