HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

14° giorno di gare a Tokyo: CapolavORO Italia

Siamo ormai a pochi giorni dalla chiusura dei Giochi Olimpici ma l'Italia non smette di portare a casa medaglie e di regalare emozioni: 3 medaglie d'oro conquistate oggi.

Nella mattinata è stata Antonella Palmisano a conquistare il primo oro di giornata nella 20km di marcia femminile e nel giorno del suo 30° compleanno, conducendo una gara perfetta e chiusa in 1h29'12'', bissando così il successo vinto tra gli uomini nella giornata di ieri da Massimo Stano.
''Le vittorie di Jacobs e Tamberi mi hanno fatto venire i brividi e mi hanno dato una grande carica. Vincere l'oro olimpico nel giorno del mio compleanno, che premio. Ho avuto la pelle d'oca, pensando a tutti i sacrifici che ho fatto e pensando a tutte le persone che mi sono state vicine. E poi ieri la vittoria di Massimo Stano mi ha dato una carica in più.''
La marciatrice ha ricordato che a maggio è stata ferma 40 giorni per infortunio. ''Ho pianto quasi tutti i giorni, avevo paura di dover rinunciare a essere qui, ma ne è valsa la pena'' ha aggiunto.

14° giorno di gare a Tokyo: CapolavORO Italia Marcia10

Il secondo oro di giornata arriva da Luigi Busà nel 75kg karate kumite, specialità che ha debuttato quest'anno alle Olimpiadi.
Batte in finale l'azero Rafael Aghayev 1-0 e diventa così il primo campione Olimpico della specialità.

14° giorno di gare a Tokyo: CapolavORO Italia Karate11

Ancora un'altra impresa nell'atletica: gli azzurri Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo tortu entrano nella storia conquistando il titolo nella staffetta 4x100 fermando il cronometro a 37''50 e stabilendo anche il nuovo record italiano!
Battuta di un centesimo la Gran Bretagna!

14° giorno di gare a Tokyo: CapolavORO Italia Tragua10

Marcell Jacobs: ''Abbiamo fatto un grandissimo lavoro. Ci siamo detti che volevamo vincere e abbiamo vinto, ora siamo sul tetto del mondo. Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto. Quando tornerà in camera sicuramente piangerò.''

Filippo Tortu: ''Difficile parlare di me e non di noi, perchè la staffetta si corre in quattro, perchè sono tante le persone con cui dobbiamo dividere questa gioia. Ho chiesto a Lorenzo se avevamo vinto noi. Quando ho tagliato il traguardo mi sono messo le mani nei capelli perchè non volevo crederci, pazzesco.''

Eseosa Desalu: ''Devo metabolizzare. La cosa che ha fatto la differenza è il grande gruppo che ci unisce, è stata una cosa fantastica. Sono entrato e ho detto Marcell ti fidi? Lui ha detto sì. Marcell ha detto crediamoci e l'abbiamo fatto.''

Lorenzo Patta: ''Sono al settimo cielo, ancora non ci credo, ringrazio tutti.''

14° giorno di gare a Tokyo: CapolavORO Italia 4x10010

Re: 14° giorno di gare a Tokyo: CapolavORO Italia

Grande ITALIA!

Gli sta bene all'Inghilterra 14° giorno di gare a Tokyo: CapolavORO Italia 2595762641
Permessi in questa sezione del forum: