HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Funivia Stresa-Mottarone, cade una cabina

Funivia Stresa-Mottarone, cade una cabina: 12 morti e due bambini gravi
A bordo dell'impianto sul versante piemontese del Lago Maggiore c'erano almeno 15 persone e le vittime sono almeno 12. All'ospedale Regina Margherita di Torino un bambino di nove anni in rianimazione e l'altro di cinque.

Funivia Stresa-Mottarone, cade una cabina Cattur27

E' precipitata una cabina dalla funivia Stresa-Mottarone nel Verbano con a bordo almeno 15 persone. I morti, secondo le testimonianze del 118, sarebbero 12. Due bambini in gravi condizioni sono stati trasportati all'ospedale Regina Margherita di Torino. Il primo bambino di 5 anni ha riportato trauma cranico, toracico-addominale e fratture agli arti inferiori. Sarebbe cosciente. Il bimbo di 9 è stato rianimato e ora gli stanno facendo la Tac è in rianimazione. La sindaca di Stresa, Marcella Severino, è sul luogo dell’incidente: “I testimoni hanno visto la cabina arretrare velocemente e poi all’altezza del pilone si è  scarrucolata ed è stata sbalzata giù”. Ci sono 5 persone tra le lamiere della cabina e gli altri sparsi attorno. Devono ancora essere identificati. Forse la causa è la lacerazione di una fune ma è ancora presto per dirlo.

Il crollo improvviso
È successo poco prima delle 13. Non si conoscono ancora le cause ma la cabina, arrivata in prossimità dell'ultimo pilone, quindi in uno dei punti più alti del tragitto verso la montagna nei pressi del Lago Maggiore, è caduta, forse per il cedimento di una fune.


Ultima modifica di Giacom01 il Dom 23 Mag 2021 - 17:39 - modificato 4 volte.

Re: Funivia Stresa-Mottarone, cade una cabina

13 morti:(
Bruttissima tragedia proprio nelle settimane di riapertura al turismo. Vicinanza alle famiglie.

Funivia Stresa-Mottarone, cade una cabina Foto10

Re: Funivia Stresa-Mottarone, cade una cabina

14
Tanta tristezza per le famiglie ed i bimbi:(

Re: Funivia Stresa-Mottarone, cade una cabina

Davvero una tragedia Funivia Stresa-Mottarone, cade una cabina 3017427289

Tutta colpa di quelli che hanno modificato il freni per evitare che si bloccasse. Anche se ancora non si spiega come mai il cavo di acciaio si sia rotto... tutto questo però poteva essere evitato
Permessi in questa sezione del forum: