HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10

+13
Games Hub
Visyz
HabboLifeForum
L.Accardo
-Cindy--
Xx.Virgy.xX
Toxicity.
Powerenza
megadjanto
mar-mar
,Kal
Tiche
Gwynevere
17 partecipanti

[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10

Promemoria primo messaggio :

Nella settimana dal 17 al 27 Settembre HabboLifeForum e HabboInHabbo svolgono insieme un fantastico evento cooperato sulle costellazioni zodiacali. Partecipa a questa competizione per provare a vincere un distintivo esclusivo in hotel del segno Bilancia!

[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 21914559 Programma evento Costellazioni zodiacali: habbolifeforum.com/t57033-

SOLUZIONE QUIZ


- Scopriamo la soluzione del decimo gioco della Bilancia dedicato al nostro evento "Costellazioni Zodiacali", il quale richiedeva di risolvere un quiz:

[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 3085602219 DOMANDA 1 : Qual è il nome latino della Bilancia?

[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 21914559 Aquarius
[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 21914559 Libra [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 845162
[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 21914559 Sagitta

[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 3085602219 DOMANDA 2 : Cosa significa Zubeneschamali?

[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 21914559 Chela del nord [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 845162
[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 21914559 Chela dell'ovest
[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 21914559 Chela del sud

[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 3085602219 DOMANDA 3 : Che cos'è «Brachium»?

[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 21914559 Stella bianca
[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 21914559 Stella arancione
[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 21914559 Stella rossa [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 845162

[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 3085602219 DOMANDA 4 : Di che magnitudine è la stella Zubenelakrab?

[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 21914559 4,56
[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 21914559 3,91 [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 845162
[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 21914559 7,18

[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 3085602219 DOMANDA 5 : Quale sistema planetario contiene ben sei pianeti conosciuti?

[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 21914559 Kepler-11  [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 845162
[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 21914559 55 Cancri
[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 21914559 Gliese 581 [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 845162

Clicca qui per vedere l'elenco, in ordine cronologico, di tutte le partecipazioni.

Vincitori:


[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 292883750 Abbiamo deciso di accettare come valida, sia la risposta Gliese 581, che Kepler-11. I vincitori diretti sono i primi 3 che hanno risposto correttamente con Gliese 581 + i primi 3 che hanno risposto correttamente con Kepler-11.

[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 1531760107 I 6 habbini più veloci a risolvere correttamente il gioco sono stati... megadjanto - fap - MarkEvans. - federica5246 - Visyz - .:Kensh:.! Complimenti, siete stati velocissimi!

[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 Avatarimage?user=megadjanto [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 Avatarimage?user=fap [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 Avatarimage?user=MarkEvans [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 Avatarimage?user=federica5246 [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 Avatarimage?user=Visyz [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 Avatarimage?user=.:Kensh:
megadjanto - fap - MarkEvans. - federica5246 - Visyz - .:Kensh:.

[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 3085602219 Successivamente abbiamo fatto un'estrazione a random di 4 persone tra coloro che hanno risposto correttamente a TUTTO (e indicato Gliese 581 o Kepler-11). In questo messaggio puoi vedere il risultato dell'estrazione e gli utenti in gara.

[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 Avatarimage?user=mattadesert [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 Avatarimage?user=dragonball24 [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 Avatarimage?user=...:CHanEL:.. [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 Avatarimage?user=Jasminebaby
mattadesert - dragonball24 - ...:CHanEL:... - Jasminebaby

[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 3057107919 Complimenti! Tutti gli utenti nominati sopra riceveranno in automatico, a fine evento, il seguente distintivo e una foca:

[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 EjI2mi5 + [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 Image-17
Costellazione della Bilancia

Ci dispiace per tutti gli altri partecipanti, ma non demoralizzatevi! Vi aspettiamo sul forum domenica alle 16:00 con una nuova competizione... non mancare![/i]

Vincitori crediti:


[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 2213731492 Tra tutte le partecipazioni valide ne sono state estratte due per il premio di 2 crediti in hotel. Scopriamo di chi si tratta...

[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 Avatarimage?user=Serenity06 [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 Avatarimage?user=mar=mar
Serenity06 - mar=mar

[IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10 - Pagina 2 2782745477 Complimenti a tutti! Commenta questa news!

Re: [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10

PiccolaGerry ha scritto:


Leggeteli però i messaggi, io mi sono basata soltanto sulla pagina della costellazione della Bilancia. Fatto sta che Kepler-11 fa parte della costellazione del Cigno e non della Bilancia. Il quiz non a caso si chiama Quiz - Costellazione della Bilancia

Dovresti rileggere ciò che ho scritto, perchè evidentemente ciò che ho cercato di spiegare non è chiaro.
L'errore sta nella domanda, dato che wikipedia dice che i pianeti sono TRE e non SEI.

Re: [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10

secondo me il fatto che lei chiedeva sulla costellazione bilancia e là  su wiki costellazione bilancia sta scritto quello che ho messo precedentemente....
mentre quello che state dicendo voi  è la costellazione del cigno...Kepler-11 è una stella nana gialla visibile nella costellazione del Cigno. Distante circa 2000 anni luce dal sistema solare,[4] la stella possiede un sistema planetario costituito da almeno sei pianeti.[1]

quindi era giusto guardare su wiki della costellazione bilancia,come abbiamo fatto in tutte bene o male le domande delle precedenti volte.questo è il mio pensiero...che dice 
La Bilancia contiene alcuni sistemi planetari extrasolari; in particolare ve n'è uno particolarmente studiato. quello di Gliese 581; questo sistema ha ben sei pianeti conosciuti

Re: [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10

Ripeto per la cinquantesima volta: io mi sono basata soltanto su una pagina per facilitarvi le cose (e lì c'era scritto così, di conseguenza ho formulato la domanda)

Re: [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10

Avevo visto che Gliese 581 si trova nella costellazione della Bilancia ma su wiki è scritto che ha 3 pianeti conosciuti. Di conseguenza mi è sembrato strano che, in un quiz sulla Bilancia, la risposta non fosse quella e ho risposto Kepler-11.
Anche perché, se fosse vero che Gliese 581 abbia 6 pianeti, sarebbero corrette entrambe le risposte, perché anche Kepler-11 ne ha 6. 
Quindi la domanda è posta male.

Re: [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10

Per fortuna ci sono stati 10 geni del quiz! XD

Re: [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10

Toxicity. ha scritto:
Avevo visto che Gliese 581 si trova nella costellazione della Bilancia ma su wiki è scritto che ha 3 pianeti conosciuti. Di conseguenza mi è sembrato strano che, in un quiz sulla Bilancia, la risposta non fosse quella e ho risposto Kepler-11.
Anche perché, se fosse vero che Gliese 581 abbia 6 pianeti, sarebbero corrette entrambe le risposte, perché anche Kepler-11 ne ha 6. 
Quindi la domanda è posta male.

Essendo un quiz sulla Bilancia mi sembrava quasi ovvio scartare quella risposta, in quanto appartenente alla costellazione del Cigno. La prossima volta specificherò ogni minima cosa

Re: [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10

mar-mar ha scritto:
secondo me il fatto che lei chiedeva sulla costellazione bilancia e là  su wiki costellazione bilancia sta scritto quello che ho messo precedentemente....
mentre quello che state dicendo voi  è la costellazione del cigno...Kepler-11 è una stella nana gialla visibile nella costellazione del Cigno. Distante circa 2000 anni luce dal sistema solare,[4] la stella possiede un sistema planetario costituito da almeno sei pianeti.[1]

quindi era giusto guardare su wiki della costellazione bilancia,come abbiamo fatto in tutte bene o male le domande delle precedenti volte.questo è il mio pensiero...che dice 
La Bilancia contiene alcuni sistemi planetari extrasolari; in particolare ve n'è uno particolarmente studiato. quello di Gliese 581; questo sistema ha ben sei pianeti conosciuti


Forse non ti è ancora ben chiaro il concetto? Gliese-581 HA TRE PIANETI CONOSCIUTI IL RESTO NON E' STATO CONFERMATO. QUINDI NON PUOI AFFERMARE L'ESISTENZA DI QUALCOSA CHE NON E' STATA CONFERMATA. Kepler-11 al contrario HA SEI PIANETI. Qui non si tratta di Bilancia o Cigno, ma di aver dato la risposta che la domanda chiedeva.
Se la domanda ti chiede: Quale sistema planetario ha ben sei pianeti conosciuti, tu rispondi dando la risposta che la domanda ti chiede: se non è ancora abbastanza chiaro: Kepler-11 ha sei pianeti, mentre Gliese 581 ne ha tre. RIPETO: KEPLER-11 HA SEI PIANETI E GLIESE 581 NE HA TRE.
Ora, appurato questo, hai creato una domanda senza informarti in modo accurato nella risposta. A causa di ciò, ci abbiamo rimesso in molti. 
Quindi la mia lamentela sta nel fatto che a mio avviso: Dopo aver dato la risposta giusta che la domanda richiedeva, il mio è stato considerato un errore.
 Mi spiace, ma non ci sto!

Re: [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10

Non va specificata ogni minima cosa. 
Ma se fai una domanda in cui chiedi quale sistema planetario abbia 6 pianeti, almeno mettine due che non abbiano 6 pianeti. È questo che sto dicendo. 
Contare come non valide le partecipazioni di persone che hanno risposto con Kepler-11 non ha senso, perché la risposta è corretta.
Non voglio il badge a tutti i costi, non è per questo che rispondo ma mi dispiace che per un errore non dei partecipanti, siano loro a rimetterci.

Re: [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10

Powerenza ha scritto:


Forse non ti è ancora ben chiaro il concetto? Gliese-581 HA TRE PIANETI CONOSCIUTI IL RESTO NON E' STATO CONFERMATO. QUINDI NON PUOI AFFERMARE L'ESISTENZA DI QUALCOSA CHE NON E' STATA CONFERMATA. Kepler-11 al contrario HA SEI PIANETI. Qui non si tratta di Bilancia o Cigno, ma di aver dato la risposta che la domanda chiedeva.
Se la domanda ti chiede: Quale sistema planetario ha ben sei pianeti conosciuti, tu rispondi dando la risposta che la domanda ti chiede: se non è ancora abbastanza chiaro: Kepler-11 ha sei pianeti, mentre Gliese 581 ne ha tre. RIPETO: KEPLER-11 HA SEI PIANETI E GLIESE 581 NE HA TRE.
Ora, appurato questo, hai creato una domanda senza informarti in modo accurato nella risposta. A causa di ciò, ci abbiamo rimesso in molti. 
Quindi la mia lamentela sta nel fatto che a mio avviso: Dopo aver dato la risposta giusta che la domanda richiedeva, il mio è stato considerato un errore.
 Mi spiace, ma non ci sto!

Ovviamente non mi riferivo a te *mar-mar* quando ho detto hai creato una domanda ecc... ma appunto a PiccolaGerry

Re: [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10

beh allora scrivete ad wikipedia che nel  https://it.wikipedia.org/wiki/Bilancia_(costellazione) è sbagliato...che non sono sei ma tre ...perché io lì ho letto  come vi ho pubblicato che sono sei...e parla della costellazione bilancia e non del cigno...poi boh  io lo interpreto così....

xk qui dice che ne  ha seiiiii
Rappresentazione del sistema planetario di Gliese 581, una nana rossa con sei pianeti accertati.

La Bilancia contiene alcuni sistemi planetari extrasolari; in particolare ve n'è uno particolarmente studiato. quello di Gliese 581; questo sistema ha ben sei pianeti conosciuti, che orbitano attorno a una nana rossa, fra cui una super Terra, il pianeta più interno, noto come Gliese 581 e: esso si trova comunque all'esterno della zona abitabile, ed è improbabile che possieda un'atmosfera a causa della forte radiazione ricevuta dalla sua stella madre. Gli altri pianeti del sistema hanno una massa superiore, fino a raggiungere quella del pianeta Nettuno.

Re: [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10

Come ho detto: potrebbe anche averne 6. Ma che senso ha mettere nella domanda Kepler-11 che ne ha anche lui 6? Mettene due che non abbiano 6 pianeti, così non c'è nessun dubbio. 
Altrimenti così l'unica risposta corretta è Kepler-11.

Re: [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10

l.u.n.a90 ha scritto:
Per fortuna ci sono stati 10 geni del quiz! XD


Qui non si tratta di geni.. ma solo di formulare domande in maniera chiara e corretta purtroppo, perchè vanno a discapito poi i partecipanti. 

DOMANDA 5 : Quale sistema planetario contiene ben sei pianeti conosciuti (sotto Bilancia)?
Perchè se dobbiamo dirla tutta, le risposte sono TUTTE sbagliate. 
- Gliese 581, ha tre pianeti riconosciuti ed è sotto Bilancia
- Kepler-11, ha sei pianeti riconosciuti però non è sotto Bilancia
- 55 Cancri, ha cinque pianeti riconosciuti e non è sotto Bilancia

Re: [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10

Toxicity. ha scritto:
Come ho detto: potrebbe anche averne 6. Ma che senso ha mettere nella domanda Kepler-11 che ne ha anche lui 6? Mettene due che non abbiano 6 pianeti, così non c'è nessun dubbio. 
Altrimenti così l'unica risposta corretta è Kepler-11.

bah io penso che essendoci scritto come quiz costellazione della bilancia era quello da guardare,infatti io quello ho guardato x quel motivo...xk se ci fosse scritto del cigno era giusta la tua...poi come vedi ci sono entrambe le risposte a 6..ma una è costellazione bilancia e l'altra cigno... poi va beh questa è una mia interpretazione ....e ripeto ho guardato  questo link https://it.wikipedia.org/wiki/Bilancia_(costellazione) appunto xk c'era scritto costellazione bilancia.

Re: [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10

megadjanto ha scritto:


Qui non si tratta di geni.. ma solo di formulare domande in maniera chiara e corretta purtroppo, perchè vanno a discapito poi i partecipanti. 

DOMANDA 5 : Quale sistema planetario contiene ben sei pianeti conosciuti (sotto Bilancia)?
Perchè se dobbiamo dirla tutta, le risposte sono TUTTE sbagliate. 
- Gliese 581, ha tre pianeti riconosciuti ed è sotto Bilancia
- Kepler-11, ha sei pianeti riconosciuti però non è sotto Bilancia
- 55 Cancri, ha cinque pianeti riconosciuti e non è sotto Bilancia

Ecco.

Re: [IT] Vincitori Quiz - Costellazione della Bilancia #10

mar-mar ha scritto:

bah io penso che essendoci scritto come quiz costellazione della bilancia era quello da guardare,infatti io quello ho guardato x quel motivo...xk se ci fosse scritto del cigno era giusta la tua...poi come vedi ci sono entrambe le risposte a 6..ma una è costellazione bilancia e l'altra cigno... poi va beh questa è una mia interpretazione ....e ripeto ho guardato  questo link https://it.wikipedia.org/wiki/Bilancia_(costellazione) appunto xk c'era scritto costellazione bilancia.

Infatti ho controllato in entrambi i link prima di rispondere. E mi è sembrato strano che quello della bilancia ne avesse 3 e non fosse la risposta corretta. Ma ho risposto a ciò che la domanda richiedeva. Quindi l'errore non è dei partecipanti.
Sarebbe onesto dire "d'accordo, ho sbagliato" e prendere provvedimenti. 
Anche perché, come ho detto, non ha senso mettere tra le risposte un altro sistema planetario con 6 pianeti. 
La domanda è scorretta e basta.
Permessi in questa sezione del forum: