HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

SulakeOnomatopoet su Twitter - Habbo UI/UX design status

È passato molto tempo dall'ultimo tweet di SulakeOnomatopoet. Per rompere il silenzio, ha condiviso un po' di informazioni sullo stato attuale della progettazione dell'interfaccia e dell'esperienza utente di Habbo nei seguente tweet:

SulakeOnomatopoet su Twitter - Habbo UI/UX design status Sche1492

Il design originale dell'interfaccia utente del client Habbo Unity è iniziato come un'attività mobile, ma verso la fine del supporto Flash è diventato chiaro che avremmo invece bisogno prima di quello desktop. A quel punto non abbiamo avuto il tempo di riprogettare l'interfaccia utente e abbiamo dovuto continuare con quella basata su dispositivi mobili.

Ora siamo al punto in cui possiamo iniziare a fare le correzioni e le riprogettazioni necessarie per i dispositivi desktop. Fortunatamente il design attuale dovrebbe funzionare piuttosto bene come punto di partenza per il futuro client mobile.

Il trascinamento è stato il primo passo e ora stiamo lavorando sulle opzioni di ridimensionamento. Aggiorneremo gradualmente le finestre e alcuni elementi dell'interfaccia utente nelle prossime versioni man mano che rinnoviamo le tecniche sottostanti. Dopodiché, l'intera interfaccia utente dovrebbe essere più unificata e più facile da aggiornare.

Ma come sai, Habbo è un vecchio mostro complicato con un'enorme quantità di elementi grafici pixel che non possono essere ridimensionati liberamente e ha caratteristiche piuttosto complicate in più lingue dovremo stare attenti e le cose accadranno un po' alla volta.

La maggior parte dei design che voi Habbo avete condiviso qui su Twitter sono molto belli (e una buona parte di essi sono molto vicini a quelli che abbiamo già in programma per il futuro). Controllerò i tuoi tweet ogni tanto per vedere cosa hai in mente. Per favore sii paziente! (come sei stato tu)

SulakeOnomatopoet su Twitter - Habbo UI/UX design status 21914559 Link Twitter di SulakeOnomatopoet: https://twitter.com/SOnomatopoet

Codice:

Hi! It's been a long time since my last tweet. To break the silence I'll share a bit about current Habbo UI/UX design status in the following five part tweet.

The original Habbo Unity client UI design started as a mobile task but towards the end of the Flash support it became clear that we would instead need the desktop one first. At that point we just had no time to redesign the UI and had to continue with the mobile based one.

Now we are at the point where we can start making the necessary fixes and redesigns for the desktop devices. Fortunately the current design should work rather nicely as a starting point for the future mobile client.

Draggability was the first step and now we are working on resizeability options. We will update the windows and some UI elements gradually in the coming releases as we renew the underlying techniques. After that the whole UI should be more unified and easier to update.

But as you know, Habbo is a complicated old monster with huge amount of pixel graphic elements that cannot be resized freely and it has rather complicated features in multiple languages we will have to be careful and the things will happen bit by bit.

Most of the designs you Habbos have shared here in Twitter are very nice (and good amount of them are very close to what we already have in plans for the future). I'll check out your tweets every now and then to see what you have in mind. Please be patient! (as you have been)

SulakeOnomatopoet su Twitter - Habbo UI/UX design status 2782745477 Cosa ne pensi?

Re: SulakeOnomatopoet su Twitter - Habbo UI/UX design status

Speriamo che faranno veramente qualcosa... rendere solo le finestre trascinabili e ridimensionabili non basta.