HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Dove finisce ill gioco ed inizia il cattivo gusto

Confido che tutti noi, abitanti di Habbo, siamo ormai maturati e, in quanto adulti, sappiamo distinguere il confine tra gioco, ironia e mancanza di rispetto. Tuttavia, ciò che sto osservando in giro - tra atteggiamenti irrispettosi e account troll - lascia poco spazio alla leggerezza.

Dove finisce ill gioco ed inizia il cattivo gusto Image11

È fondamentale ricordare che, anche se interpretiamo un avatar in pixel, sia su Habbo che su qualsiasi altra piattaforma di interazione sociale, dietro quegli schermi ci sono persone reali, con emozioni e dignità. Proprio in virtù dell'età e della maturità che dovremmo aver maturato, il rispetto reciproco non dovrebbe mai mancare.

Questa immagine di stanza, a mio avviso, incarna chiaramente il problema di cui parlo e merita una segnalazione per quanto è inappropriata.

Re: Dove finisce ill gioco ed inizia il cattivo gusto

Purtroppo il numero di comportamenti tossici è sempre più elevato... in molti non si rendono conto che si tratti solo di un gioco e sfogano su di esso la propria negatività e mancanza di rispetto

Purtroppo anche lato fansite la situazione non è delle migliori. Anche se voi non lo notate, tra di noi non c'è per niente collaborazione, bensì prevalentemente odio e arroganza. Dove alcune persone che si ritengono più furbe delle altre pensano di prevalicare ed essere migliori sugli altri. Dimenticandosi che tutto ciò che viene fatto su Habbo è in primis un gioco ed un passatempo.

Dispiace che si crei questo clima, dato che lo scopo principale di tutto quello che viene fatto (anche da noi) dovrebbe essere divertirsi, informare e socializzare

Mattia ha scritto:
Purtroppo il numero di comportamenti tossici è sempre più elevato... in molti non si rendono conto che si tratti solo di un gioco e sfogano su di esso la propria negatività e mancanza di rispetto

Purtroppo anche lato fansite la situazione non è delle migliori. Anche se voi non lo notate, tra di noi non c'è per niente collaborazione, bensì prevalentemente odio e arroganza. Dove alcune persone che si ritengono più furbe delle altre pensano di prevalicare ed essere migliori sugli altri. Dimenticandosi che tutto ciò che viene fatto su Habbo è in primis un gioco ed un passatempo.

Dispiace che si crei questo clima, dato che lo scopo principale di tutto quello che viene fatto (anche da noi) dovrebbe essere divertirsi, informare e socializzare

La situazione nei Fansite perdura da quando ero amministratore di questo bellissimo forum. Purtroppo, molte persone tendono a confondere la realtà con il gioco. Ritengo, infatti, che alcune di loro, fuori dal contesto virtuale, non vivano una situazione personale serena, il che le spinge a riversare negatività su giochi come Habbo o altri, indipendentemente dalla loro tipologia.

Sono convinto che sia sempre possibile imparare dagli errori e migliorare. Mi auguro che la situazione possa evolvere in meglio: dopotutto, si tratta di un gioco, non della vita reale. Anzi, proprio perché rappresenta un momento di svago, dovremmo mettere da parte il nostro orgoglio personale e impegnarci per migliorare un’esperienza ludica che, lentamente, rischia di scomparire.

Fosse una stanza il problema, mi collego al tuo discorso per esprimere un pensiero che mi attanaglia da quando son tornato a giocare attivamente ossia che il gioco non è MINIMAMENTE controllato e qualcuno dovrebbe far qualcosa a riguardo. Ora: siccome la salute di Habbo Italia evidentemente non importa allo Staff, toccherebbe all'Utenza agire! Ma in mia opinione parliamo di aria fritta in quanto non si prenderà mai atto, è una barca che sta deragliando man mano. Godiamoci questo tramonto di un Hotel che ci ha accompagnato per 22 anni.

bubujane ha scritto:
Fosse una stanza il problema, mi collego al tuo discorso per esprimere un pensiero che mi attanaglia da quando son tornato a giocare attivamente ossia che il gioco non è MINIMAMENTE controllato e qualcuno dovrebbe far qualcosa a riguardo. Ora: siccome la salute di Habbo Italia evidentemente non importa allo Staff, toccherebbe all'Utenza agire! Ma in mia opinione parliamo di aria fritta in quanto non si prenderà mai atto, è una barca che sta deragliando man mano. Godiamoci questo tramonto di un Hotel che ci ha accompagnato per 22 anni.

I controlli sono pressoché automatici e, per quanto riguarda lo staff, credo ci sia solo Adaara. Per questo penso che ci godremo il tramonto del non ritorno!

Ma c'è modo di proporsi in uno staff di moderatori?

@Fr3ddie zio manco esistono i moderatori Dove finisce ill gioco ed inizia il cattivo gusto 353657295

bubujane ha scritto:
@Fr3ddie zio manco esistono i moderatori Dove finisce ill gioco ed inizia il cattivo gusto 353657295

Una volta esistevano, ed erano decisamente presenti.