HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20

+22
.mitico.teo
Mattia
zairabimba@
Inactive
.:LudoLoL:.
Metalizer
iPhone-Mattia
okki-blu96
mar-mar
Teschietto96
olirap
Antani
,Miel
Doy
Asya
HabboLifeForum
Voldemort33221
=Naples.Devil=
_.TonyEnrique._
symon96
Jholo
,Kal
26 partecipanti

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20

Promemoria primo messaggio :

Su Habbo Italia sono stati pubblicati i risultati della Competizione poster Habbo 20. Andiamo a vederne i vincitori:

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 21914559 Competizione Disegna un Poster Habbo20: habbolifeforum.com/t56881-

I risultati dell'ultima Competizione dedicata al 20 Anniversario di Habbo sono finalmente qui! Scusaci per la lunga attesa, questa volta prendere una decisione è stato durissimo, per le numerosissime partecipazioni ricevute, per il livello artistico di esse e il gran impegno dimostrato dai partecipanti!

Sapevamo già che la nostra Community fosse piena di Habbini talentuosi ma non immaginavamo fosse fino a questo punto!

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 1935996464 AGGIORNAMENTO: È con sommo rammarico che ci sono giunte moltissime segnalazioni in merito a lavori non originali, che sono stati rimossi dalla classifica e sostuititi dai lavori che li seguivano in classifica.

Top 3:


Ecco le opere e i nomi dei primi 3 classificati che riceveranno un nuovo Trofeo dei Designer:

» Il poster di PokerRoyal è un trionfo di colori e di festa

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 YWu8X1w

»  kaselli ci ha stregato con il suo lavoro dai minuziosi dettagli lunghi 20 anni!

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 FBzNxxs

» .mitico.teo passa da top 5 a top 3.

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 L5Hncey

» Xx.Virgy.xX ci ha colpito con la sua allegra ed efficace semplicità (RIMOSSA DALLA TOP 3 PER PLAGIO TORTA)

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 791830143 I primi 3 classificati riceveranno un nuovo Trofeo dei Designer.

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 Habbo214

Top 5:


» I top 5 che riceveranno un Affare Stanza Relax Moderno sono invece:

J-GE
Annacec.
=Naples.Devil=
teschietto96
luisaB98 *(Passa da semifinalista a top 5)*

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 153877670 I top 5 riceveranno un affare stanza Relax Moderno.

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 WgSQpnG

Top 10:


» Qui la lista dei 10 semifinalisti che riceveranno un mese di Habbo Club:

Marta_13
Powerenza
Inactive *(SQUALIFICATO PER PLAGIO)*
eleonoraporta
grooseby
J.o.c.k.e.r
versaci *(SQUALIFICATO PER PLAGIO)*
Insigned *(SQUALIFICATO)*
MaPose

In sostituzione degli/delle squalificati/e*:

,Miel
Northwave *(SQUALIFICATO PER PLAGIO)*
mar-mar
okki-blu96

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 415025792 I 10 semifinalisti riceveranno un mese di Habbo Club.

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 11_hc_10

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 3057107919 Tutte le partecipazioni valide  riceveranno un distintivo esclusivo:

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 HTW31
Competizione Designer - 20 Anni di Habbo

PS: I premi verranno inviato nell'arco dei prossimi giorni. Abbiate pazienza! Grazie a tutti per la partecipazione e per l'affetto!

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 2782745477 Cosa ne pensi? Hai partecipato, ma non hai vinto? Pubblica il tuo poster qui sotto nei commenti!

Re: [IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20

=Naples.Devil= ha scritto:
ah, quindi la competizione è stata lanciata il giorno 25 Agosto ma tu hai inviato la partecipazione il 24 Agosto? annamo bene!

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 VSMq37O


Giuro che mi hai steso

Re: [IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20

=Naples.Devil= ha scritto:
ah, quindi la competizione è stata lanciata il giorno 25 Agosto ma tu hai inviato la partecipazione il 24 Agosto? annamo bene!

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 VSMq37O

Il dono di predire il futuro!

Re: [IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20

Il mio poster

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 N4arxhe

Re: [IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20

Teschietto96 ha scritto:
Qui ti sbagli. La torta l'hai presa da devianart, noto sito in cui i grafici pubblicano le loro opere. Il grafico che ha realizzato questa torta l'aveva appunto pubblicata lì e ti faccio presente che quando pubblichi un lavoro lì è soggetto all'acquisizione del copyright del sito e non è quindi free-to-use. Qui trovi tutte le informazioni riguardo a come utilizzano il copyright su devianart https://about.deviantart.com/policy/copyright/

Su questo hai ragione, ma per coerenza anche tu non avresti dovuto ritagliare e modificare alcuni elementi da deviantART protetti da copyright. Mi riferisco a questa famosa pixel art dell'utente WarmFlowerhttps://www.deviantart.com/warmflower/art/The-Seven-Deadly-Sins-Habbo-Version-294528634

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 HXcQqwW

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 ZhnjRJ3

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 S4kzBdM

E se dobbiamo essere davvero puntigliosi, queste due acconciature non sono ufficiali ma è possibile trovarle sui retro di habbo:

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 BGTRjsk

Non sto difendendo Xx.Virgy.xX anche perché non ci conosciamo nemmeno e pure secondo me ha sbagliato, ma se dobbiamo "sputtanare" (fatemi passare il francesismo, pardon) i disonesti sono del parere che non lo si debba fare a metà... O lo fai al 100% o niente.
Mi dispiace ma anche tu non sei un santo.

Il bue che dice cornuto all'asino anche no, grazie.

Re: [IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20

Ben gli sta a tutti coloro squalificati, che imparassero la lezione.

Ma io mi chiedo? Ma lo staff è cosi ingenuo a far vincere uno come Northwave? E' palese che lui ha copiato ahahah
Che ridicoli!!!

Re: [IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20

Utente non registrato ha scritto:
Rispondo al messaggio di @Teschietto96 a pagina 4 (https://www.habbolifeforum.com/t56996p24-it-risultati-competizione-disegna-un-poster-habbo20#651321)

Su questo hai ragione, ma per coerenza anche tu non avresti dovuto ritagliare e modificare alcuni elementi da deviantART protetti da copyright.


Il mio caso non può essere paragonato a quello della torta e ti spiego perché. Io pratico la pixel art da dieci anni, non sono il primo sprovveduto che si cimenta in una competizione grafica arrangiando un'immagine come lo sono stati versaci e virgy, partiamo da questo presupposto. Per comprendere la mia posizione è necessario partire da quelle che sono le basi della pixel art e come nel gergo vengono chiamate le pixel art di Habbo ossia ALTERAZIONI.

Esistono longevissimi fansite di Habbo come quello americano Habbox.com che furono fondati nel 2005 che hanno sezioni inerenti alle alterazioni, dove i grafici pubblicano da anni le loro creazioni e dove talvolta ci si ispira tra di noi rialterando elementi terzi. Si dà appunto il caso che l'alterazione in questione sia stata pubblicata in un topic di questa sezione di Habbox (che puoi trovare cliccando qui) e che io l'abbia salvata da lì qualcosa come 9 anni fa, in una cartella dove tengo moltissime immagini di pixel art da poter ritagliare e rielaborare.

Tornando al perché la torta non può essere paragonata al mio caso, te la faccio semplice:

- L'immagine della torta è presente solo su devianart, l'alterazione in questione invece gira da 9 anni;
- I look nel mio poster costituiscono il 10% del mio poster, sono un elemento puramente accessorio e di dettaglio, non è come piazzare una torta fatta da terzi al centro dell'immagine;
- Come hai anche detto tu, ho ritagliato e alterato i look modificandoli, c'è stato quindi un lavoro, una elaborazione,  contrariamente al fare copia e incolla di una torta di terzi ed incollare immagini di Habbo sul poster.

Quindi no, mi spiace, non è questo il caso del bue che dà del cornuto all'asino.

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 HaejE9i

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 48a1via

bagno di umiltà per teschietto96

"Io pratico questo da 10 anni
" Io non sono uno sprovveduto "
" Tu non puoi paragonare la mia opera"
"Io questo"
"Io quell'altro"

ma chi ti credi di essere?
hai fatto praticamente uno screenshot alla stanza e ci hai appiccicato sopra 4 porcherie rubate, oltretutto
Se tutti questi pregi che dici di avere li impiegassi nella vita reale sicuramente saresti una persona migliore

Fatti un bagno di umiltà

Re: [IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20

bagno di umiltà ha scritto:
"Io pratico questo da 10 anni
" Io non sono uno sprovveduto "
" Tu non puoi paragonare la mia opera"
"Io questo"
"Io quell'altro"

ma chi ti credi di essere?
hai fatto praticamente uno screenshot alla stanza e ci hai appiccicato sopra 4 porcherie rubate, oltretutto
Se tutti questi pregi che dici di avere li impiegassi nella vita reale sicuramente saresti una persona migliore

Fatti un bagno di umiltà


Guarda virgy, sinceramente potrò anche risultare poco umile, ma qui c'è gente che non ha la minima idea di cosa parla e che si è improvvisata grafico assemblando immagini e si sta permettendo di giudicare il mio lavoro, e sinceramente sono dell'idea che chi non ha competenze riguardo un determinato argomento, farebbe meglio a tacere.

Ti assicuro che il mio poster non è frutto di uno screenshot fatto ad una stanza e dove ho appiccicato sopra 4 porcherie rubate, dalla stanza agli avatar è tutto editato e rielaborato graficamente, se avessi voluto seguire una strada più semplice per semplificarmi la vita avrei potuto mettermi su Habbo col cambia look a generare avatar da lì, mentre da parte mia c'è stato dietro un lavoro minuzioso.

A prova del fatto che io non parlo tanto per parlare e che il mio poster non è frutto di 10 minuti di assemblaggio ci sono svariati screenshot di mie chat mentre realizzavo il mio poster. Ho impiegato ore ed ore senza nemmeno fare pause perché mi ero convinto a partecipare tardi ed è stata quindi per me una vera sfida contro il tempo. Ho faticato molto per realizzare il mio poster e pur di non risultare umile difenderò a spada tratta il mio lavoro da chi cerca di sminuirlo.

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 117a23V

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 TM1EvJM
[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 5rsnw3I
[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 A6DaioK

Re: [IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20

E aggiungo anche che passare 7 ore di fila al pc a graficare coi pixel è la morte, ho finito il mio poster che ero totalmente rincoglionito e col mal di testa, ma tu che ne puoi sapere che hai incollato immagini in pixel art rimpicciolendole e sgranandole tutte, frank incollati a caso e con l'ombra sotto ai piedi non in trasparenza, hai dimostrato di avere delle pessime competenze grafiche e sinceramente che tu, con queste competenze ti permetta di giudicare le mie, sinceramente mi fa abbastanza sorridere

[IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20 - Pagina 6 D0VC7e9

Re: [IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20

In ogni caso virgy, non capisco perché stiamo arrivando a tutto questo flame quando da parte mia non c'è stato alcun tentativo di far squalificare nessuno, lo staff da parte mia non ha ricevuto alcuna email riguardo questa situazione né messaggi in chat. Mi sono intromesso qui su HLF solo perché stavi sostenendo che utilizzare immagini provenienti dai grafici di Habbo e la torta fatta dall'utente brasiliano fosse la stessa cosa mentre così non è, hai poi iniziato tu a dirmi che il mio poster non sia stato elaborato pixel per pixel, che ho preso e semplicemente incollato elementi già fatti, che ho plagiato prendendo gli avatar da Habbo (???) e che fossi cattivo perché stavo cercando di spiegarti la differenza tra il materiale di Habbo ed il materiale di terzi. Giustamente poi quando mi si tocca il mio lavoro mi girano un po' e da lì ho iniziato a criticarti ma perché lo hai prima fatto tu, ad esempio su versaci come mi hanno fatto notare non ho detto una parola, ma perché appunto da parte mia non c'era alcuna intenzione di criticare nessuno.

Nel tweet che ho fatto con l'account di HT non ho chiesto la squalifica di nessuno, semplicemente Habbo Italia è il terzo hotel dove i risultati di questa competizione portano numerosi plagi nei vincitori e nei giorni passati avevo fatto un tweet dando risalto al fatto che ci fossero stati dei plagi nell'hotel americano e spagnolo e bacchettando lo staff degli hotel stranieri di non essere stati abbastanza attenti (perché i primi plagi si sono verificati su .com e poi dopo alcuni giorni su .es, quindi magari lo staff spagnolo avrebbe potuto essere più attento).

Siccome non sono una persona che rema contro solo allo staff straniero se sbaglia o che critica solo gli altri hotel, per quanto mi riguarda per coerenza era giusto far presente che anche a casa nostra fossero successi questi episodi.

Poi tu sei libero di pensarla come più preferisci ma io ho la coscienza appostissimo con me stesso per aver commentato unicamente con lo scopo di farti comprendere quella cosa e che non ho fatto nulla per farti squalificare, se poi vuoi odiarmi perché ho criticato le tue competenze grafiche o perché sei convinto che io abbia preso parte alla tua squalifica fa pure, pazienza

Re: [IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20

Non ho scritto io quel commento, anche se ne condivido ogni singola parola.

Ti prego di smetterla di parlare di me e del mio disegno. Non avevo più tempo da dedicargli; difatti, il resto non era sgranato.

Per onestà intellettuale: avete tutti copiato e incollato la qualunque sui vostri poster, che sia un furno, un pezzo di stanza, un’icona particolare o uno sfondo creato da altre persone (dato che non vi era alcuna regola esplicita), con o senza copyright: ecco, questo non vi rende per nulla migliori di me o di altri.
C’è stato un lavoro dietro da parte di chiunque, innegabile, ma non totale. Eppure vi vantate come se aveste creato tutto a partire da zero, come se foste sempre una spanna sopra gli altri.
Guess what? Non lo siete.

Avete ottenuto quello che volevate: ora tacete.

Re: [IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20

Complimenti a tutti, spero che lo staff stia più attenta al riguardo dei plagi la prossima volta. Comunque ha fatto bene le squalificare i plagiatori e sono d'accordo il critico grafico Teschietto96 perché ha la sua esperienza!

Re: [IT] Risultati competizione Disegna un Poster Habbo20

Distintivo e premi inviati!
Permessi in questa sezione del forum: