HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Scuole chiuse in tutta Italia

+5
-MaTeX-
Jholo
peppetrix
Mattia
Giacom01
9 partecipanti

Scuole chiuse in tutta Italia

Promemoria primo messaggio :

I governo ha deciso
SCUOLE CHIUSE IN TUTTA ITALIA
(fonte ANSA)

Scuole chiuse in tutta Italia - Pagina 2 2ba97b10

Il provvedimento parte da domani. E' quanto emerso dalla riunione tra il premier Giuseppe Conte e i ministri a Palazzo Chigi. Giovedì in cdm deficit e dl economia; si decide sullo stop alle partite. Smart working Pa, ok computer personali.

Il MIUR precisa che non c'è ancora la firma e che la notizia è solo trapelata a skyTG24 e poi alle altre agenzie; in ogni caso la decisione arriverà nelle prossime ore.
E' stato solo chiesto al Comitato Tecnico Scientifico - precisa la ministra Azzolina - se era opportuno prendere questa misura.


Ultima modifica di Giacom01 il Mer 4 Mar 2020 - 14:34 - modificato 2 volte.

Re: Scuole chiuse in tutta Italia

Nella positività ragazzi... di tutti gli infetti:
ABBIAMO UN 54% circa  di persone guarite  in tutto il mondo! Keep calm and carry the coronavirus down!

Re: Scuole chiuse in tutta Italia

peppetrix ha scritto:
Nella positività ragazzi... di tutti gli infetti:
ABBIAMO UN 54% circa  di persone guarite  in tutto il mondo! Keep calm and carry the coronavirus down!

Questo messaggio mi piace di più ma sarebbe bene non polemizzare anche se ora le misure vi sembreranno eccessive.
Magari così come siamo stati il primo paese europeo ad avere focolai potremo essere il primo paese europeo dove il contagio inizierà ad essere meno diffuso e riusciremo a sconfiggere il virus (non prima di fine aprile)

Re: Scuole chiuse in tutta Italia

Siamo nel caos più totale...

Re: Scuole chiuse in tutta Italia

Si è deciso così anche per il fatto che si ha una bella percentuale di guariti. È un ottima procedura in cui concordo pienamente , che può debellare il virus tramite  la riduzione del contagio . Al contempo ci si trova  il vaccino per futuri contagi rivolto ad ansiani e bambini. Stesso caso come le meningiti ed altri vaccini obbligatori.

guarigioni

Giuseppe Sala: "Milano è la trincea che deve resistere. 

Dal governo scelte giuste"


"Per quanto ne so io, bisogna osservare ciò che è avvenuto in Cina. Per ora è l'unico punto di riferimento.
Quindi, uno, per tirare su la testa servono almeno un paio di mesi. 
Due, c'è un tema di disponibilità dei posti letto negli ospedali e là ne hanno potuto costruire uno in un mese. Per questo sono solidale con le misure del governo. Se il limite è la capacità ricettiva ospedaliera, è bene fare di tutto per rallentare la diffusione dell'epidemia. 
Tre, ed è una mia opinione personale, non ha senso andare alla ricerca del paziente zero, perché probabilmente non ce n'è uno solo. Come dice la scienza tedesca, la possibilità che il coronavirus si ripresenti l'inverno prossimo è concreta". Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala in una intervista a Repubblica.

Guarita italiana ricoverata in Austria


E' guarita la cittadina italiana di 24 anni che aveva contratto il Covid-19 e che da dieci giorni era ricoverata in isolamento nell'ospedale universitario di Innsbruck, in Austria. Lo riporta il sito della Orf citando il direttore del reparto di Medica interna dell'ospedale Gunther Weiss, spiegando che anche un secondo paziente è guarito dall'infezione. "Stanno bene e non rappresentano una minaccia per gli altri cittadini", ha sottolineato Weiss annunciando le loro dimissioni dall'ospedale. I due sono risultati negativi al test per il coronavirus effettuato due volte e da giorni non hanno febbre. "Ciò significa che sono guariti e hanno superato questa infezione. Non sono più contagiosi", ha detto Weiss. I due ora possono tornare al loro lavoro
(fonte Aggiornamento ora per ora)

Re: Scuole chiuse in tutta Italia

Meno male che mi sono diplomata 5 anni fa... Non vorrei essere al posto degli studenti attuali che faticheranno per la situazione a rimanere al passo con i programmi didattici o persino con gli esami.

Re: Scuole chiuse in tutta Italia

La chiusura delle scuole, come quella di buona parte degli esercizi commerciali, era un provvedimento tanto drastico quanto inevitabile di fronte ad un'impennata esponenziale dei casi. Se è innegabile il diritto all'istruzione e al lavoro, lo è ancor di più quello alla salute e alla vita. Ibernare il paese per un paio di settimane sembra essere l'unica luce in fondo al tunnel. Sarebbe sciocco poi non pensare che tutto ciò possa non avere ripercussioni negative e pesanti strascichi polemici.

Re: Scuole chiuse in tutta Italia

E qui sorge spontanea la domanda: che cavolo di senso ha? Quando venne preso questo provvedimento io stavo terminando un corso in ricevimento per il quale avrei necessitato altri due giorni, chiaramente andato in fumo visto che il corso si teneva presso una scuola alberghiera (il che non significa che io andassi ancora a scuola, visto che l'ho finita nell'estate 2017!). Ma il senso qual è stato, se poi vedi studenti girare per locali e posti vari come vagabondi? A sto punto chiudiamoci tutti in casa e metti l'esercito per strada! ... Che poi tanto differente non è stato alla fin fine
Permessi in questa sezione del forum: