HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Account rubato

+2
HabboLifeForum
Mattia
6 partecipanti

Account rubato

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,
Sabato mattina sono entrato in Habbo e ho scoperto che c’era un blocco sicurezza attivo e il mio inventario vuoto. Ho controllato la mail e alle 5 circa mi erano arrivati due messaggi dal servizio Habbo in cui dicevano che l’indirizzo email associato al mio account era stato modificato correttamente. Praticamente hanno rubato i dati di accesso del mio account e mi hanno rubato praticamente ogni cosa. Premetto che io sono entrato su Habbo solo negli ultimi 3 mesi, dopo anni, e non ho mai rivelato nessun dato personale a nessuno, anzi le mie conversazioni erano relative solo allo scambio di furni. Quello che vorrei capire è come abbiano fatto a modificare la mia mail senza che io avessi mai rivelato i miei dati a nessuno, e soprattutto se per farlo sono dovuti entrare nel mio account Habbo, o anche nella mia posta elettronica ( si tratta di outlook). Ovviamente il supporto non mi risponde nel weekend, e il truffatore ha venduto già tutti i miei furni: si tratta di HABBOUAU (sicuramente è un clone) poiché per tutto il giorno ha venduto le mie cose ( ed erano chiaramente i miei furni, poteva accorgersene anche chiunque conoscesse le mie stanze ) e mi ha bannato dalle sue room. Ora sto aspettando la risposta del supporto, ma dubito si possa fare qualcosa. Il truffatore ha avuto 2 giorni per passare i crediti ad altri suoi account, e io non riavrò indietro nulla. Ma spero almeno che risalgano a come abbiano avuto i miei dati d’accesso!

Re: Account rubato

Mi dispiace un sacco..

Re: Account rubato

Eh purtroppo è stata una bella botta. Ero iscritto dal 2006 e avevo passato gli ultimi mesi a cercare furni introvabili. Non mi hanno lasciato nulla! Non è certo per il valore di quello che avevo, lo facevo più per collezione, ma quello che mi fa rabbia è proprio il tempo sprecato in questi anni per farlo. Non volevo che la mia esperienza in habbo finisse in questo modo, ma forse è meglio; almeno il tempo che passavo su habbo, lo impiegherò per qualcosa di utile 😂

Re: Account rubato

Poi sinceramente dal supporto mi aspettavo almeno una risposta celere, invece ancora niente. Può sembrare stupido, ma la gente spende dei soldi per habbo, e un furto del genere non è proprio una cosa da poco. Dovrebbero rivedere le impostazioni sulla sicurezza, visto che il filtro si è attivato al mio login (che avviene sempre dallo stesso ip), e non nei confronti di chi ha modificato la mail da un ip nuovo, almeno da impedirgli alcune funzioni come lo scambio.

Re: Account rubato

Mi disp

Situazione analoga

Salve ho avuto lo stesso problema mi è arrivata un email dandomi la conferma di avvenuto cambio indirizzo e mail ma non entro da anni, ora la mia domanda è hanno accesso anche alla mia email o mi hanno solo scammato

Re: Account rubato

Sasa ha scritto:
Salve ho avuto lo stesso problema mi è arrivata un email dandomi la conferma di avvenuto cambio indirizzo e mail ma non entro da anni, ora la mia domanda è hanno accesso anche alla mia email o mi hanno solo scammato

Se la password di Habbo è diversa da quella che utilizzi per la mail puoi stare tranquillo

Sei sicuro che ti abbiano scammato? Potrebbe anche essere una mail finta

Re: Account rubato

Fino a qualche tempo fa , personaggi noti (di cui molti possono sconoscere il nickname) eseguivano tranquillamente azioni di scam e recupero vecchi personaggi Habbo tramite l'uso del Habbo Help Tool. Questi ultimi non erano così svegli visto che bastava disporre di dati basici (o inventarsi buone scuse via email) per poter ottenere l'accesso o il collegamento al proprio account, di personaggi di vecchi utenti che non avevano più eseguito l'accesso.
C'era palese complicità e mancanza di controllo da qualche dipendente (pagato, vero) dell' Habbo Help Tool Service

anche io

Ciao ragazzi, mi è successo la stessa identica cosa di chi ha pubblicato questo post, voglio aggiungere che io non ho ricevuto alcuna email di modifica password e anche io accedo sempre tramite fb e ora non ho piu niente, il punto è che non penso di avere mai aperto un link tramite mail e similari

che cosa si intende con l'habbo help tool? io lo usavo per le guide nel passato?

come possibili

non capisco proprio come possa essere possibile visto che io non ho mai fornito niente, l'unica cosa è che la pword non la modifico da decenni, magari un attacco di brute force ricerca dizionario pword?

Re: Account rubato

.:FredPerry:. ha scritto:
Buonasera,
Sabato mattina sono entrato in Habbo e ho scoperto che c’era un blocco sicurezza attivo e il mio inventario vuoto. Ho controllato la mail e alle 5 circa mi erano arrivati due messaggi dal servizio Habb...


Non si tratta di una colpa del supporto dubito fortemente si tratti di una colpa loro. Semplicemente internet non è un luogo così sicuro come si crede sia, tutto qui. 
Diciamo che hai sicuramente utilizzato:

1- La tua password altrove.
2- Non avevi il blocco sicurezza attivo

Anche perchè con queste due manovre non sarebbe stato possibile a nessuno:

1- rubarti completamente l'account, se è questo quello che è accaduto.
2- cambiare la mail
3- accedere al tuo inventario

 Per il resto mi dispiace molto che sia successo ciò ma purtroppo sono cose che capitano, sicuramente anche le possibilità elencate dagli altri sopra sono ipotesi fattibili. 

Per quello che riguarda facebook, gli account collegati tramite facebook sono ancora meno sicuri in quanto non dispongono quelli del 2010 - ne di un email vera e propria ne il blocco sicurezza da poter settare nel account.
Permessi in questa sezione del forum: