HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Sticks di polenta al forno croccanti

Gli sticks di polenta al forno sono dei bastoncini sfiziosi a base di farina di mais e acqua, aromatizzati a piacere con erbe e spezie. Croccanti fuori e morbidi dentro, hanno l’aspetto delle patatine e sono altrettanto saporiti, nonostante non siano fritti. Ma, se preferite, possono essere anche cotti in padella con olio ben caldo e aromatizzato. Un modo alternativo, goloso e veloce per consumare e mangiare la polenta.

Sticks di polenta al forno croccanti Img_2011

Ingredienti:

250g Farina di mais
1l Acqua
q.b. Sale
Mix erbe aromatiche e spezie a piacere (origano, rosmarino, pepe, ecc..)
q.b. Olio extravergine d'oliva (per spennellare)

Preparazione:

Ecco come realizzare questi simpatici e deliziosi sticks di polenta al forno:

- Preparare la polenta mettendo a bollire l’acqua in una pentola abbastanza capiente. Aggiungere un cucchiaio di sale grosso e versare a pioggia la farina di mais.

- Mescolare spesso, con l’aiuto di un cucchiaio di legno, mantenendo l’ebollizione. Dopo circa 10 minuti, la polenta sarà pronta.

- Quindi, versarla su un foglio di carta da forno, livellarla dandole una forma rettangolare e lasciarla raffreddare per almeno 30 minuti.

- Quando sarà fredda, tagliare la polenta con un coltello, prima a fette e poi a listarelle, circa lo spessore di una patatina.

- Disporre, man mano, gli sticks di polenta su una placca foderata con carta da forno. Spennellarli con un po’ di olio extravergine d’oliva, salare a piacere e cospargerli con il mix di erbe e di spezie.

- Trasferire la teglia in forno già caldo a 220° C e lasciar cuocere gli sticks di polenta per 15-20 minuti, in base alla grandezza e fino a quando si sarà formata una crosticina dorata e croccante.

- Sfornare e, una volta pronti, disporre gli sticks di polenta al forno su un piatto da portata e servire in tavola, ancora tiepidi.


Ultima modifica di Mattia il Dom 17 Lug 2022 - 21:32 - modificato 1 volta.

Re: Sticks di polenta al forno croccanti

Che bontà

Re: Sticks di polenta al forno croccanti

Di qualità 😋
Permessi in questa sezione del forum: