Accedi

Ho dimenticato la password

Registrati Gratis


Badges Disponibili
Diventa Staff
Ti piacerebbe entrare a far parte del team di questo fansite? Inviaci ora la tua candidatura, clicca su questa icona:
Buona fortuna!
Ultimi Distintivi
Top 10 della Settimana
Mattia10 Messaggi - 20%
symon969 Messaggi - 18%
versaci5 Messaggi - 10%
Jholo5 Messaggi - 10%
qstefanop164 Messaggi - 8%
mar-mar4 Messaggi - 8%
,Kal4 Messaggi - 8%
Arro3 Messaggi - 6%
zairabimba@3 Messaggi - 6%
_Hanon_love2 Messaggi - 4%

Cerca
 

Risultati per:

 

Link Partners



» Link Partners

Rispondi


La Francia in festa omaggia il Banksy del Bataclan

Messaggio Da Giacom01 il Mar 14 Lug 2020 - 22:07

La Francia in festa omaggia il Banksy del Bataclan


Tornerà presto in Francia, a disposizione dell'autorità giudiziaria di Parigi, la porta del Bataclan dipinta da Banksy in omaggio alle 90 vittime dell'eccidio del 13 novembre 2015. Rubata a gennaio del 2019 e ritrovata il 10 giugno di quest'anno in un casolare della campagna abruzzese, l'opera dello street artist più famoso al mondo si trova da ieri sera in uno splendido salone di Palazzo Farnese, sede dell'Ambasciata di Francia, scortata dai carabinieri dei beni culturali italiani che l'hanno ritrovata un mese fa e che nei prossimi giorni ne scorteranno il viaggio fino alla frontiera.

Questa sera, intanto, la Ragazza triste, simbolicamente dipinta proprio su una delle uscite di sicurezza del locale parigino, sarà in qualche modo protagonista della Festa del 14 luglio, simbolo di una "memoria che commuove", sottolinea ringraziando l'Italia l'ambasciatore Christian Masset, ma anche della solidarietà e della cooperazione tra i due paesi. "Un gesto doveroso - commenta il generale Roberto Riccardi, comandante generale dei carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale- le opere d'arte devono essere restituite ai loro contesti". Il 14 luglio "è la festa della libertà e la libertà la celebriamo tutti - sottolinea il procuratore dell'Aquila Michele Renzo- il valore simbolico di questa porta ci dice che per la nostra libertà dovremo lottare sempre".

Per tornare ad ammirarla e a commuoversi, i parigini dovranno però aspettare ancora un po'. La polizia francese ha arrestato sei persone, i carabinieri italiani ne hanno denunciate altre due (uno è il proprietario del casolare dove la porta è stata ritrovata) le indagini però non sono chiuse. Le autorità francesi, spiega Riccardi, dovranno esaminarla. L'ambasciatore Masset si raccomanda: "Per carità non toccatela non vorremmo che la polizia francese isolasse il dna delle vostre impronte.."

Bansky "colpisce" ancora: i suoi topi nella metro di Londra

La sua nuova opera si chiama "If you don't mask, You don't get" ( Banksy)


Banksy colpisce ancora! Questa volta l'artista sfuggente ha portato il suo lavoro nel sistema della metropolitana di Londra per incoraggiare le persone a indossare maschere per aiutare a arginare la diffusione del coronavirus. Il video pubblicato sulla pagina Instagram di Banksy mostra un uomo travestito da pulitore che dipinge un vagone con topi che non usano correttamente le loro maschere.
Giacom01
Giacom01

Reporter

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : G101
<b>Messaggi</b> Messaggi : 5745

Re: La Francia in festa omaggia il Banksy del Bataclan

Messaggio Da Mattia il Mar 21 Lug 2020 - 0:00

Per fortuna sono riusciti a ritrovarla La Francia in festa omaggia il Banksy del Bataclan 1182390374
Mattia
Mattia

Fondatore

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : kaselli
<b>Messaggi</b> Messaggi : 74686

Re: La Francia in festa omaggia il Banksy del Bataclan

Messaggio Da Rory-.- il Lun 3 Ago 2020 - 17:03

È sempre un sollievo sapere che il patrimonio artistico resta al sicuro, disponibile per essere contemplato oggi e in futuro. Geniale l'opera dei sorcetti con la mascherina ahahah
Rory-.-
Rory-.-

Utente Liv.3

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : RoRy-.-
<b>Messaggi</b> Messaggi : 551

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto



Siamo su:
Regolamento