HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Covid: Google Maps dice quanto sono affollati luoghi e locali

In tempi di coronavirus, Google migliora e amplia il sistema che permette di stimare quanto affollati siano negozi e luoghi pubblici, in modo da poter evitare gli orari di punta al supermercato o scegliere il parco meno frequentato. L'annuncio è arrivato nel corso dell'evento online "Search On 2020", in cui la società californiana ha presentato alcune novità legate alla Ricerca Google.

Google riesce a stimare l'affollamento utilizzando i dati - anonimi - sulla posizione degli utenti che hanno acconsentito all'uso nelle impostazioni del proprio account. Queste informazioni sui giorni e le ore di maggiore e minore affollamento sono fornite dal 2016 ma adesso, spiega Big G, con la pandemia il loro utilizzo è aumentato, con un +50% tra marzo e maggio.

Covid: Google Maps dice quanto sono affollati luoghi e locali 75526e11

Per questa ragione "abbiamo ampliato le informazioni sull'affollamento in tempo reale a milioni di luoghi in tutto il mondo e siamo sulla buona strada per aumentare la copertura globale di cinque volte rispetto a giugno 2020, sottolinea Google. L'ampliamento include più aree all'aperto come spiagge e parchi, e attività essenziali come alimentari, distributori di benzina e farmacie.

Per ottenere le informazioni sugli orari con il maggior numero di visite, inoltre, non sarà più necessario cercare il luogo specifico. A breve, infatti, i dati compariranno nelle indicazioni stradali e direttamente sulla mappa. La novità, assicura Google, sarà disponibile "presto" per gli utenti Android, iOS e desktop in tutto il mondo. (ANSA).

Re: Covid: Google Maps dice quanto sono affollati luoghi e locali

Ottima funzionalità! Anche se c'è sempre stata (io da sempre la consultavo). In questi periodi è ancora più utile

Re: Covid: Google Maps dice quanto sono affollati luoghi e locali

Questo è davvero interessante!!!
Permessi in questa sezione del forum: