HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Un abbraccio (virtuale) a chi è i quarantena forzata

Un abbraccio (virtuale) a chi è i quarantena forzata Un abbraccio (virtuale) a chi è i quarantena forzata 2561528187 Un grande biasimo a chi si comporta con superficialità mettendo a rischio i più deboli.---->prima domenica di sole di primavera...

Folla senza distanze di sicurezza

Un abbraccio (virtuale) a chi è i quarantena forzata 89561810

Controlli in stazioni, aeroporti e strade

Nelle «aree a contenimento rafforzato», «i controlli sul rispetto delle limitazioni della mobilità avverranno lungo le linee di comunicazione e le grandi infrastrutture del sistema dei trasporti». Per quanto riguarda la rete autostradale e la viabilità principale, la polizia stradale procederà ad effettuare i controlli acquisendo le prescritte autodichiarazioni - si legge nella direttiva -

Analoghi servizi saranno svolti lungo la viabilità ordinaria anche dall'Arma dei carabinieri e dalle polizie municipali». «Per quanto concerne il trasporto ferroviario, la Polizia ferroviaria curerà, con la collaborazione del personale delle Ferrovie dello Stato, delle autorità sanitarie e della Protezione civile, la canalizzazione dei passeggeri in entrata e in uscita dalle stazioni al fine di consentire le verifiche speditive sullo stato di salute dei viaggiatori anche attraverso apparecchi 'termoscan' - prosegue il provvedimento - Inoltre saranno attuati controlli sui viaggiatori acquisendo le autodichiarazioni».

«Negli aeroporti delle aree dei territori 'a contenimento rafforzato', i passeggeri in partenza saranno sottoposti al controllo, oltre che del possesso del titolo di viaggio, anche della prescritta autocertificazione», secondo quanto prevede la direttiva del Viminale.
Inoltre analoghi controlli verranno effettuati nei voli in arrivo nelle predette aree». Restano esclusi i passeggeri in transito. «Per i voli Schengen ed extra Schengen in partenza, le autocertificazioni saranno richieste unicamente per i residenti o domiciliati nei territori soggetti a limitazioni - si legge nella direttiva - Nei voli Schengen ed extra Schengen in arrivo, i passeggeri dovranno motivare lo scopo del viaggio all'atto dell'ingresso». «Analoghi controlli verranno adottati a Venezia per i passeggeri delle navi di crociera che non potranno sbarcare per visitare la città ma potranno transitare unicamente per rientrare nei luoghi di residenza o nei paesi di provenienza», continua il provvedimento.

La veridicità dell'autodichiarazione potrà essere verificata anche con successivi controlli.

Re: Un abbraccio (virtuale) a chi è i quarantena forzata

Come quelli che vanno a sciare... assurdo

Re: Un abbraccio (virtuale) a chi è i quarantena forzata

È dura qua in Lombardia, ma i veri Lombardi resistono. E non parlo di Lombardi di sangue, ma soprattutto nel cuore. Perché ancora non riesco a digerire il cosiddetto "Esodo verso il sud" da poco avvenuto, appena annunciato il decreto. Sono arrabbiata con chi ha scelto la Lombardia come meta di studio o lavoro e alla prima difficoltà decide di abbandonarla, fuggendo incoscientemente col rischio di far dilagare questa bestia di virus. E tanto ormai si è dilagato. Ma come Lombarda mi sento presa per i fondelli.

Re: Un abbraccio (virtuale) a chi è i quarantena forzata

La paura del morbo, la caccia all'untore, la disobbedienza alle regole che impongono la quarantena e il frequentare posti affollati e ultimo, ma non per importanza, l'assalto ai forni mostrano chiaramente come la scuola italiana, con la lettura obbligatoria de 'I promessi sposi', funzioni alla perfezione.

Re: Un abbraccio (virtuale) a chi è i quarantena forzata

Restare uniti, non come semplici persone che vogliono sopravvivere; ma come italiani, della stessa nazione, non di diverse regioni... Essere solidali è la chiave di tutto. Fregarsene e diventare una minaccia virale ambulante solo perché "a me non importa niente" è una mancanza di rispetto verso le vite e l'impegno altrui...

Re: Un abbraccio (virtuale) a chi è i quarantena forzata

E' molto difficile resistere..

Re: Un abbraccio (virtuale) a chi è i quarantena forzata

Ecco la stessa spiaggetta che era piena zeppa l'8 marzo (chissà quanti di loro hanno trasportato il virus ai loro genitori o nonni e chissà quanti sono rimasti contagiati!)

Un abbraccio (virtuale) a chi è i quarantena forzata Boccad10


Un abbraccio (virtuale) a chi è i quarantena forzata Piazza10

«Sono davvero fiero di tutti i liguri che, nonostante la bella giornata di sole primaverile, si sono sacrificati per il bene di tutti e hanno rispettato l’invito a restare a casa»: è il commento del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti stasera via Facebook sul rispetto del decreto “IoRestoaCasa” per contenere l'epidemia di coronavirus.
Toti aggiunge di essere «meno fiero di chi invece ancora non ha capito e ha passato la domenica in gita sui monti».  «Capiamo che non è sempre facile ma la vostra salute viene prima di tutto, non dimenticatelo! 
Qualche rinuncia è indispensabile e giusta per uscire il prima possibile da questa situazione e ripartire più forti che mai. Tutti insieme ce la faremo!». Assieme al post Toti ha postato anche alcune foto dove si vedono parti di Genova vuota oggi, domenica 15 marzo.
Un abbraccio (virtuale) a chi è i quarantena forzata 5235_b10
Permessi in questa sezione del forum: