Accedi

Ho dimenticato la password

Registrati Gratis


Badges Disponibili
Diventa Staff
Ti piacerebbe entrare a far parte del team di questo fansite? Inviaci ora la tua candidatura, clicca su questa icona:
Buona fortuna!
Ultimi Distintivi
Top 10 della Settimana
l.u.n.a9011 Messaggi - 22%
symon969 Messaggi - 18%
HabbolifeForum6 Messaggi - 12%
mar-mar4 Messaggi - 8%
Jholo4 Messaggi - 8%
Raul0074 Messaggi - 8%
.ShinzO.3 Messaggi - 6%
lights.up3 Messaggi - 6%
antonio936713 Messaggi - 6%
Games Hub3 Messaggi - 6%

Cerca
 

Risultati per:

 

Link Partners



» Link Partners

Rispondi


Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano

Messaggio Da Mattia Mer 30 Dic 2020 - 18:11

In data 29 dicembre 2020 alle 22:00 si è tenuta una protesta pacifica globale su Twitter tramite l'utilizzo dell'hashtag #SaveHabbo.

Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano Eqb4dv10

Un gran numero di giocatori provenienti da tutti gli hotel si sono dati appuntamento con l'intento di mandare nelle tendenze l'hashtag #SaveHabbo e far così arrivare il ben preciso messaggio che alcune delle modifiche attuate al nuovo client di Habbo2020 non vanno bene e che Habbo debba dare più ascolto ai loro utenti (oltre che correre al più presto ai ripari perché alcune mancanze e cambiamenti sono davvero drammatici per il gameplay).

Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano Sche1319

Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano Sche1320

Sempre di recente è stato realizzato questo video da Pulx che raccoglie diverse testimonianze da tutto il mondo. La stragrande maggioranza della community di Habbo è infatti profondamente delusa dalle scarse prestazioni, dalla mancanza di caratteristiche e funzioni e dalla mancanza di ascolto verso suggerimenti ed opinioni.


Fin dall'inizio della fase beta, la maggior parte dei giocatori ha iniziato fin da subito ad esprimere la propria insoddisfazione, nonostante il client fosse ancora crudo e in sviluppo. Quello che emerge è che Habbo abbia deciso di dare più importanza alla massimizzazione dei profitti, piuttosto che sulla creazione di un client che si concentri sull'esperienza dell'utente.

Alcuni giornali stranieri come TheGamer e CharlesTech hanno anche pubblicato articoli riguardanti questa situazione.

Aggiornamento 04 Gen 2021:


Siamo ancora in attesa di una risposta ufficiale da parte di Habbo in merito alle sempre più numerose proteste e lamentele.

Riguardo al fatto che alcuni fansite stiano temporaneamente chiudendo per protesta: HabboLifeForum non intende unirsi a questo movimento, per il semplice motivo che riteniamo fortemente che sia un gesto ed un'azione del tutto inefficace ed inutile.

Una chiusura temporanea, oltre ad essere effimera, non serve a far cambiare direzione ai dirigenti di Habbo. Gli unici che ne possono tener conto e rimanerci ""male"" sono gli staffer locali, ma chi è ai piani alti e chi prende le decisioni non gliene importa nulla se un sito esterno viene oscurato per protesta.
Gli unici che ci rimettono realmente sono tutti coloro che vivono quotidianamente i fansite (utenti, reporter, admin, ecc...), dato che si vedono il proprio lavoro ed impegno oscurato per colpa di una cosa che non dipende da loro e su cui non possono farci nulla. Oltre al fatto che con questo gesto viene limitata la libertà d'informazione.

Come invece ho scritto in precedenza, credo che sia più consono utilizzare Twitter o i social in generale per lamentarsi di cose specifiche che non vanno, oppure per fornire feedback e suggerimenti da condividere con i tecnici.
Gli sviluppatori infatti stanno dimostrando di ascoltare molto e di essere super disponibili (lavorando addirittura durante le feste e in giornate/orari non-retribuiti). Se li volete taggare per segnalare bug tecnici o per condividere suggerimenti/bozze grafiche questi sono i loro profili:

https://twitter.com/SulakeJohno
https://twitter.com/SulakeDominic
https://twitter.com/SulakeIstanbul
https://twitter.com/SulakePixxel

(I tecnici ovviamente stanno facendo il possibile, poiché lo sviluppo richiede tempo e soprattutto molte decisioni non provengono da loro)

Noi utilizziamo anche un'email apposita per discutere di problemi e suggerimenti inerenti il nuovo client, ma non possiamo condividervela. Nonostante questo più volte abbiamo sottolineato diversi malcontenti comuni e fornito alcune soluzioni, idee e suggerimenti, con la speranza che vengano ascoltati. Tutto il possibile lo abbiamo e lo stiamo facendo.

C'è inoltre chi prevede una protesta ancora più drastica, ovvero di sospendere le attività e gli acquisti all'interno del gioco. Secondo me non sarebbe una cosa sbagliata, dato che sicuramente i dirigenti noterebbero più questo rispetto che ad altre cose.

Ovviamente ognuno ha malcontenti differenti e motivazioni diverse per protestare. A me ad esempio non fa né caldo, né freddo il fatto che manchino i diritti nelle stanze (dato che ormai da anni si utilizzano i gruppi quasi ovunque), mentre invece trovo molto più fastidiosa la limitazione imposta sul numero dei partecipanti di un gruppo (dato che obbliga a rimuovere membri di basso livello manualmente)

Ovviamente è solo un esempio, ci sono tanti aspetti critici e negativi che abbiamo ampiamente fatto notare. Ad esempio se ritenete che il mercatino abbia tasse troppo elevate vi consigliamo di non usarlo.

Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano 2782745477 Cosa ne pensi di questa situazione? Servirà a farci ascoltare? Purtroppo siamo tutti uniti insieme in questo ultimo grido disperato. Commenta qui sotto e facci sapere cosa ne pensi!


Ultima modifica di Mattia il Lun 4 Gen 2021 - 13:51 - modificato 2 volte.
Mattia
Mattia

Fondatore

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : kaselli
<b>Messaggi</b> Messaggi : 75199

Re: Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano

Messaggio Da Mattia Mer 30 Dic 2020 - 18:16

Questo è il mio personale pensiero su questa situazione:

Secondo me la protesta #SaveHabbo  non servirà a nulla, così come non era servita quella #RipHabbo. Hanno già dimostrato con Azerion che i tweet li ignorano/nascondono/bloccano.
Per protestare realmente bisogna smettere di dargli profitto. Lo scorso LTD è quasi andato sold out ovunque e di mascherine c’è chi se ne è comprate centinaia per account... a loro interessa solo questo. Finché c’è gente che gli da profitto nonostante il client schifoso loro vanno avanti senza ascoltare.
Idem per l’offerta di crediti doppi che in massa la gente ha preso solo per sbloccare la cassaforte. Bisognava aspettare, anche perché tanto eventualmente la si poteva sbloccare spendendo meno.

Io ho "pubblicizzato" questa protesta tramite i canali Telegram e Twitter di HLF, anche se dentro di me non penso che sia servita a qualcosa. A livello metaforico è comunque significativo che tutti uniti vogliamo far sentire il nostro ultimo grido di aiuto, con la speranza che ci ascoltino e che in futuro prendano la giusta direzione.

Ieri in tarda notte ho letto diversi tweet. Purtroppo la maggioranza erano tweet vuoti e che non esprimevano alcun pensiero/critica/suggerimento. Ho infatti percepito come se in molti hanno preso questa protesta come un gioco, con il solo obiettivo di far andare l'hashtag in trend (quando invece non era questo lo scopo reale).
Inoltre, come avevo scritto sopra, finché ci sono utenti che continuano a comprare in massa tantissimi LTD, sblocco della cassaforte, mascherine, ecc... Habbo non ha motivo di cambiare la sua direzione.

Non vi vanno bene le tasse del nuovo mercatino? Dovreste tutti smettere di usarlo, ma invece lo stanno utilizzando in tantissimi e molti si auto-acquistano le cose per aumentare il traguardo del venditore ambulante.

Ha senso continuare a fare giochi in hotel? No. Perché? Perché in futuro non potremo più regalare furni, organizzare lotterie e il sistema di donazioni a lungo termine ci farebbe buttare via tantissimi soldi reali in tasse. (Se in un mese si fanno 50 donazioni, sono già 50 crediti sprecati in tasse, che sono 600 crediti in un mese).

Ha senso organizzare eventi fansite? No. Perché? Perché la giocabilità non è fluida, i furni glitchano e si buggano, mancano le classifiche, ecc... ecc...

Fare tweet vuoti con solo l'hashtag #SaveHabbo non serve a nulla. Nemmeno tweet generici con scritto "Habbo2020 fa schifo", "le tasse rovinano tutto", ecc...

I tweet devono contenere critiche, suggerimenti e motivazioni. E con molte cose ha funzionato! Grazie alle nostre lamentele li abbiamo convinti a rimettere i numeri degli LTD e a non rimuovere definitivamente le dediche dai pacchi regalo.

Inoltre sempre grazie a noi, hanno leggermente abbasso le tasse iniziali e rimosso la commissione di operazione che c'era da pagare anticipatamente anche se l'articolo non venisse venduto.

Insomma, ovviamente queste cose qui non bastano, ma grazie alla nostra insistenza gli abbiamo fatto cambiare idea. E questo grazie a suggerimenti e a critiche concrete.

Spero con tutto il mio cuore che tutte queste cose fatte da parte nostra non siano una perdita di tempo, ma che vengano prese in considerazione. Se lo faranno, allora anche da parte nostra ci sarà più voglia nel dargli idee, suggerimenti e bozze grafiche, ma se invece le ignorano almeno da parte mia ci sarà menefreghismo e abbandono.

Staremo a vedere come si evolverà questa situazione durante il 2021, anche se attualmente siamo in una fase critica e problematica. Attualmente stiamo ancora tutti continuando ad utilizzare il vecchio client, ma dal 5 gennaio (circa) ci sarà solo quello nuovo.
Mattia
Mattia

Fondatore

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : kaselli
<b>Messaggi</b> Messaggi : 75199

Re: Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano

Messaggio Da Jogan Mer 30 Dic 2020 - 18:38

A livello globale l'hastag #SaveHabbo ha avuto un riscontro importante, arrivando in tendenza 1° in francia e portogallo, 2° in brazile, belgio e paesibassi e 5° e 6° in germania e singapore. Insomma, diventa difficile per una realtà come quella di Azerion continuare a ignorare la propria community. Purtroppo, come già detto, molti di questi twits erano vuoti e non esprimevano un concetto, ma a volte venivano fatti anche solo perchè accompagnati da un giveaway o come semplice azione di spam. Si spera che la tendenza alta di twitter porti una certa attenzione su questo e che capiscano, almeno in parte, ciò che hanno fatto di sbagliato tornando sui propri passi. Purtroppo non si può avere sicurezza di questo, la vera prova ci sarà in caso di risultati finanziari negativi, in caso in cui gli utenti smettessero davvero di spendere soldi, a quel punto dovranno per forza di cose porre delle modifiche.
Jogan
Jogan

Utente Liv.1

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : Jogan
<b>Messaggi</b> Messaggi : 79

Re: Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano

Messaggio Da federico088 Mer 30 Dic 2020 - 19:27

Secondo me l'unica soluzione è smettere di comprare crediti, fermando, di fatto, le loro entrate.
Così facendo, potrebbero decidersi, una volta per tutte, effettuare delle migliorie che possano re-invogliarci a giocare su Habbo.
Ma se non ci si coalizza questo discorso è campato per aria e tutto resta com'è.
In ogni caso è palese che Habbo2020 sia stato studiato semplicemente per aumentare i propri profitti.
federico088
federico088

Utente Liv.1

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : federico088
<b>Messaggi</b> Messaggi : 83

Re: Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano

Messaggio Da Chicco-1976 Mer 30 Dic 2020 - 19:58

@Mattia ha scritto:Questo è il mio personale pensiero su questa situazione:

Secondo me la protesta #SaveHabbo  non servirà a nulla, così come non era servita quella #RipHabbo. Hanno già dimostrato con Azerion che i tweet li ignorano/nascondono/bloccano.
Per protestare realmente bisogna smettere di dargli profitto. Lo scorso LTD è quasi andato sold out ovunque e di mascherine c’è chi se ne è comprate centinaia per account... a loro interessa solo questo. Finché c’è gente che gli da profitto nonostante il client schifoso loro vanno avanti senza ascoltare.
Idem per l’offerta di crediti doppi che in massa la gente ha preso solo per sbloccare la cassaforte. Bisognava aspettare, anche perché tanto eventualmente la si poteva sbloccare spendendo meno.

Io ho "pubblicizzato" questa protesta tramite i canali Telegram e Twitter di HLF, anche se dentro di me non penso che sia servita a qualcosa. A livello metaforico è comunque significativo che tutti uniti vogliamo far sentire il nostro ultimo grido di aiuto, con la speranza che ci ascoltino e che in futuro prendano la giusta direzione.

Ieri in tarda notte ho letto diversi tweet. Purtroppo la maggioranza erano tweet vuoti e che non esprimevano alcun pensiero/critica/suggerimento. Ho infatti percepito come se in molti hanno preso questa protesta come un gioco, con il solo obiettivo di far andare l'hashtag in trend (quando invece non era questo lo scopo reale).
Inoltre, come avevo scritto sopra, finché ci sono utenti che continuano a comprare in massa tantissimi LTD, sblocco della cassaforte, mascherine, ecc... Habbo non ha motivo di cambiare la sua direzione.

Non vi vanno bene le tasse del nuovo mercatino? Dovreste tutti smettere di usarlo, ma invece lo stanno utilizzando in tantissimi e molti si auto-acquistano le cose per aumentare il traguardo del venditore ambulante.

Ha senso continuare a fare giochi in hotel? No. Perché? Perché in futuro non potremo più regalare furni, organizzare lotterie e il sistema di donazioni a lungo termine ci farebbe buttare via tantissimi soldi reali in tasse. (Se in un mese si fanno 50 donazioni, sono già 50 crediti sprecati in tasse, che sono 600 crediti in un mese).

Ha senso organizzare eventi fansite? No. Perché? Perché la giocabilità non è fluida, i furni glitchano e si buggano, mancano le classifiche, ecc... ecc...

Fare tweet vuoti con solo l'hashtag #SaveHabbo non serve a nulla. Nemmeno tweet generici con scritto "Habbo2020 fa schifo", "le tasse rovinano tutto", ecc...

I tweet devono contenere critiche, suggerimenti e motivazioni. E con molte cose ha funzionato! Grazie alle nostre lamentele li abbiamo convinti a rimettere i numeri degli LTD e a non rimuovere definitivamente le dediche dai pacchi regalo.

Inoltre sempre grazie a noi, hanno leggermente abbasso le tasse iniziali e rimosso la commissione di operazione che c'era da pagare anticipatamente anche se l'articolo non venisse venduto.

Insomma, ovviamente queste cose qui non bastano, ma grazie alla nostra insistenza gli abbiamo fatto cambiare idea. E questo grazie a suggerimenti e a critiche concrete.

Spero con tutto il mio cuore che tutte queste cose fatte da parte nostra non siano una perdita di tempo, ma che vengano prese in considerazione. Se lo faranno, allora anche da parte nostra ci sarà più voglia nel dargli idee, suggerimenti e bozze grafiche, ma se invece le ignorano almeno da parte mia ci sarà menefreghismo e abbandono.

Staremo a vedere come si evolverà questa situazione durante il 2021, anche se attualmente siamo in una fase critica e problematica. Attualmente stiamo ancora tutti continuando ad utilizzare il vecchio client, ma dal 5 gennaio (circa) ci sarà solo quello nuovo.
Condivido tutto in pieno!

Non dobbiamo assecondare le loro iniziative, solo coi fatti la protesta può avere senso. Personalmente ritengo che si possa anche fare a meno di comprare decine di pacchi di mascherine (speculare anche su questo poi, vabbè) o acquistare i doppi crediti per sbloccare la cassaforte.
Spero nel buon senso della community.

Io ho deciso proprio di non rientrare in Hotel finché non raddrizzano il tiro.
Chicco-1976
Chicco-1976

Utente Liv.1

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : Chicco-1976
<b>Messaggi</b> Messaggi : 60

Re: Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano

Messaggio Da Luk87whof Gio 31 Dic 2020 - 0:40

Massimizzano i profitti per chiudere baracca a breve
Luk87whof
Luk87whof

Utente Liv.1

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : Luk87whof
<b>Messaggi</b> Messaggi : 53

Re: Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano

Messaggio Da mar-mar Gio 31 Dic 2020 - 1:03

io ho sbloccato la cassaforte per non lasciare fermi i crediti lì in un angolo...comunque se si decidesse di fare sciopero in massa fin che non decideranno di ascoltare e di rimettere il gioco come è attualmente ,direi non entrare più  e ovviamente non comperare più nulla...almeno vedono  che senza noi non vanno avanti..poi se la loro politica è chiudere allora vadano avanti così....qui nel beta noi vogliamo gli scambi e poter vendere nelle stanze, vogliamo i giochi dei fansite come prima con donazione di furni e crediti e con il beta non si può fare...quindi cosa esiste a fare Habbo?? se non fa divertire e giocare come abbiamo sempre fatto?? tanto vale dire addio....questo è il mio pensiero
mar-mar
mar-mar

Utente Supremo

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : mar-mar
<b>Messaggi</b> Messaggi : 4728

Re: Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano

Messaggio Da federico088 Gio 31 Dic 2020 - 10:43

@mar-mar ha scritto:io ho sbloccato la cassaforte per non lasciare fermi i crediti lì in un angolo...comunque se si decidesse di fare sciopero in massa fin che non decideranno di ascoltare e di rimettere il gioco come è attualmente ,direi non entrare più  e ovviamente non comperare più nulla...almeno vedono  che senza noi non vanno avanti..poi se la loro politica è chiudere allora vadano avanti così....qui nel beta noi vogliamo gli scambi e poter vendere nelle stanze, vogliamo i giochi dei fansite come prima con donazione di furni e crediti e con il beta non si può fare...quindi cosa esiste a fare Habbo?? se non fa divertire e giocare come abbiamo sempre fatto?? tanto vale dire addio....questo è il mio pensiero
Io penso che gli scambi non verranno mai re-implementati, a prescindere da tutto, ma basterebbe almeno eliminare ste tasse per poter già avere un Habbo2020 accettabile. Dopotutto, quando noi compriamo i crediti, ci paghiamo sopra l'Iva, quindi tecnicamente staremo pagando 2 volte le tasse.
federico088
federico088

Utente Liv.1

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : federico088
<b>Messaggi</b> Messaggi : 83

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto



Siamo su:
Regolamento