HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Attenzione ad alcune sale asta su Habbo.it

Promemoria primo messaggio :

Salve,
Da oggi smetterò ufficialmente di andare nelle aste, malgrado abbia avuto delle vecchie e chiarire discussioni...questa è l'acqua che ha fatto traboccare il vaso!
Vi chiedo di DIFFIDARE DA ALCUNE ASTE e astatori (la maggior parte di loro sono di parte).
Vi allego le foto della truffa che FORTUNATAMENTE (per me) non è avvenuta!
Cerco di sintetizzare l'accaduto:
Confermata la vendita l'Habbo che ha comprato il lotto crash (non prima di aver, come pattuito, comprato il furno al mercatino per fare lo scambio).
Il venditore, che già aveva venduto il lotto, non vedendo online ha cercato di rivenderlo a me, cosicché avrebbe ricavato crediti da chi prima aveva comprato e da me che ero stata l'ultima offerente!
Il venditore NON È STATO BANNATO come da regolamento interno...da qui la mia decisione e il consiglio di DIFFIDARE DI QUESTO MODO DI VEDERE I FURNI.

Grazie!


Ultima modifica di MIRC.70 il Sab 22 Gen 2022 - 19:08 - modificato 1 volta.

Re: Attenzione ad alcune sale asta su Habbo.it

Purtroppo si, su Habbo le truffe sono molto frequenti, bisogna sempre stare attenti e non fidarsi troppo anche se si conosce bene la persona in questione.
Io personalmente compro solo dal mercatino e dal negozio per cui di questi problemi non ne ho.
Ti ringraziamo per la segnalazione che comunque invita anche i nuovi utenti a riflettere prima di fidarsi ciecamente di queste persone (che sia un videogioco o altro).

-

Ciao cara, premetto che sono a conoscenza del fatto che sei un utente abbastanza vecchio sia su habbo che nel mondo delle aste.
Ha sempre fatto piacere vederti partecipe a queste dinamiche e sicuramente sarebbe spiacevole che accadesse il contrario.
Purtroppo devi sapere che non è facile gestire un asta, che comporta più "oneri" che "onori" e che ci si prendono molte responsabilità per una manciata di crediti.
Il ruolo del "banditore" diciamo non è semplice, deve far vendere il lotto, deve prendersi la responsabilità di tenere la cauzione, deve verificare tutte queste situazioni, tuttavia a chiusura del lotto può fare il possibile affinchè non accadano questo genere di situazioni anche se molti preferiscono lasciare la parte dello scambio tra utenti 1 a 1, esterno al ruolo ricoperto.
Questo non vuol dire che non è interesse nè del banditore, nè del proprietario verificare che tutto proceda per il meglio ma certe volte non è facile anche per carenza di personale in proporzione al numero di utenza o magari non è neanche possibile altre.
La svista può capitare a tutti ma di certo le cose non passano inosservate.
Ti ringrazio per aver scritto questo post, ho parlato con peppe e mi ha spiegato che in quel momento non è potuto intervenire subitaneamente perchè stava verificando ma lo ha fatto in questi giorni;
Bannare un utente e dunque allontanarlo in via definitiva da una sala aste non è piacevole ma richiede comunque sempre delle verifiche.
L' utente ad ogni modo è stato bannato dalla suddetta sala aste. Grazie per averlo notificato

Re: Attenzione ad alcune sale asta su Habbo.it

Ehi ciao Attenzione ad alcune sale asta su Habbo.it - Pagina 2 1182390374

Mi dispiace per l'accaduto, per fortuna non sei stata truffata. Però sì, è sempre bene essere cauti ed essere consapevoli che le sale aste, così come altre attività non ufficiali, possono avere dei rischi Attenzione ad alcune sale asta su Habbo.it - Pagina 2 1223442079

Personalmente non sono mai entrato in nessuna
Permessi in questa sezione del forum: