HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Ospedale Amico dei Bambini

Il 26 Marzo l’ospedale Beauregard di Aosta è diventato ufficialmente un Ospedale amico dei bambini, il ventunesimo in Italia.
Ma che significa per un ospedale essere 'amico dei bambini'?

L’iniziativa "Ospedale Amico dei Bambini" è stata lanciata nel 1992 per fare sì che le strutture sanitarie dotate di reparti maternità accolgano nel migliore modo possibile i neonati, in particolare tramite la promozione l’allattamento al seno.
Allattare al seno è importante perché il latte materno è ricco di anticorpi ed enzimi che migliorano la salute del bambino, è velocemente assimilabile perché non ha bisogno di essere mescolato con altre sostanze o di essere sterilizzato ed è sempre alla temperatura ideale!

L’UNICEF e l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) rilasciano la certificazione di Ospedale amico dei bambini a tutte quelle strutture che si impegnano ad applicare e rispettare le 10 norme specifiche in favore dell’allattamento al seno.
Tra queste vi sono l’impegno dell’ospedale a non accettare campioni gratuiti di latte in polvere, a non usare biberon per i neonati e a promuovere la formazione specifica del personale. Inoltre, negli ospedali amici dei bambini si pratica il 'rooming–in' : il bambino e la mamma non vengono mai separati e condividono la stessa stanza, 24 ore su 24.

Vuoi saperne di più? Sali anche Tu sull’Infobus con gli Esperti UNICEF, ogni giovedì dalle 15,00 alle 17,00!

Gli esperti UNICEF ti aspettano!

Re: Ospedale Amico dei Bambini

Che bella cosa!
Permessi in questa sezione del forum: