Accedi

Ho dimenticato la password

Distintivi disponibili
Ultimi Distintivi
Top 10 della Settimana
Mattia5 Messaggi - 20%
HabboLifeForum4 Messaggi - 16%
symon964 Messaggi - 16%
Pokabu3 Messaggi - 12%
,Kal3 Messaggi - 12%
O=.:Giova:.=O2 Messaggi - 8%
OnnyKun1 Messaggio - 4%
cacciavite40Pop1 Messaggio - 4%
manu.97.bomba1 Messaggio - 4%
Mon!ke1 Messaggio - 4%

Cerca
 

Risultati per:

 

Rispondi


Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano

Messaggio Da Mattia Mer 30 Dic 2020 - 18:11

Promemoria primo messaggio :

In data 29 dicembre 2020 alle 22:00 si è tenuta una protesta pacifica globale su Twitter tramite l'utilizzo dell'hashtag #SaveHabbo.

Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano - Pagina 2 Eqb4dv10

Un gran numero di giocatori provenienti da tutti gli hotel si sono dati appuntamento con l'intento di mandare nelle tendenze l'hashtag #SaveHabbo e far così arrivare il ben preciso messaggio che alcune delle modifiche attuate al nuovo client di Habbo2020 non vanno bene e che Habbo debba dare più ascolto ai loro utenti (oltre che correre al più presto ai ripari perché alcune mancanze e cambiamenti sono davvero drammatici per il gameplay).

Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano - Pagina 2 Sche1319

Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano - Pagina 2 Sche1320

Sempre di recente è stato realizzato questo video da Pulx che raccoglie diverse testimonianze da tutto il mondo. La stragrande maggioranza della community di Habbo è infatti profondamente delusa dalle scarse prestazioni, dalla mancanza di caratteristiche e funzioni e dalla mancanza di ascolto verso suggerimenti ed opinioni.


Fin dall'inizio della fase beta, la maggior parte dei giocatori ha iniziato fin da subito ad esprimere la propria insoddisfazione, nonostante il client fosse ancora crudo e in sviluppo. Quello che emerge è che Habbo abbia deciso di dare più importanza alla massimizzazione dei profitti, piuttosto che sulla creazione di un client che si concentri sull'esperienza dell'utente.

Alcuni giornali stranieri come TheGamer e CharlesTech hanno anche pubblicato articoli riguardanti questa situazione.

Aggiornamento 04 Gen 2021:


Siamo ancora in attesa di una risposta ufficiale da parte di Habbo in merito alle sempre più numerose proteste e lamentele.

Riguardo al fatto che alcuni fansite stiano temporaneamente chiudendo per protesta: HabboLifeForum non intende unirsi a questo movimento, per il semplice motivo che riteniamo fortemente che sia un gesto ed un'azione del tutto inefficace ed inutile.

Una chiusura temporanea, oltre ad essere effimera, non serve a far cambiare direzione ai dirigenti di Habbo. Gli unici che ne possono tener conto e rimanerci ""male"" sono gli staffer locali, ma chi è ai piani alti e chi prende le decisioni non gliene importa nulla se un sito esterno viene oscurato per protesta.
Gli unici che ci rimettono realmente sono tutti coloro che vivono quotidianamente i fansite (utenti, reporter, admin, ecc...), dato che si vedono il proprio lavoro ed impegno oscurato per colpa di una cosa che non dipende da loro e su cui non possono farci nulla. Oltre al fatto che con questo gesto viene limitata la libertà d'informazione.

Come invece ho scritto in precedenza, credo che sia più consono utilizzare Twitter o i social in generale per lamentarsi di cose specifiche che non vanno, oppure per fornire feedback e suggerimenti da condividere con i tecnici.
Gli sviluppatori infatti stanno dimostrando di ascoltare molto e di essere super disponibili (lavorando addirittura durante le feste e in giornate/orari non-retribuiti). Se li volete taggare per segnalare bug tecnici o per condividere suggerimenti/bozze grafiche questi sono i loro profili:

https://twitter.com/SulakeJohno
https://twitter.com/SulakeDominic
https://twitter.com/SulakeIstanbul
https://twitter.com/SulakePixxel

(I tecnici ovviamente stanno facendo il possibile, poiché lo sviluppo richiede tempo e soprattutto molte decisioni non provengono da loro)

Noi utilizziamo anche un'email apposita per discutere di problemi e suggerimenti inerenti il nuovo client, ma non possiamo condividervela. Nonostante questo più volte abbiamo sottolineato diversi malcontenti comuni e fornito alcune soluzioni, idee e suggerimenti, con la speranza che vengano ascoltati. Tutto il possibile lo abbiamo e lo stiamo facendo.

C'è inoltre chi prevede una protesta ancora più drastica, ovvero di sospendere le attività e gli acquisti all'interno del gioco. Secondo me non sarebbe una cosa sbagliata, dato che sicuramente i dirigenti noterebbero più questo rispetto che ad altre cose.

Ovviamente ognuno ha malcontenti differenti e motivazioni diverse per protestare. A me ad esempio non fa né caldo, né freddo il fatto che manchino i diritti nelle stanze (dato che ormai da anni si utilizzano i gruppi quasi ovunque), mentre invece trovo molto più fastidiosa la limitazione imposta sul numero dei partecipanti di un gruppo (dato che obbliga a rimuovere membri di basso livello manualmente)

Ovviamente è solo un esempio, ci sono tanti aspetti critici e negativi che abbiamo ampiamente fatto notare. Ad esempio se ritenete che il mercatino abbia tasse troppo elevate vi consigliamo di non usarlo.

Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano - Pagina 2 2782745477 Cosa ne pensi di questa situazione? Servirà a farci ascoltare? Purtroppo siamo tutti uniti insieme in questo ultimo grido disperato. Commenta qui sotto e facci sapere cosa ne pensi!


Ultima modifica di Mattia il Lun 4 Gen 2021 - 13:51 - modificato 2 volte.
Mattia
Mattia

Fondatore

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : kaselli
<b>Messaggi</b> Messaggi : 76158

Re: Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano

Messaggio Da Marta_13 Gio 31 Dic 2020 - 12:06

Il mio pensiero PERSONALE sulla protesta #SaveHabbo
Io non ho partecipato alla protesta, ma l'ho seguita su twitter. Il motivo? Su molte cose la penso in modo diversa.
Ho letto molti tweet e qualcuno scriveva  la data 01/01/2021 con la continuazione della protesta o addirittura di una guerra, ma vabbè.. (A me quella data fa pensare ad altro che ad un gioco).
Forse chi gioca da tanto e vede il gioco , con la nuova versione completamente rivoluzionata,  forse e normale che non piaccia . Però , se non vi hanno ascoltato prima, pensate che con la protesta, vi ascolteranno adesso? Lo spero per voi.  A me i cambiamenti piacciono, e sinceramente questo nuovo beta mi piace con i suoi pro e contro.
Forse non riuscirò più a costruire o a finire  un gioco,( sempre se ci sarà) . In questi due anni non è stato facile per me ed ho passato ORE E ORE  in giochi che voi in 5 minuti riuscivate a fare, essendo esperti e giocando da tanto tempo. Quindi non sarà questa nuova versione a demolarizzarmi. Habbo per adesso, continua a piacermi. E se un giorno non mi piacerà più, non entrerò, semplice.

Si parla tanto di tassa al mercatino. Ma vogliamo parlare di tutti gli utenti che hanno comprato la scatola mascherina a 25 crediti+25 diamanti per poi rivenderla a 5 crediti. Ecco? Io voglio sapere i NOMI. E per  tutte queste persone, la commissione anticipata della tassa, da parte del venditore, io l'avrei lasciata. Dico ma almeno metterla  a 25 crediti, no? Quindi, di cosa vogliamo parlare.
Buon Vigilia di Capodanno a tutti. Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano - Pagina 2 2260412341
Marta_13
Marta_13

Utente Liv.5

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : Marta_13
<b>Messaggi</b> Messaggi : 1069

Re: Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano

Messaggio Da federico088 Gio 31 Dic 2020 - 13:36

Mart ha scritto:Si parla tanto di tassa al mercatino. Ma vogliamo parlare di tutti gli utenti che hanno comprato la scatola mascherina a 25 crediti+25 diamanti per poi rivenderla a 5 crediti. Ecco? Io voglio sapere i NOMI. E per  tutte queste persone, la commissione anticipata della tassa, da parte del venditore, io l'avrei lasciata. Dico ma almeno metterla  a 25 crediti, no? Quindi, di cosa vogliamo parlare.
Buon Vigilia di Capodanno a tutti. Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano - Pagina 2 2260412341
Oddio a 5 crediti mica l'ho vista in giro. Magari intendi a più di 25 crediti, ma comunque è più che normale venderla a di più, dato che i diamanti hanno un loro valore che porta, per ovvie considerazioni, il furno ad avere un valore nettamente maggiore della sua parte in crediti.
25c+25d vale più di solo 25c.

In ogni caso, il problema qui è che, con Habbo2020, ti spingono a spendere più crediti, a causa delle varie tasse, per aumentare la frequenza e l'ammontare dell'acquisto crediti. E questa è solo la punta dell'iceberg di proteste.
Molti giochi, a prescindere da lag o questioni legate alla compatibilità che verranno risolte in futuro, verranno completamente abbandonati, dato che non ci sarà più la possibilità di regalare furni gratuitamente. Certo, uno potrebbe anche dire che puoi donare crediti (da 1 a 9 con 1 credito di commissione) o regalare tramite catalogo (con 1 credito di commissione) ma, moltiplicato per tutti gli utenti che vincono il game, si perdono molti crediti solo per le tasse.
Ipotizza ad esempio 25 winner ad un game, oltre a dare i premi, il game owner sarà costretto a perdere 25 crediti in tasse.
La soluzione è smettere di attuare questi giochi o renderli talmente impossibili che solo di rado si potrà vincere qualcosa.
E ce ne sono tante di cose che si possono aggiungere.

Il gioco è diventato, a tutti gli effetti, un vero e proprio Pay to Play. Facevano prima a proporre un abbonamento annuale o mensile per giocare e bona.


Ultima modifica di federico088 il Gio 31 Dic 2020 - 13:43 - modificato 1 volta.
federico088
federico088

Utente Liv.1

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : federico088
<b>Messaggi</b> Messaggi : 84

Re: Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano

Messaggio Da myllo Gio 31 Dic 2020 - 13:39

Non per trovare il pelo nell'uovo, ma potevano almeno mettere la nostra bandiera girata nel verso giusto...
myllo
myllo

Utente Storico

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : k,a
<b>Messaggi</b> Messaggi : 3253

Re: Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano

Messaggio Da MiaCatroe Gio 31 Dic 2020 - 14:32

Ho partecipato su twitter ma credo che come iniziativa sia utile fino a un certo punto.
Sicuramente mostrare il dissenso è un modo per far capire che una community attiva esiste.
Il problema però è che ormai non si può far più niente, nel senso che questo update andava fatto perchè:
" probabilmente ci si vuole continuare ad appoggiare a quelli che sono i browser principali, seguendo le direttive per la sicurezza."
Sicuramente dovevano sviluppare il tutto molto prima, lo sappiamo, si è detto, e penso sia inutile ripeterlo, quindi il mio parere personale
non è tanto indirizzato verso le feature che intendono aggiungere ma verso le basi con cui stanno codando.
A oggi non esiste, che si apre una beta senza dare priorità alla compatibilità.
Come ho spiegato in un post qui sul forum al momento il problema è che unity (Webgl) non supporta il 32bit e dunque, quando si parla
di applicazioni come browser, ci siamo tutti, ma quando si parla di computer no.
Questo vuol dire che se non trovano un modo di sistemare questa cosa, gli utenti, ad oggi, con un computer a 32bit non potranno accedere in nessun modo alla beta.
Ed ho provato a cercare varie soluzioni ma non ho sinceramente neanche le competenze per risolvere una cosa del genere anche perchè, dovrebbe essere un loro interesse.
Sicuramente si stanno impegnando i tecnici, posso solo immaginare ma non mi sento di dire che la colpa è di chi sta provando a fare il possibile in questo breve tempo.
Detto questo, io sono pro al cambiamento, tutti i giochi prima o dopo hanno fatto periodi di rotaggio. 
Per che almeno venga fatto con coscienza, ad un apertura, soprattutto quando si parla di compatibilità;
MiaCatroe
MiaCatroe

Reporter

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : MiaCatroe
<b>Messaggi</b> Messaggi : 273

Re: Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano

Messaggio Da ivirap Gio 31 Dic 2020 - 15:12

HABBO deve morire, perché salvare una piattaforma che oramai non è più considerabile un gioco?
Non gli importa se le modifiche vi piacciono oppure no, a loro importa solo di fatturare sulla vostra pelle.

Il declino è iniziato nel 2015 con le prime loot boxes (i "palloncini viola") con le quali hanno visto che i conti, da perennemente in rosso, nel mese di agosto andavano in positivo ed è da allora che hanno iniziato a far uscire ogni 2x3 una cagata dopo l'altra tra crafting e robe random solo per far spendere la gente e per fatturare.
L'utenza di habbo va via via a diminuire, quindi col tempo stanno solo cercando di spremere sempre di più gli utenti fino a quando la gente non avrà finito i soldi ed è allora che chiuderanno.
ivirap
ivirap

Utente Liv.1

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : ivirap
<b>Messaggi</b> Messaggi : 37

Re: Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano

Messaggio Da HabboLifeForum Gio 31 Dic 2020 - 17:51

Grazie a tutti per aver espresso le vostre opinioni. Le condivido abbastanza tutte, purtroppo siamo tutti sulla stessa "barca", possiamo solo sperare che migliorino.

Oggi hanno scritto che diversi dipendenti Sulake hanno seguito la protesta e che ci risponderanno quando torneranno operativi nel 2021.

Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano - Pagina 2 KrJEcVW
HabboLifeForum
HabboLifeForum

Account Bot

<b>Messaggi</b> Messaggi : 4595

Re: Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano

Messaggio Da Beatrice. Lun 4 Gen 2021 - 12:49

@Mattia ha scritto:Questo è il mio personale pensiero su questa situazione:

Assolutamente d'accordo con te Mattia.
I motivi della protesta sono giusti, le modalità sono sbagliate.
Io e alcuni Club ad oggi, ci sentiamo di dare fiducia ai developers.
Alla fine il malcontento generale è stato recepito, solo loro hanno il potere di cambiare se vogliono, altrimenti Habbo andrà a morire e saranno cavoli loro.
Giocare ad Habbo è bello ma non è il senso della vita ahahah
Con questo non mi trovo d'accordo con alcune funzioni implementate assolutamente, ma questa teatralità è inutile perché, come si è dimostrato e hanno scritto anche altri utenti qui sotto, si è rivelata come un capro espiatorio per manifestare in maniera NON pacifica il malcontento raccolto durante gli anni, parliamo addirittura di minacce di morte a gente che lavora.
E' giusto farsi sentire, è giusto esprimere le proprie idee, è giusto non essere d'accordo con tutto, sono le modalità che sono sbagliate.
Come hai detto anche tu Mattia, i tweet NON costruttivi non servono a nulla e questo l'ho ribadito anche io più volte.
Ma tanto seguiamo la massa, che ce frega, la testa la teniamo solo per bellezza sul collo.
Contenta che alcuni si siano svegliati e abbiano capito forse, qual è la direzione giusta.  Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano - Pagina 2 3554569155
Beatrice.
Beatrice.

Utente Liv.5

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : BearapFanta
<b>Messaggi</b> Messaggi : 1469

Re: Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano

Messaggio Da Mattia Lun 4 Gen 2021 - 13:45

Buongiorno nuovamente a tutti! Siamo ancora in attesa di una risposta ufficiale da parte di Habbo in merito alle sempre più numerose proteste e lamentele.

Riguardo al fatto che alcuni fansite stiano temporaneamente chiudendo per protesta: HabboLifeForum non intende unirsi a questo movimento, per il semplice motivo che riteniamo fortemente che sia un gesto ed un'azione del tutto inefficace ed inutile.

Una chiusura temporanea, oltre ad essere effimera, non serve a far cambiare direzione ai dirigenti di Habbo. Gli unici che ne possono tener conto e rimanerci ""male"" sono gli staffer locali, ma chi è ai piani alti e chi prende le decisioni non gliene importa nulla se un sito esterno viene oscurato per protesta.
Gli unici che ci rimettono realmente sono tutti coloro che vivono quotidianamente i fansite (utenti, reporter, admin, ecc...), dato che si vedono il proprio lavoro ed impegno oscurato per colpa di una cosa che non dipende da loro e su cui non possono farci nulla. Oltre al fatto che con questo gesto viene limitata la libertà d'informazione.

Come invece ho scritto in precedenza, credo che sia più consono utilizzare Twitter o i social in generale per lamentarsi di cose specifiche che non vanno, oppure per fornire feedback e suggerimenti da condividere con i tecnici.
Gli sviluppatori infatti stanno dimostrando di ascoltare molto e di essere super disponibili (lavorando addirittura durante le feste e in giornate/orari non-retribuiti). Se li volete taggare per segnalare bug tecnici o per condividere suggerimenti/bozze grafiche questi sono i loro profili:

https://twitter.com/SulakeJohno
https://twitter.com/SulakeDominic
https://twitter.com/SulakeIstanbul
https://twitter.com/SulakePixxel

(I tecnici ovviamente stanno facendo il possibile, poiché lo sviluppo richiede tempo e soprattutto molte decisioni non provengono da loro)

Noi utilizziamo anche un'email apposita per discutere di problemi e suggerimenti inerenti il nuovo client, ma non possiamo condividervela. Nonostante questo più volte abbiamo sottolineato diversi malcontenti comuni e fornito alcune soluzioni, idee e suggerimenti, con la speranza che vengano ascoltati. Tutto il possibile lo abbiamo e lo stiamo facendo.

C'è inoltre chi prevede una protesta ancora più drastica, ovvero di sospendere le attività e gli acquisti all'interno del gioco. Secondo me non sarebbe una cosa sbagliata, dato che sicuramente i dirigenti noterebbero più questo rispetto che ad altre cose.

Ovviamente ognuno ha malcontenti differenti e motivazioni diverse per protestare. A me ad esempio non fa né caldo, né freddo il fatto che manchino i diritti nelle stanze (dato che ormai da anni si utilizzano i gruppi quasi ovunque), mentre invece trovo molto più fastidiosa la limitazione imposta sul numero dei partecipanti di un gruppo (dato che obbliga a rimuovere membri di basso livello manualmente)

Ovviamente è solo un esempio, ci sono stanti aspetti critici e negativi che abbiamo ampiamente fatto notare. Ad esempio se ritenete che il mercatino abbia tasse troppo elevate vi consigliamo di non usarlo.

Ci aggiorniamo!
Mattia
Mattia

Fondatore

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : kaselli
<b>Messaggi</b> Messaggi : 76158

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto



Siamo su:
Regolamento