HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Profili utente e lista amici su Habbo2020

+4
HabboOk!
HabboLifeForum
Tiche
Mattia
8 partecipanti

Profili utente e lista amici su Habbo2020

Nell'articolo di oggi ti andremo ad illustrare nel dettaglio tutto ciò che concerne i profili utente e la lista amici su Habbo2020 (versione 0.4.0 13 beta). Per iniziare, guarda questo video che abbiamo pubblicato su YouTube!

Profili utente:


» Per vedere il tuo profilo utente tutto ciò che dovrai fare è cliccare sul box in basso a sinistra e poi su "Profilo". In alternativa, puoi cliccare sul tuo avatar in una stanza e poi sul tuo nome utente (stessa procedura per aprire i profili di altre persone).

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 Sche1199 Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 Sche1200

» Ecco un confronto tra il profilo di Habbo2020 e quello del vecchio client:

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 Sche1201
Vecchio - Nuovo

» All'interno del profilo utente è possibile leggere le seguenti informazioni di un account: nome utente, motto, data di registrazione, ultimo accesso, statuto (online/offline), livello, numero di amici, numero di gemme stellari.

» È ora possibile modificare il motto direttamente dal proprio profilo all'interno del client:

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 Sche1202

» Gli utenti iscritti all'Habbo Club possono avere fino a 1100 amici, mentre quelli normali massimo 550.

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 Sche1203

» All'interno dei profili troviamo le "Gemme Stellari" (Star Gems). Esse andranno a sostituire i rispetti e potranno essere date ad altri Habbo e si accumuleranno. Come potete vedere, la quantità di Gemme che ha il tuo avatar verrà mostrato sul tuo profilo! (Attualmente il costo è di 1 duckets, ma potrebbe cambiare)

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 0ca3a4f0c1417774f738aeeb1bf8efb8
Come dare gemme stellari ad altri utenti

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 Sche1204
Visualizzazione numero gemme stellari sul proprio profilo

» In ogni profilo ci sono due bottoni che consentono di vedere tutte le stanze di quell'utente (dal navigatore) o di andare sul profilo web di quest'ultimo.

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 Sche1205

» I distintivi non si trovano più nell'inventario, ma sono stati spostati all'interno del profilo. Se ne possono mettere in evidenza sempre massimo cinque. Cliccando su uno di essi si potrà accedere alla lista completa (visibile solo dal client) e selezionarne uno da "indossare".

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 64bf8fda44ff2ff6bb56bb6acb6bf2b0

» I distintivi si vedranno il doppio più grandi su Habbo2020. Inoltre al momento non c'è un campo di ricerca che permetta di filtrarli.

» In un tab apposito è possibile vedere tutti i gruppi a cui è iscritto un determinato utente. Al momento non è possibile impostare uno o più gruppi trai preferiti.

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 Sche1206

» I punti attività sono stati rimossi e non esistono più. Sono stati sostituiti dai livelli e dai punteggi ad essi associati.

» Un'apposita icona a forma di punto esclamativo vi andrà a segnalare nuovi distintivi ottenuti di recente.

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 Sche1207

» All'interno dei profili potremo inviare una richiesta di amicizia tramite uno specifico bottone. La cosa bella è che potremo annullare tale richiesta in qualsiasi momento.

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 355c9c1f3171decac37a0cc98fdd202c

» Puoi rimuovere un amico dalla tua lista tramite l'icona "Remove":

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 Sche1212

» In ogni profilo, eccetto in quelli di coloro che lo hanno disabilitato, troverai il bottone "Go to", per seguirli nella stanza in cui si trovano (comparirà un errore nel caso in cui siano offline).

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 Sche1213

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 Sche1214
Profilo di una persona che ha bloccato nelle impostazioni l'inseguimento

» Ecco un esempio di un utente che ha nascosto il proprio profilo. Sarà comunque possibile seguirlo ed inviargli la richiesta di amicizia (a patto che non abbia disabilitato anche queste funzioni):

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 Sche1215

» I profili degli account bannati sono visibili all'interno del client, a patto che non abbiano modificato le impostazioni sulla privacy.

» Come accennato sopra, nelle impostazioni del proprio account è possibile: nascondere il profilo e/o il proprio stato online/offline, bloccare le richieste di amicizia e impedire agli amici di seguirti.

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 Sche1217

» Al momento si può modificare il motto di un nostro personaggio secondario, ma si tratta sicuramente di un bug. Almeno per adesso, non si può inviare la richiesta di amicizia o dare gemme stellari ad account secondari (con lo stesso indirizzo email).

Lista amici Habbo2020


» Habbo2020 non si limita alla lista amici, ma è stata creata una nuova finestra chiamata "Persone". È possibile accedervi cliccando il seguente bottone situato nella barra in basso a destra:

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 Sche1208

» Nella sezione "in questa stanza" potremo vedere un elenco degli utenti presenti nella room in cui ci troviamo. In tale elenco vengono mostrati anche i nomi dei cuccioli (attualmente invece non compaiono i bot). Questa pagina andrà a sostituire il comando :chooser, dato che al momento non funziona. Cliccando sul nome di un utente in questa lista verremo reindirizzati al suo profilo.

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 Sche1209

» Nel caso in cui non ci trovassimo in nessuna stanza, nella scheda "In this room" verrà visualizzato questo testo:

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 Sche1210

» Successivamente c'è la sezione "Cerca", dentro la quale potremo ricercare un utente specifico e visualizzarne il profilo.

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 48794834ef39c9fdafbcb3108275293d

» Nel tab "Amici" troviamo invece la nostra lista amici vera e propria. Attualmente non c'è una distinzione tra gli amici online e quelli offline. I rapporti sono stati rimossi e sostituiti dall'icona a forma di stella, che ci consentirà di contraddistinguere gli amici e di metterli tra i preferiti (verranno fissati in alto).

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 Sche1211

» Quando qualcuno ti invia una richiesta di amicizia, comparirà un'icona con il punto esclamativo e una riga colorata di rosso. Entrando nel profilo in questione sarà possibile accettarla o rifiutarla:

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 Sche1218

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 Sche1220

» Non si potrà più inviare o accettare amicizie direttamente in stanza (almeno per il momento). Bisognerà sempre passare dalle pagine dei profili. Le uniche opzioni presenti in una stanza non nostra sono "Ignora" e "Sussurra":

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 Sche1219

» Attualmente non ci sono nè i messaggi privati,  nè gli inviti. Si tratta tuttavia di una beta, quindi verranno implementati in futuro.

» La scheda "Gruppi" della finestra persone è ancora in fase di costruzione. Al proprio interno sarà possibile vedere un elenco dei gruppi più attivi e popolari. È presente anche un bottone che consente di creare un nuovo gruppo.

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 Sche1216

FAQ Gemme stellari:


Cosa sono le gemme stellari?
Le Gemme Stellari di Habbo sono qualcosa che puoi dare a un altro Habbo per mostrargli che ti piace o che lo rispetti. Puoi vedere la quantità di Gemme che possiedi tu o che possiede un altro utente controllando il suo profilo. Quando ti imbatti in un Habbo che ti piace o anche in uno famoso con un bel vestito, puoi dare loro Gemme Stella tramite il loro profilo utente.

Perché si pagano con Duckets?
Questo dà loro più valore, poiché le persone non possono andare e premere il pulsante all'infinito. Questo significa anche che le Gemme Stella che hai ricevuto da altri Habbo hanno più valore che se fossero illimitate.

Cosa posso farci?
Nulla, tranne divertiti! Le Gemme Stella non sono una valuta, né puoi donarle a un altro Habbo.

FAQ Lista amici Habbo2020:


La lista amici di Habbo2020
Quando sei su Habbo, probabilmente avrai voglia di parlare con i tuoi nuovi amici! La lista amici ti terrà in contatto con loro ovunque tu sia su Habbo. Dai un'occhiata qui sotto per saperne di più sulla lista amici di Habbo.

Come posso inviare e accettare richieste di amicizia?
Le richieste di amicizia vengono inviate, accettate e rifiutate nella finestra del profilo avatar. Le richieste dei tuoi amici in arrivo sono elencate anche nella sezione amici della finestra "gente" da cui è possibile aprire il profilo del mittente.

Dove trovo i miei amici?
I tuoi amici sono elencati nella sezione amici della finestra "gente" che può essere aperto dalla vista principale "gente" pulsante. Il profilo di ogni avatar fornisce indica anche se sono tuoi amici con te.

Cosa sono le stelle nella lista degli amici?
Puoi scegliere e togliere la stella a qualsiasi amico della tua lista di amici. Le stelle hanno il significato che vuoi tu, perché sono solo a tuo uso. Ma gli amici stellati sono messi all'inizio, quindi puoi usarle per raggiungere facilmente i tuoi migliori amici.

Come faccio a sapere quando il mio amico è stato su Habbo l'ultima volta?
Il profilo di ogni avatar mostra il loro stato online e l'ultima volta che si sono collegati. Tieni a mente che gli Habbo possono scegliere di nascondere queste informazioni nelle proprie impostazioni di privacy.

Cos'è "Vai a"?
È un modo pratico per saltare nello stesso posto dei tuoi amici, usando la Console. Basta aprire il profilo dell'amico che si desidera seguire e fare clic sul pulsante ‘Vai a’ per saltare direttamente alla posizione del tuo amico in Hotel! Tiene a mente che non è possibile seguire un amico in un posto dove non puoi accedere. Ciò significa anche che chiunque sulla tua lista di amici può raggiungerti in qualsiasi momento. Valuta quindi con attenzione a chi aggiungerai come un amico!

Come posso impedire ad altri Habbo di seguirmi?
Se vuoi impedire a qualcuno di seguirti, l'unica soluzione è quella di rimuoverlo dalla tua lista amici. Se preferisci che nessuno possa seguirti, allora è possibile aprire le impostazioni di privacy e disattivare questa funzionalità. Ricorda che la seguente capacità è solo disponibile gli amici, in quanto gli Habbo che non hai come amici non possono seguirti. Inoltre, nascondere il proprio status online disattiva anche la tale funzionalità.

Come posso cancellare un amico?
Apri il profilo dell'amico che desideri rimuovere dalla Lista Amici e fai clic sul pulsante per rimuovere l'amico da te scelto.

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 292883750 In questa sezione puoi trovare tutti gli articoli e le novità inerenti Habbo2020. Tienila sotto controllo per rimanere sempre aggiornato!

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 2782745477 Cosa ne pensi? Pubblica un feedback a riguardo con un commento qui sotto! #Habbo2020


Ultima modifica di Mattia il Mer 23 Dic 2020 - 18:27 - modificato 1 volta.

Re: Profili utente e lista amici su Habbo2020

Schifo tutto rip habbo!

Re: Profili utente e lista amici su Habbo2020

Se avete dubbi o domande su questa tematica, scrivetele pure che appena posso le leggo!

Qualcuno su Habbo mi ha chiesto se i distintivi sul vecchio client rimarranno salvati anche sul nuovo. Assolutamente sì!

Re: Profili utente e lista amici su Habbo2020

HabbolifeForum ha scritto:
Se avete dubbi o domande su questa tematica, scrivetele pure che appena posso le leggo!

Qualcuno su Habbo mi ha chiesto se i distintivi sul vecchio client rimarranno salvati anche sul nuovo. Assolutamente sì!


Una domanda: La ricerca delle persone su Habbo adesso funziona così: se io scrivessi "Ada", riceverei una lista di nick con con le persone che ho già negli amici che hanno nel nick la parola "ada", ed in più, una lista di persone che non ho negli amici ma che hanno un nick che inizia per "ada" (praticamente la voce Altri Habbo), ecco, questo funziona ancora nello stesso modo? Se io scrivessi ada riceverei ancora la lista degli amici che hanno nel nome la parola "ada" più una lista di nick che contengono quella parola? 
Chiedo perché alcuni, ad esempio, hanno nick impossibili (ma anche in generale una persona potrebbe non ricordarsi il nick completo ma solo una parte di esso) e sarebbe un po' una rottura senza il suggerimento trovare un nick dovendo scrivere il nick preciso preciso...

Re: Profili utente e lista amici su Habbo2020

Ma per le persone che sono nei gruppi bannati? Li farete uscire o rimarreranno sempre nel gruppo.

Re: Profili utente e lista amici su Habbo2020

Non mi sta piacendo..

Re: Profili utente e lista amici su Habbo2020

Sarà un problema senza il "cerca" quando in un evento bisognerà indossare i distintivi dei giochi automatici per poter prendere il distintivo finale.. Spero aggiungano questa funzione in futuro

Re: Profili utente e lista amici su Habbo2020

HabboOk! ha scritto:
Una domanda: La ricerca delle persone su Habbo adesso funziona così: se io scrivessi "Ada", riceverei una lista di nick con con le persone che ho già negli amici che hanno nel nick la parola "ada", ed in più, una lista di persone che non ho negli amici ma che hanno un nick che inizia per "ada" (praticamente la voce Altri Habbo), ecco, questo funziona ancora nello stesso modo? Se io scrivessi ada riceverei ancora la lista degli amici che hanno nel nome la parola "ada" più una lista di nick che contengono quella parola?

Ottima domanda! Purtroppo, almeno in base alla beta e ai test attuali, la ricerca si basa solo sull'inizio del nickname. Quindi per esempio non troveresti gli utenti che all'interno del nickname hanno la parola "ada". Ho provato ad esempio a cercare "ste" e mi escono questi:

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 HEbvXOm
Cià habbo ha scritto:
Ma per le persone che sono nei gruppi bannati? Li farete uscire o rimarreranno sempre nel gruppo.

Purtroppo non abbiamo gruppi bannati dove poter effettuare test. Tuttavia c'è un nuovo bottone "Lascia" per i gruppi, quindi speriamo abbiano risolto! Lo scopriremo solo quando sarà rilasciato

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 KoDSdGO
versaci ha scritto:
Sarà un problema senza il "cerca" quando in un evento bisognerà indossare i distintivi dei giochi automatici per poter prendere il distintivo finale.. Spero aggiungano questa funzione in futuro

Hai assolutamente ragione! Lo abbiamo fatto presente


Ultima modifica di HabbolifeForum il Dom 1 Nov 2020 - 14:33 - modificato 1 volta.

Re: Profili utente e lista amici su Habbo2020

HabbolifeForum ha scritto:
Purtroppo non abbiamo gruppi bannati dove poter effettuare test. Tuttavia c'è un nuovo bottone "Lascia" per i gruppi, quindi speriamo abbiano risolto! Lo scopriremo solo quando sarà rilasciato

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 KoDSdGO

Non è un bug il fatto che gli utenti presenti nel gruppo bannato non possano uscire. E' fatto apposta per non far prendere i furni poggiati all'interno della stanza che violava le HabboWay

Re: Profili utente e lista amici su Habbo2020

Un cambiamento "drastico" direi

Re: Profili utente e lista amici su Habbo2020

HabbolifeForum ha scritto:

Ottima domanda! Purtroppo, almeno in base alla beta e ai test attuali, la ricerca si basa solo sull'inizio del nickname. Quindi per esempio non troveresti gli utenti che all'interno del nickname hanno la parola "ada". Ho provato ad esempio a cercare "ste" e mi escono questi:

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 HEbvXOm


Ok ok, grazie mille. Almeno c'è un piccolo suggerimento nel caso non lo rimettessero come prima, meglio di niente.

Re: Profili utente e lista amici su Habbo2020

Mi auguro veramente che quando uscirà molte cose verranno cambiate perché finora l'unica piccolo cambiamento che può tornare utile in certi momenti è l'aumento degli amici per i non HC.

Re: Profili utente e lista amici su Habbo2020

» I nomi dei bot e dei cuccioli non compaiono più all'interno della finestra persone:

Habbo2020 - Profili utente e lista amici su Habbo2020 Sche2513

Si trattava di un bug!

Re: Profili utente e lista amici su Habbo2020

FAQ tradotta da Adaara:

Cosa sono le Gemme Stella?
Le Gemme Stella di Habbo sono qualcosa che puoi dare a un altro Habbo per mostrargli che ti piace o che lo rispetti. Puoi vedere la quantità di Gemme che possiedi tu o che possiede un altro utente controllando il suo profilo. Quando ti imbatti in un Habbo che ti piace o anche in uno famoso con un bel vestito, puoi dare loro Gemme Stella tramite il loro profilo utente.

Perché si pagano con Duckets?
Questo dà loro più valore, poiché le persone non possono andare e premere il pulsante all'infinito. Questo significa anche che le Gemme Stella che hai ricevuto da altri Habbo hanno più valore che se fossero illimitate.

Cosa posso farci?
Nulla, tranne divertiti! Le Gemme Stella non sono una valuta, né puoi donarle a un altro Habbo.

Re: Profili utente e lista amici su Habbo2020

La Lista Amici di Habbo

Quando sei su Habbo, probabilmente avrai voglia di parlare con i tuoi nuovi amici! La lista amici ti terrà in contatto con loro ovunque tu sia su Habbo. Dai un'occhiata qui sotto per saperne di più sulla lista amici di Habbo.
 
Come posso inviare e accettare richieste di amicizia?
Le richieste di amicizia vengono inviate, accettate e rifiutate nella finestra del profilo avatar. Le richieste dei tuoi amici in arrivo sono elencate anche nella sezione amici della finestra "gente" da cui è possibile aprire il profilo del mittente.
 
Dove trovo i miei amici?
I tuoi amici sono elencati nella sezione amici della finestra "gente" che può essere aperto dalla vista principale "gente" pulsante. Il profilo di ogni avatar fornisce indica anche se sono tuoi amici con te.
 
Che sono le stelle nella lista degli amici?
Puoi scegliere e togliere la stella a qualsiasi amico della tua lista di amici. Le stelle hanno il significato che vuoi tu, perché sono solo a tuo uso. Ma gli amici stellati sono messi all'inizio, quindi puoi usarle per raggiungere facilmente i tuoi migliori amici.
 
Come faccio a scoprire quando un mio amico si è connesso su Habbo per per l'ultima volta?
Il profilo di ogni avatar mostra il loro stato online e l'ultima volta che si sono collegati. Tieni a mente che gli Habbo possono scegliere di nascondere queste informazioni nelle proprie impostazioni di privacy.
 
Che cosa è "Vai a"?
È un modo pratico per saltare nello stesso posto dei tuoi amici, usando la Console. Basta aprire il profilo dell'amico che si desidera seguire e fare clic sul pulsante ‘Vai a’ per saltare direttamente alla posizione del tuo amico in Hotel! Tiene a mente che non è possibile seguire un amico in un posto dove non puoi accedere. Ciò significa anche che chiunque sulla tua lista di amici può raggiungerti in qualsiasi momento. Valuta quindi con attenzione a chi aggiungerai come un amico!
 
Come posso impedire ad altri Habbo di seguirmi?
Se vuoi impedire a qualcuno di seguirti, l'unica soluzione è quella di rimuoverlo dalla tua lista amici. Se preferisci che nessuno possa seguirti, allora è possibile aprire le impostazioni di privacy e disattivare questa funzionalità. Ricorda che la seguente capacità è solo disponibile gli amici, in quanto gli Habbo che non hai come amici non possono seguirti.  Inoltre, nascondere il proprio status online disattiva anche la tale funzionalità.
 
Come posso cancellare un amico?
Apri il profilo dell'amico che desideri rimuovere dalla Lista Amici e fai clic sul pulsante per rimuovere l'amico da te scelto.
Permessi in questa sezione del forum: