HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Guida sicurezza online e su Habbo

Regole di sicurezza fondamentali!


Habbo è un posto stupendo, dove puoi conoscere Nuovi amici e Creare stanze! Questo lo sai già, ma non hai mai pensato ai Pericoli che il nostro hotel può ospitare?

Dietro l'identità di un Habbino può nascondersi anche un Pericoloso pedofilo: rifiuta sempre le richieste contro le Habbo way, per esempio prestazioni sessuali e scambio di Info personali!

Tieni a mente che non è una buona idea diffondere le tue Info personali e Fotografie su Habbo Hotel!

» Cos’è Habbo?
Habbo è un Hotel virtuale dove i ragazzi interagiscono tra di loro usando un avatar personalizzato. La maggior parte delle Stanze sono state create dagli Habbo, e alcune sono accessibili a tutti, mentre altre sono private e sotto la supervisione dei Giocatori stessi. I Giocatori possono decorare la propria Stanza con oggetti virtuali (Furni) e possono anche adottare un Cucciolo virtuale. In Habbo Hotel sono anche disponibili vari Giochi. L'Hotel è una comunità molto giovane e dinamica e spesso vengono tenuti degli Eventi, come Visite di Celebrità o Giochi creativi organizzati dallo Staff.

» Quanto costa giocare in Habbo?
La registrazione e la permanenza in Habbo sono gratuite; molti Habbo utilizzano il servizio per lungo tempo senza acquistare mai nulla. Le uniche possibili spese provengono dall'acquisto di 'extra', quali speciali elementi grafici (mobili ed oggetti virtuali) per le Stanze private degli utenti. Per questo tipo di acquisti, il pagamento avviene attraverso gli Habbo Crediti. Esistono diversi modi per acquistare i Crediti, ad esempio con carta di credito, via SMS o con una telefonata a un numero dedicato. Tutti i sistemi di pagamento hanno un certo limite che previene le spese elevate, e gli utenti vengono informati sulla necessità di chiedere il permesso ai genitori prima di effettuare un acquisto. Per saperne di più sugli Habbo Crediti basta cliccare QUI. In Habbo Hotel non ci sono 'Dialer', ovvero programmi speciali autoeseguibili che alterano i parametri della connessione a internet impostati sul computer dell'utente, agendo sul numero telefonico del collegamento e sostituendolo con un numero a pagamento. L'unico modo per il quale una spesa viene addebitata sul suo conto è se qualcuno da casa ha usato il telefono e chiamato per ottenere Habbo Crediti.

Fakelogin e Retroserver!


Fakelogin e Retroserver sono una Buona idea? Io non direi... Questi siti non sono affatto sicuri se tieni al tuo Habbo Account! I Creatori di questi siti sono interessati ai tuoi Dati personali e faranno di tutto per scammarti, ovvero, prendere possesso del tuo Profilo!

Precisamente un Fake login è una pagina simile ad Habbo che ti richiede Login per avere accesso a funzioni esclusive, prima cosa Crediti gratis, rank staff! Ovviamente tutto ciò non è assolutamente possibile

Un Retroserver invece è una riproduzione dei Servizi che Habbo.it offre, ma sono gratuiti invece che a pagamento! Ricordiamo che i Retroserver non potranno mai offrire un servizio qualificato e costantemente aggiornato come Habbo, e potrebbero essere anche luogo di Virus, Trojan e keylogger per danneggiare il tuo PC e prendere possesso delle tue Informazioni!

Gli utenti spammano in habbo questi siti? Informa subito il moderatore, poichè non è ammesso nel sito! Conosci qualche sito potenzialmente dannoso per gli Habbo account? Contatta l'Help tool e lo staff cercherà di provvedere!

Consigli di Sicurezza


» Proteggi le tue informazioni personali
Non puoi mai sapere con chi stai parlando online, quindi non dare il tuo nome reale, indirizzo, numero di telefono, foto o la scuola che frequenti. Dandoe in giro le tue informazioni personali può portarti a essere scammato o maltrattato.

» Proteggi la tua Privacy
Mantieni i tuoi dettagli di Skype, MSN e Facebook sempre al sicuro. Non puoi mai sapere cosa potrebbe accadere.

» Non farti trascinare dalla maggioranza
Anche se lo fanno tutti, se a te non piace e ti mette a disagio, non farlo!

» Lascia che i tuoi amici rimangano Pixel
Non incontrarti mai con persone conosciute solo in internet, la gente non è sempre come dice di essere. Se qualcuno ti chiede di incontrarsi nella vita reale, rispondi 'No, grazie!' e fallo sapere a un moderatore, ai tuoi genitori o un adulto di cui ti fidi.

» Non avere paura di alzare la voce
Se qualcuno in Habbo ti fa sentire a disagio o ti fa paura con delle minacce, fallo subito sapere ai moderatori tramite il Bottone d'Emergenza.

» No alla webcam
Non hai nessun controllo sulle tue foto e sulle immagini della webcam dopo averle condivise in internet, e non potrai più tornare indietro. Potrebbero finire nelle mani di chiunque, in giro per il mondo, e potrebbero essere usate per prenderti in giro o per ricattarti. Prima di condividere un'immagine, prova a chiederti: se uno sconosciuto vedesse questa foto, mi darebbe fastidio?

» Naviga in sicurezza!
I siti web che offrono Crediti gratis, Furni o si spacciano per nuovi Habbo Hotel o per pagine dello Staff sono tutti siti scam creati per rubarti la password. Non dare mai i tuoi accessi e non scaricare file in questi siti: potrebbero contenere virus o keylogger!

Come segnalare un problema


In Hotel ti potrebbe capitare di incontrare degli Habbo fastidiosi, offensivi e poco amichevoli. Ma c'è un rimedio a tutto! Di seguito puoi trovare utili consigli su come utilizzare gli strumenti di segnalazione e i vari casi in cui usarli!

» Pulsante di Panico
Guida sicurezza online e su Habbo 131 Questo utilissimo Pulsante lo puoi trovare nella partein alto a sinistra dello schermo. Ogni volta che ti troverai in una situazione poco piacevole ti basterà cliccare questo Pulsante e ti ritroverai immediatamente fuori all'Hotel. Una volta uscito dall'Hotel, si aprirà automaticamente una schermata di segnalazione, cosaì potrai spiegare cosa ti è successo e i Moderatori potranno prendere i necessari provvedimenti.

» Tasto Aiuto
Guida sicurezza online e su Habbo 226 Nella parte in alto a destra dello schermo puoi trovare il Tasto Aiuto. Cliccalo, e si aprirà una schermata dove potrai trovare tantissime opzioni. Qui sotto troverai la spiegazione di ognuna delle opzioni. Se la situazione è sotto controllo ma hai comunque bisogno di un aiuto, clicca il Tasto Aiuto e potrai risolvere il tuo problema.

» Segnala un bullo

Guida sicurezza online e su Habbo 325

Nella Stanza in cui ti trovi c'è un Habbo che sa usare solo parolacce e offende altri Habbo? Sei sicuro che qualcuno stia infrangendo le regole dell'Habbo Way? Questa opzione è quello di cui hai bisogno: segnala l'Habbo 'cattivo', e gli Habbo Guardiani controlleranno il tuo caso. Puoi stare certo che chi sbaglia non la passa liscia! Guida sicurezza online e su Habbo 1437316102

» Chiamata d'Aiuto ai Moderatori

Guida sicurezza online e su Habbo 421

La situazione in Stanza si sta scaldando e forse è meglio che qualcuno venga fatto uscire. Oppure ci sono alcuni Habbo che parlano di cose molto pericolose, come lo scambio dell'account di Facebook, incontri nella vita reale o videochiamate con la webcam. In questi casi, la migliore cosa che tu possa fare è avvisare i Moderatori, i quali controlleranno attentamente la chat e faranno uscire chi si comporta male o nel modo sbagliato.

Re: Guida sicurezza online e su Habbo

- Guida sulle impostazioni di Habbo (2012): https://www.habbolifeforum.com/t59711-

- Guida sul Mercatino di Habbo: https://www.habbolifeforum.com/t59710-

- Guida ai cuccioli su Habbo: https://www.habbolifeforum.com/t59709-

- Guida ai furni Wired su Habbo: https://www.habbolifeforum.com/t59708-

- Guida sicurezza online e su Habbo: https://www.habbolifeforum.com/t59707-
Permessi in questa sezione del forum: