HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Alberi di riso soffiato e cioccolato

Alberi di riso soffiato e cioccolato sia fondente che al latte o anche bianco un dolce facilissimo con solo 2 ingredienti e che potete fare anche come centrotavola o come segnaposto per il PRANZO DI NATALE. Gli alberi di riso soffiato e cioccolato sono una ricetta che la mia amica Sabri mi dice sempre di preparare ogni anno a Natale e, immancabilmente, ogni anno alla fine mi dimentico di prepararla. Quest’anno sono partita d’anticipo preparando i miei alberi di riso soffiato addirittura giorni prima di Natale e sono talmente belli che sono indecisa se tenerli così e aspettare oppure mangiarli e rifarli nuovamente. La Sabri con le sue bimbe prepara gli alberi di riso soffiato al cioccolato con cioccolato bianco e colorante verde o rosso ma voi che mi conoscete ormai sapete la mia avversione per i coloranti…ne uso davvero pochissimi e solo l’indispensabile quindi ho deciso di preparare gli alberi di riso soffiato e cioccolato con il cioccolato fondente e poi spolverizzarli di zucchero a velo…non sono belli anche così??? Forza tutti a leggere gli ingredienti e il procedimento per fare insieme gli alberi di riso soffiato e cioccolato!
E ora… Beh, allacciate il grembiule…!

Alberi di riso soffiato e cioccolato 8u58WvT

Ingredienti:
200 gcioccolato fondente
100 griso soffiato
zucchero a velo

Preparazione:
Per prima cosa preparate la carta forno in modo che diventi dei coni di varie dimensioni.
Prendete il foglio di carta forno e dividetelo in due parti in modo da avere due rettangoli molto larghi e poco alti.
Arrotolate la striscia di carta forno su se stessa a cono e chiudetela con la pinzatrice.
Tritate grossolanamente il cioccolato (nel mio caso fondente).
Fate sciogliere il cioccolato a bagno maria o nel microonde
Mettete il riso soffiato nel cioccolato fuso e mescolate.
Mettete il cioccolato con il riso soffiato nei coni premendo delicatamente in modo che vada fino in fondo ma senza sformare i coni.
Livellate bene la base perché una volta raffreddati e induriti andrete a capovolgerli e se la base non sarà perfettamente piatta non staranno in piedi.
Lasciate indurire il cioccolato a temperatura ambiente.
Una volta che il cioccolato sarà completamente indurito potete togliere la carta forno, mettere i vostri alberi di riso soffiato e cioccolato in piedi e spolverizzarli completamente con zucchero a velo.

VARIANTI E CONSIGLI
Ovviamente per i vostri alberi di riso soffiato e cioccolato potete decidere la dimensione voi, più grandi li farete e con questa dose meno ne verranno e viceversa.
Potete usare cioccolato fondente oppure al latte oppure cioccolato bianco mescolato con colorante verde o rosso.
Potete usare anche farro soffiato.

Re: Alberi di riso soffiato e cioccolato

Adoro il cioccolato col riso  Alberi di riso soffiato e cioccolato 2762549214

Re: Alberi di riso soffiato e cioccolato

Che bontà!
Permessi in questa sezione del forum: