Accedi

Ho dimenticato la password

Distintivi disponibili
Ultimi Distintivi
Top 10 della Settimana
Games Hub24 Messaggi - 63%
Travis3 Messaggi - 8%
symon962 Messaggi - 5%
=Mayu=2 Messaggi - 5%
versaci2 Messaggi - 5%
grooseby1 Messaggio - 3%
speedypink1 Messaggio - 3%
simlib1 Messaggio - 3%
-Andrea1 Messaggio - 3%
Domeenico1 Messaggio - 3%

Cerca
 

Risultati per:

 

Rispondi


Perché sono stati modificati gli Scambi e il Mercatino su Habbo?

Messaggio Da Mattia Ven 18 Dic 2020 - 17:03

Promemoria primo messaggio :

» Che modifiche agli scambi ci saranno in Habbo 2020?
La vendita degli articoli sarà effettuata esclusivamente nel Mercatino. Non sarà possibile scambiare con altri Habbo faccia a faccia nelle Stanze, e non sarà possibile scambiare Furni con altri Furni. Stiamo anche introducendo tariffe più alte quando si usa il Mercatino per vendere oggetti.

» Perché non posso scambiare con altri Habbo direttamente nelle Stanze e perché non posso scambiare Furni con altri Furni o regalare Furni ad altri Habbo?
Vogliamo centralizzare le vendite di tutti gli articoli intorno a una sola piattaforma: il Mercatino. Questo significa che lo scambio di oggetti e Crediti cambia di molto in Habbo 2020.
 
I motivi per cui abbiamo deciso di farlo sono i seguenti:
- Avere tutte le vendite di oggetti e le attività di scambio in un unico luogo, il Mercatino, significa che i nostri programmatori saranno in grado di sviluppare al meglio le meccaniche di vendite e scambi in futuro.
- Inoltre, rende il meccanismo di vendita meno frammentato e più facile da capire sia per gli Habbo nuovi che per quelli che giocano già da tempo.
- Interrompere il trasferimento di quantità illimitate di Furni tra account rende molto più difficile rubare i Furni dagli account scammati.
- Lo scambio diretto e lo scambio di Furni per Furni permettono la vendita di articoli di alto valore per denaro reale sul mercato nero.
- La possibilità di scambiare Furni con altri Furni permette inoltre agli Habbo di aggirare altri controlli sui trasferimenti di oggetti.
- Quando nel 2021 verrà introdotta la funzionalità che permette di utilizzare il Mercatino per vendere articoli privatamente agli amici, il Mercatino consentirà vendite private asincrone, in quanto entrambi gli Habbo non avranno bisogno di accordarsi su ciò che stanno vendendo o acquistando sul momento. Questo è utile, ad esempio, se gli Habbo si trovano in diversi fusi orari o se uno dei due non passa molto tempo in Hotel.
 
» Perché potrò vendere gli articoli privatamente solo ai miei amici?
I motivi sono riportati di seguito:
- Volevamo dare maggiore enfasi all’importanza degli amici nel gioco.
- Protegge gli Habbo dal ricevere offerte ingannevoli e spam da parte di Habbo che non conoscono.
- Semplifica la scelta rispetto a coloro a cui vendere.
 
Vogliamo inoltre sottolineare che abbiamo introdotto un nuovissimo strumento di donazione di Crediti per consentire ai leader delle comunità (ad esempio, gestori di fansite o di Gruppi di gioco di ruolo) di pagare il loro personale. Dopo aver raggiunto il livello 15, è possibile utilizzarlo per donare a qualsiasi altro Habbo (indipendentemente dal fatto che sia nella lista degli amici o no) fino a nove crediti alla volta. Tieni presente che lo strumento di donazione costa 1 credito ogni volta che lo usi.
 
» Perché vengono detratti così tanti Crediti quando vendo con successo un articolo sul Mercatino?
Abbiamo introdotto una commissione più alta quando si usa il Mercatino per vendere articoli su Habbo 2020. Questa tassa viene detratta dall'importo totale che ricevi quando vendi un articolo con successo.
 
Perché abbiamo fatto questo:
- Le commissioni di vendita più elevate servono a mantenere i prezzi realistici, bassi ed equi (molto meno viene detratto quando si vendono articoli a basso o medio prezzo rispetto a quelli veramente alti). Il sistema non intende essere "equo" nella fascia più alta dei prezzi di vendita, che è possibile richiedere con il raggiungimento del limite massimo del traguardo del Venditore Ambulante (100.000 Crediti). L'idea è che dovrebbe gradualmente spingere chi vende a utilizzare prezzi più bassi.
- La tassa di vendita del Mercatino scoraggia anche le vendite illecite di Crediti. Non vogliamo che le persone che usano il Mercatino svolgano questo tipo di attività.
- Scambiare con commissioni di vendita molto basse o nulle consentirebbe inoltre agli Habbo di eludere altri controlli sul trasferimento di Crediti.
 
» In cosa consiste la commissione sulla vendita?
La commissione sulla vendita nel Mercatino è una tassa che si paga quando si vende con successo un articolo nel Mercatino. L’ammontare effettivo della commissione dipende dal prezzo a cui si vende l'articolo. Per esempio è una percentuale molto più alta del valore della vendita se si riesce a vendere un articolo per 60.000 Crediti o più, mentre sarà molto più bassa se si vende un articolo per, diciamo, 100 Crediti.
 
» Cos'è il "traguardo del Venditore Ambulante"?
Quando vendi sul Mercatino, il prezzo massimo che potrai chiedere per il tuo articolo dipenderà direttamente dal tuo livello come Venditore Ambulante.
Per arrivare al livello 5 del Venditore Ambulante, è necessario vendere con successo un numero considerevole di articoli sul Mercatino.
Di seguito sono riportati i livelli del traguardo Venditore Ambulante con i corrispondenti limiti di vendita massimi consentiti per ciascuno di essi:
 
- Nessun livello: 10 Crediti.
- Livello 1: 10 Crediti.
- Livello 2: 100 Crediti.
- Livello 3: 1,000 Crediti.
- Livello 4: 10,000 Crediti.
- Livello 5: 100,000 Crediti.

» Perchè devo pagare per usare lo strumento di Donazione Crediti?
Le ragioni sono elencate qui sotto: 
 - Consentire la donazione gratuita dei Crediti riduce la necessità di guadagnarli. Vale a dire che c'è meno motivazione a partecipare attivamente al gioco e guadagnare Crediti scalando i livelli, o completando dei traguardi, ecc. Questo è particolarmente importante per i nuovi Habbo.
- Il costo contribuirà a scoraggiare i venditori di Crediti al mercato nero dall'utilizzare lo strumento per trasferire Crediti illeciti.
- Senza una commissione, lo strumento Donazione Crediti verrebbe probabilmente utilizzato per aggirare le altre commissioni in vigore. Il sistema degli scambi ne sarebbe influenzato negativamente.
 
» Perché è necessario mettere dei costi su alcune funzionalità, detrarre i soldi dalle vendite che faccio sul Mercatino e far pagare un extra per i Furni Credito acquistati in Negozio?
Habbo ha un'economia molto complessa, e tutto è accuratamente progettato per lavorare all'unisono per creare un gioco equilibrato. Le funzionalità che permettono il trasferimento dei Crediti devono avere un qualche tipo di costo, controllo o limite per farle funzionare. 
 
Di seguito sono riportate alcune motivazioni più dettagliate per i costi, le tasse e le detrazioni in generale:
- Ridurre i tentativi di ottenere Crediti usando account multipli.
- Ridurre gradualmente la quantità di Crediti in circolazione. Senza commissioni, gli utenti potrebbero, ad esempio, pagare gli stipendi dei Gruppi con gli stessi Crediti per sempre, mentre anche una piccola tassa a lungo termine li riduce.
- Aggiungere valore al guadagno di nuovi Crediti grazie ad attività quali il passaggio di livello, il completamento dei traguardi, il lavoro nei Gruppi e gli scambi.
- Rendere i prestiti e altre attività simili azioni da considerare con maggiore cautela, poiché gli Habbo non possono condividere i loro Crediti senza alcuna spesa.
 
» Perché non posso scambiare i Furni di Credito sul Mercatino?
Aggiungeremo questa funzionalità. In futuro, potrai vendere Furni di credito sul Mercatino, ma quando l'acquirente li riceverà, riceverà l'importo dei Crediti che valeva il Furni di Credito, non il Furni di Credito vero e proprio.
 
Tieni per favore in conto che i Crediti saranno depositati nella sezione Mercatino della finestra dei guadagni quando si acquista un Furni di Credito nel Mercatino.


Ultima modifica di Mattia il Ven 18 Dic 2020 - 17:23 - modificato 3 volte.
Mattia
Mattia

Fondatore

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : kaselli
<b>Messaggi</b> Messaggi : 76119

Re: Perché sono stati modificati gli Scambi e il Mercatino su Habbo?

Messaggio Da cacciavite40Pop Ven 18 Dic 2020 - 22:29

@Mattia ha scritto:sprom261.png» Che modifiche agli scambi ci saranno in Habbo 2020?
La vendita degli articoli sarà effettuata esclusivamente nel Mercatino. Non sarà possibile scambiare con altri Habbo faccia a faccia nelle Stanze, e non sarà possibile scambiare Furni con altri Furni. Stiamo anche introducendo tariffe più alte quando si usa il Mercatino per vendere oggetti.
 Come come scusa? Lol aspetta che vi do anche un rene
cacciavite40Pop
cacciavite40Pop

Utente Storico

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : cacciavite40Pop
<b>Messaggi</b> Messaggi : 2167

Re: Perché sono stati modificati gli Scambi e il Mercatino su Habbo?

Messaggio Da cacciavite40Pop Ven 18 Dic 2020 - 22:41

Ricordatevi che tutto questo è per colpa di tutti quelli che hanno principalmente venduto furni e crediti per soldi reali come ad esempio ha fatto Steen... Gente come lui va bannata per IP!!! È uno schifo.... Poi tutti quelli con i cloni che si passano le nabbate del calendario dell'avvento... Ve la sete cercata insomma... Per colpa di uno pagano tutti. Tenetevi le tasse!
cacciavite40Pop
cacciavite40Pop

Utente Storico

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : cacciavite40Pop
<b>Messaggi</b> Messaggi : 2167

Re: Perché sono stati modificati gli Scambi e il Mercatino su Habbo?

Messaggio Da Fukuzawa Sab 19 Dic 2020 - 11:27

Facendo così hanno completamente spento habbo...non penso che tutti gli utenti passeranno il tempo in caffetteria o affini...levando gli scambi tra habbo non è un problema solo per le vendite ma anche per i giochi, per i vari gruppi, anche per i forum ufficiali perchè molti giochi che si incentravano su le vincite in Hotel non si potranno fare...dopo questa beta e dopo che molta gente si accorgerà di come funziona abbandonerà e come sappiamo già tutti il problema di habbo.it non sono gli scambi, i giochi o altro ma l'utenza
Fukuzawa
Fukuzawa

Utente Liv.2

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : Fukuzawa
<b>Messaggi</b> Messaggi : 136

Re: Perché sono stati modificati gli Scambi e il Mercatino su Habbo?

Messaggio Da Chicco-1976 Sab 19 Dic 2020 - 12:03

Basterebbe essere tutti (o la maggior parte) uniti e non loggare su Habbo per un po' di tempo, non acquistare crediti (neanche con le offerte) e non utilizzare mercatino e nuove funzionalità. Si darebbe un segnale forte ai piani alti, che la community vecchia, quella che fa sopravvivere il gioco, non è d'accordo con le nuove modalità di gioco imposte.

Vogliono rendere Habbo un gioco strettamente legato al costante acquisto di crediti. L'introduzione delle tasse è legata a questo.

La vendita sul "mercato nero" potevano contrastarla in mille altri modi anziché tassare tutti indistitamente, è solo la scusa per uscirsene puliti.

Hanno rovinato un gioco, lo hanno abbandonato per anni, non hanno introdotto innovazioni o fatto campagne pubblicitarie per ripopolarlo e con questo stanno dando la mazzata finale, che amarezza.
Chicco-1976
Chicco-1976

Reporter

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : Chicco-1976
<b>Messaggi</b> Messaggi : 95

Re: Perché sono stati modificati gli Scambi e il Mercatino su Habbo?

Messaggio Da federico088 Sab 19 Dic 2020 - 12:10

@Chicco-1976 ha scritto:Basterebbe essere tutti (o la maggior parte) uniti e non loggare su Habbo per un po' di tempo, non acquistare crediti (neanche con le offerte) e non utilizzare mercatino e nuove funzionalità. Si darebbe un segnale forte ai piani alti, che la community vecchia, quella che fa sopravvivere il gioco, non è d'accordo con le nuove modalità di gioco imposte.

Vogliono rendere Habbo un gioco strettamente legato al costante acquisto di crediti. L'introduzione delle tasse è legata a questo.

La vendita sul "mercato nero" potevano contrastarla in mille altri modi anziché tassare tutti indistitamente, è solo la scusa per uscirsene puliti.

Hanno rovinato un gioco, lo hanno abbandonato per anni, non hanno introdotto innovazioni o fatto campagne pubblicitarie per ripopolarlo e con questo stanno dando la mazzata finale, che amarezza.
Ahimè serve a ben poco non loggare.
Al massimo compatterebbero Habbo.it con Habbo.com e bona.
Una rivolta di questo tipo funzionerebbe solo se tutti gli utenti di tutti gli Hotel abbandonassero Habbo finché non lo renderanno più umano, ma è una cosa che sicuramente non accadrà.

Tutti sti cambi li hanno fatti solo per aumentare i propri profitti, senza investire in vere e proprie migliorie dell'esperienza utente.
Si vede proprio che hanno un reparto marketing totalmente inesistente o incapace. (E lo dico da laureato in Marketing)
federico088
federico088

Utente Liv.1

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : federico088
<b>Messaggi</b> Messaggi : 84

se uno ha un po di lingotti gia fatti ?

Messaggio Da .:-Paolo44-:. Dom 20 Dic 2020 - 11:59

se io ho qualche lingotto e qualche furno di credito conviene metterselo nel borsrellino adesso????
Anonymous
.:-Paolo44-:.


Re: Perché sono stati modificati gli Scambi e il Mercatino su Habbo?

Messaggio Da HabboLifeForum Dom 20 Dic 2020 - 21:32

.:-Paolo44-:. ha scritto:se io ho qualche lingotto e qualche furno di credito conviene metterselo nel borsrellino adesso????
Dipende. Hai intenzione di sbloccare la cassaforte? Se no, allora ti conviene... perché altrimenti se li converti in futuro ti vanno nella cassaforte (se hai più di 500 crediti in totale)

In generale, almeno per il momento, i furni di credito su Habbo2020 non servono a nulla... non puoi scambiarli / venderli, ma solo convertirli
HabboLifeForum
HabboLifeForum

Account Bot

<b>Messaggi</b> Messaggi : 4570

Re: Perché sono stati modificati gli Scambi e il Mercatino su Habbo?

Messaggio Da BenKanobi10 Lun 21 Dic 2020 - 9:49

Ho appena finito di provare la versione beta su .tr, non è possibile giocare in queste condizioni, non si avvicina nemmeno lontanamente all'idea di habbo che abbiamo avuto per 20 anni. La situazione è critica non penso ci sia più di tanto da risolvere perchè oltre i bug e tutto il vero problema sta nella grafica
BenKanobi10
BenKanobi10

Utente Liv.2

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : BenKanobi10
<b>Messaggi</b> Messaggi : 156

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto



Siamo su:
Regolamento