HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

[HLF] Il nuovo futuro è ora presente

RispondiRispondi
+56
cacciavite40Pop
elly
-Andrea
lights.up
gabry437
okki-blu96
mcmc
Domeenico
Ganimede
iwn
mattadesert
Mon!ke
,Kal
DarkDragon:.
Shippah.
Asya
OnnyKun
Gravity05
manu.97.bomba
its.nics
Wacco-Boy
.mitico.teo
RockyBalboa33
HabboLifeForum
superanna1991
speedypink
MarkEvans.
:.alfo.:
symon96
Freccialata-X@X
peppe20
MaPoSe
Dasmix
Lukka997
Tirchio
mar-mar
Metz
Dir.Helmut
Xx.Virgy.xX
elisa4894
Robotika
Jholo
Teschietto96
Giacom01
eleonoraporta
~GhostHack~
diavoletto96
viky
=Naples.Devil=
mare307
MVPsimo_
s@lazar
MaryAlien
Lorenzo
80Pazienza
Mattia
60 partecipanti

[HLF] Il nuovo futuro è ora presente

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno ragazzi, è con grande orgoglio che vi do ufficialmente il benvenuto in questa nuova versione di HabboLife Forum. Questa settimana è stata molto intensa e ci ha catapultati in questo nuovo futuro, che ora è diventato il nostro presente.

[HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 Mockup10

Spero che le attività che abbiamo organizzato per voi vi siano piaciute e che vi abbiano fatto divertire, dalla più facile, alla più difficile. Sebbene il nostro team di costruttori si sia abbastanza ridotto a causa di impegni vari, abbiamo comunque cercato di mettercela tutta per intrattenervi e organizzare attività di qualità.

Ora torniamo a parlare del nostro fansite, come avrete sicuramente notato è cambiato e si è evoluto. Sicuramente bisognerà farci l'abitudine e prenderci la mano, ma siamo sicuri che nel lungo periodo tutti beneficeranno di questo cambiamento e delle novità che ha portato. Inutile dirvi che dietro a questa evolutione c'è stata una lenta, ma costante dedizione, impegno e passione... vi basti pensare che gli sviluppi di questo progetto sono iniziati nel 2020 e portati avanti solo da me.

Molte cose quindi sono cambiate, ma sapete cos'è rimasto uguale? La nostra volontà nel tenervi sempre aggiornati sulle ultime novità relative ad Habbo e al mondo reale. Da sempre l'informazione è stato il nostro obiettivo principale, più di ogni altra cosa. Cercheremo di continuare per questa strada e di migliorare ancor di più.

[HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 3085602219 Di seguito abbiamo pensato di farvi un elenco delle principali novità:

Nuovo design, struttura e grafica

La prima grande novità è il nuovo design che travolge tutte le pagine del sito. Ogni template, sezione e pagina è stato riprogettato con un nuovo stile: più semplice, leggero, pulito e moderno.

[HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 Mockup11

Versione responsive

Lo stesso stile da PC viene ora mantenuto anche da smartphone e tablet. Il forum è stato progettato per adattarsi a qualsiasi distintivo e per essere navigabile con facilità.

[HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 Mockup12

Tools e goodies

Da diversi anni disponiamo di numerosi tools di nostra creazione che ci consentono di monitorare vari aspetti del gioco. Con questa versione abbiamo deciso di renderne una parte pubblici e accessibili a tutti. Costantemente aggiornati in automatico vi consentiranno di cercare furni, distintivi, informazioni su LTD o di creare immagini con il vostro avatar. Sono pochissimi i fansite che dispongono di strumenti di questo tipo e siamo tra i primi che decidono di renderli usabili per tutti. Siamo certi che ora sicuramente alcuni se ne approfitteranno per copiarceli, ma i nostri rimarranno nella storia.

[HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 Mockup13

Nuovi widget

Oltre a cambiare la grafica di tutti i widget, ne sono stati creati dei nuovi come quello sugli ultimi furni o quello con le pagine utili. Inoltre ora il widget "Nuovi argomenti" vi mostrerà in tempo reale tutti gli ultimi argomenti pubblicati sul forum, mentre quello già esistente "Ultimi argomenti attivi" mostra gli ultimi che hanno ricevuto dei nuovi commenti.

[HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 Sche1604

Sistema di traguardi e distintivi

Tutti i distintivi che avevate sulla vecchia versione sono stati cancellati e sostituiti da un nuovo sistema che vi consente di ordinarli, vederne il nome/descrizione, la data di ottenimento e di mostrarli nei messaggi ed in una sezione apposita sul profilo. Vi sono anche numerosi traguardi che potete sbloccare (della quale parleremo nel dettaglio in una news futura).

[HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 Sche1605

[HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 Sche1606 [HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 Sche1607

Sistema di notifiche web e push

Vengono finalmente introdotte le notifiche sul forum. È ora possibile ricevere un avviso quando si ottiene un distintivo, un messaggio privato e molto altro. Da questa pagina potete decidere quali notifiche ricevere e cancellare quelle già ricevute. Se inoltre avete abilitato le notifiche web o avete aggiungo il fansite sul vostro telefono riceverete anche la notifica direttamente sul vostro smartphone o browser. (Approfondiremo in una news futura).

[HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 Sche1608

Mi piace e non mi piace

HLF diventa più social ed ora è possibile mettere like o dislike ai singoli messaggi. Ogni like che dare o riceverete vi farà ricevere anche un apposito traguardo sul forum.

[HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 Sche1611

È anche possibile vedere a colpo d'occhio quante persone hanno partecipato ad una specifica discussione.

[HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 Sche1612

Lavora con noi

Sono state realizzate nuove pagine, come ad esempio quella dove potete candidarvi per una posizione sul fansite. Clicca qui per vederla.

[HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 Sche1613

Molto altro...

È impossibile elencarvi tutte le novità, ma avremo modo di illustrarvele nel tempo. Altre invece sono in fase di sviluppo e arriveranno in futuro.

[HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 Sche1609

[HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 Sche1610

Distintivo per tutti:

[HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 3057107919 Per celebrare l'avvento di questo nuovo futuro abbiamo pensato di regalare un distintivo a tutti gli utenti. Perché voi eravate presenti quando questo sito ormai decennale si è trasformato in qualcosa di nuovo.

[HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 ITG06
Commentando la nuova versione

[HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 2179164676 Ormai è passato qualche giorno dall'inaugurazione del nuovo HabboLife Forum. Avrai quindi avuto modo di provarlo e siamo curiosi di sapere cosa ne pensi. Tutto quello che devi fare è lasciare un commento sotto a questo argomento. Puoi esprimere un parere sull'evento, dire la tua opinione sulla nuova versione, oppure darci qualche consiglio su cosa migliorare. Insomma siamo aperti a qualsiasi confronto ed opinione, purché venga espressa in modo costruttivo ed educato.

*Il distintivo verrà inviato in automatico a tutti coloro che pubblicheranno una risposta che dovrà essere di senso compiuto. Non verranno quindi "premiati" commenti senza testo, sterili o vuoti.


[HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 1935996464 TUTTI possono dire la propria opinione. Non è quindi necessario essere registrati al fansite per poter rispondere. (A chi non è registrato verrà però richiesto di compilare un codice captcha aggiuntivo di sicurezza e potrebbe comparire un errore nel caso in cui si usasse il nickname di un utente registrato)

[HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 292883750 Anche se la nuova versione di HLF non è da considerarsi una "beta" siamo consapevoli che ci siano ancora alcune cose da migliorare e revisionare. Abbiamo già un elenco sostanzioso di elementi sul quale lavorare. Inoltre da adesso in avanti eventuali sviluppi futuri si concentreranno unicamente sulla versione attuale. Non ci saranno quindi nuove versioni in futuro. Nel commentare quindi vi chiediamo di tener presente anche quest'aspetto.

[HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 3650528460 Sebbene l'evento termini ufficialmente domenica, il distintivo verrà inviato anche a coloro che pubblicheranno una risposta di Lunedì. Possiamo quindi dire indicativamente che il tempo limite di validità per ricevere il badge è fino a lunedì alle 23:59. Dopo tale data sarà comunque possibile commentare, ma non riceverete alcun distintivo commemorativo in game.

[HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 2782745477 A presto con altre novità!


Ultima modifica di Mattia il Dom 5 Giu 2022 - 14:49 - modificato 1 volta.

Re: [HLF] Il nuovo futuro è ora presente

Tutto nuovo! versione nuova, widget nuovi, tools e gogdies nuovi e tanto altro.
Ma quello che davvero mi rende felice è il ritorno del forum, mi è sempre mancato un forum, utilissimo per esempio durante gli eventi per seganlare tempestivamente eventuali problemi e in tempi normali per salutare e sorridere:)
Buon futuro!


Ultima modifica di Robotika il Dom 5 Giu 2022 - 14:44 - modificato 1 volta.

Re: [HLF] Il nuovo futuro è ora presente

Con la nuova versione mi sono iscritta anche io! Ed ho provato i tools&goodies creando l'immagine per il mio profilo personale Grazie HLF!
Complimenti e buon proseguimento!

Re: [HLF] Il nuovo futuro è ora presente

Personalmente preferivo le "News in rilievo" nella versione precedente, cioè più in alto e al centro, ma magari è solo questione di abitudine o gusto personale; bello però che si illuminano quando c'è il cursore del mouse sopra. Forse l'unica cosa che cambierei è lo sfondo grigio in background, mettendo un colore più vivace o un layout habbesco... Il forum mi piace molto! In bocca al lupo!

Re: [HLF] Il nuovo futuro è ora presente

Evviva! Il badge scanner!  Grazie per la nuova versione, tanti miglioramenti per renderci più partecipi e fieri di avere questo fansite tra quelli ufficiali. Mi sono appena iscritto e trovo tutto molto funzionale.
E poichè non c'è commento senza critica costruttiva segnalo anche una cosa che mi piace meno: le didascalie in bianco sulle news in rilievo mi appaiono troppo piccole o non bene in contrasto con l'immagine, si possono mica migliorare? (parlo da PC, uso sempre solo quello)


Ultima modifica di Dir.Helmut il Dom 5 Giu 2022 - 14:57 - modificato 1 volta.

Re: [HLF] Il nuovo futuro è ora presente

Finalmente anche HLF, come gli altri Fansite ha adottato uno stile Minimal, ma molto Moderno. al passo con i tempi!
Complimenti a Mattia per averci lavorato su, sappiamo bene entrambi quanto sia difficile stare dietro ad un progetto, lavorando anche durante la settimana.

Buona fortuna! [HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 1826136131

Re: [HLF] Il nuovo futuro è ora presente

Con il Cell vedo a fatica... Appena torno a casa vedrò meglio con il pc... Intanto complimenti....

Re: [HLF] Il nuovo futuro è ora presente

Questa nuova versione mi piace tantissimo sia graficamente sia per la velocità dell'apertura della pagina (con la versione precedente appena aprivo il sito mi si bloccava). Spero che un giorno tornerà il gioco dei pronostici calcistici sul forum.

Re: [HLF] Il nuovo futuro è ora presente

Tutto davvero carinoooo e mi raccomando:

Re: [HLF] Il nuovo futuro è ora presente

Grazie mille a tutti per i primi commenti! Non penso di riuscire a ringraziarvi uno ad uno, ma sappiate che li leggeremo tutti [HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 822981573
80Pazienza ha scritto:
Ps*: spero torneranno anche i game nel forum!

Assolutamente, è solo questione di tempo è torneranno [HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 1182390374 la sezione news in rilievo è già predisposta per mostrarle. @symon96 e @PiccolaGerry sono già pronti, probabilmente si partirà verso metà/fine mese

Tornerà in futuro anche lo shop dove potrete acquistare furni e crediti. Inoltre come mostrato in "Molto altro..." in futuro torneremo a fare lotterie e giochi a classifica sul forum [HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 1182390374
Xx.Virgy.xX ha scritto:
Personalmente preferivo le "News in rilievo" nella versione precedente, cioè più in alto e al centro, ma magari è solo questione di abitudine o gusto personale; bello però che si illuminano quando c'è il cursore del mouse sopra. Forse l'unica cosa che cambierei è lo sfondo grigio in background, mettendo un colore più vivace o un layout habbesco... Il forum mi piace molto! In bocca al lupo!

Grazie per il feedback, ne terrò sicuramente conto! Sì per le news in rilievo probabilmente è questione di abitudine. Personalmente ho voluto farle in modo che occupassero meno spazio, ma se ne vedessero di più.

Diciamo che spesso è una cattiva abitudine degli utenti guardare solo le news in rilievo, mentre invece quello sono solo la punta dell'iceberg e dietro c'è un modo. Ad ogni modo ora, oltre alle news in rilievo, ci sono mille altri modi per consultare i contenuti pubblicati:

- Il classico, ovvero navigando per le singole sezioni del forum ed entrando in quelle relative al proprio interesse.
- Il portale, che mostra a colpo d'occhio le ultime notizie "globali" relative alle novità di Habbo: https://www.habbolifeforum.com/portal
- La pagina "Ultime discussioni", dove c'è l'elenco a lista degli ultimi argomenti attivi: https://www.habbolifeforum.com/latest
- I widget "Nuovi argomenti" e "Ultimi argomenti attivi" (ne ho spiegato la differenza nell'articolo)

Lo sfondo grigio in background dici quello generale del sito o ti riferivi ad un'altra sezione? Riguardo al layout poco habbesco hai ragione, in parte è "colpa mia" in quanto ho voluto cercare di fare qualcosa che non fosse unicamente basato su Habbo
Dir.Helmut ha scritto:
E poichè non c'è commento senza critica costruttiva segnalo anche una cosa che mi piace meno: le didascalie in bianco sulle news in rilievo mi appaiono troppo piccole o non bene in contrasto con l'immagine, si possono mica migliorare? (parlo da PC, uso sempre solo quello)

Dici i titoli in bianco delle news che sono in rilievo? Senza dubbio in base all'immagine che c'è sotto la lettura può essere più o meno facilitata. L'ombra un pochettino di base dovrebbe aiutare. Dici che aumentare un po' la grandezza del font può aiutare? Me lo sono segnato così proviamo e vediamo come andrà [HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 128974706
Capramatto ha scritto:
Spero che un giorno tornerà il gioco dei pronostici calcistici sul forum.

@Zteve hai letto? Il popolo chiede [HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 2595762641

Re: [HLF] Il nuovo futuro è ora presente

Devo farvi i complimenti perchè questa versione è molto più chiara, veloce e ordinata di quella precedente! Bravi

Re: [HLF] Il nuovo futuro è ora presente

La nuova versione è molto carina, anche se sono abituata a quella precedente 😕
Soprattutto da smartphone lo trovo ancora un po’ difficile andare a ricercare post e argomenti.
Le nuove funzionalità però sono molto interessanti.

Re: [HLF] Il nuovo futuro è ora presente

Devo ancora abituarmi [HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 161826536 , non so, la vedo strana. Disorientato, però bellina

Re: [HLF] Il nuovo futuro è ora presente

Non mi intendo di grafica ma mi sembra davvero ben fatta e gradevole. Complimenti per la nuova versione!

Re: [HLF] Il nuovo futuro è ora presente

Ci fa un grandissimo piacere leggere tutti i vostri feedback [HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 1826136131 , qualsiasi critica, pensiero o suggerimento darà a noi la possibilità di migliorare in continuazione, giorno dopo giorno, e di offrire un intrattenimento sempre all'altezza! Quindi al di la del badge, vi chiediamo di continuare a commentare e a dire la vostra per il bene di tutta la community, dopotutto la nuova versione è solo un trampolino di lancio [HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 1437316102

Inoltre ringrazio per l'interessamente da parte di alcuni di voi per quanto riguarda il ritorno dei game in forum [HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 2762549214 ; vi dico che siamo sempre al lavoro per cercare di riportarli ad un livello successivo, siamo dovuti ripartire da zero. Se tutto va bene, come detto da Mattia, entro fine mese potremo riniziare con una base solida ma in continua evoluzione. Rimanete sintonizzati!!! [HLF] Il nuovo futuro è ora presente - Pagina 2 2260412341

Re: [HLF] Il nuovo futuro è ora presente

Ciao Ragazzi bel lavoro! Siamo tutti abituati ad HLF da tanti anni ormai, ma questo nuovo look ci voleva e sono contento siate riusciti a ringiovanirlo, pur facendolo rimanere super efficiente. Adoro HLF <3 festeggiamenti finiti? O facciamo un altro giro di arbitrato questa sera per chiudere in bellezza? Pleaseeeeeeee!!!
Permessi in questa sezione del forum:
replyRispondi