HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

[ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet

+26
Giovanni2136
metempsicosi
RC-Marco
Luce1983
Painstef
Melo
Kylie,
Lilih
mar-mar
_Morrigan_
nickmania
.ShinzO.
xMaitex
Hosted
mare307
Mon!ke
superanna1991
OnnyKun
,Bananaa
HabboLifeForum
Giacom01
symon96
Mattia
,Kal
Jholo
baratella
30 partecipanti

[ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet

Promemoria primo messaggio :

In tutti gli Habbo Hotel è stato inserito un quiz relativo al Safer Internet Day 2020. Ecco le varie domande e le risposte.

SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 1321719713 Come prima cosa entra in questa stanza: [SD] Sala Riunioni

SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 Sche1396

SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 21914559 È ora di mettere alla prova le tue conoscenze con questo piccolo quiz che abbiamo in serbo per te. Mettiamoci all'opera per creare un internet migliore!

SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 3085602219 Aspetta che in stanza ti compaia il quiz e successivamente clicca su "ok"

SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 Sche1403

1) Se decidi di accedere alla tua e-mail da un computer pubblico, che dovresti fare per mettere al sicuro il tuo account? Entrambe le opzioni

SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 Sche1397

2) Una delle seguenti azioni può essere considerata uno dei pericoli del pubblicare foto online: A e B sono le opzioni corrette

SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 Sche1398

3) Stai navigando sul web e all'improvviso spunta un pop-up con un'offerta per delle scarpe che volevi da tempo! Costano solo 20 Euro. Cosa fai? Chiudi il pop-up. Sai che se qualcosa è troppo bella per essere vera allora si tratta di una fregatura

SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 Sche1399

4) Rispondi Vero o Falso alla seguente affermazione: Le conversazioni private su Internet rimangono SEMPRE private. Falso

SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 Sche1400

5) Che significa "Netiquette"? Il gelateo di Internet

SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 Sche1401

6) Cosa dovresti sempre fare con le tue password e i tuoi codici segreti? Non darle mai a nessuno

SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 Sche1402

Premi:


SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 3057107919 Ogni partecipante riceverà una Foca Ossidiana e chi risponderà correttamente a TUTTE le domande vincerà un distintivo esclusivo.

SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 V2012 + SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 Image-12
Guru della Sicurezza su Internet - SID 2020 (Internet Security Expert - SID 2020)

*I seguenti premi verranno inviati successivamente manualmente dallo staff di Habbo quando il quiz verrà chiuso. Non li riceverete in automatico.

SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 21914559 Gioco SID 2020 La sicurezza prima di tutto: habbolifeforum.com/t55129-

SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 21914559 Testi giochi Safer Internet Day 2020 su Habbo: habbolifeforum.com/t55027-

SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 2782745477 Cosa ne pensi? Commenta qui sotto! #SID2020

Re: [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet

Grazie grazie!   SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 1182390374

Re: [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet

vedo

Re: [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet

Whalaz ha scritto:
vedo

Bisogna essere registrati SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 3017427289

Re: [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet

Interessante SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 2595762641 grazie.

---EDIT---
Non ho ricevuto nulla SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 3017427289

Re: [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet

HabbolifeForum ha scritto:
Prego SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 1182390374 noi ci teniamo ad aiutarvi, per questo diciamo NO alle censure imposte da altri forzate.

Anche perchè tanto sappiamo che comunque le risposte ve le passereste comunque via chat su Habbo o per vie esterne. Oltre al fatto che le domande non sono difficili ed è più importante leggerle, sapere la risposta e capirle piuttosto che azzardare e non essere sicuri di aver compilato il quiz correttamente.

Gli AMB degli altri hotel non dicono e non hanno detto nulla ai vari fansite stranieri che hanno pubblicato le risposte SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 1765539963

Se volete queste sono alcune delle risposte al quiz in altre lingue:

https://habtium.es/news/15693
https://www.habbonews.net/2020/02/ganhe-emblema-experto-seguranca-na.html

Sinceramente trovo inappropriato questo genere di messaggio lanciato da un Fansite ufficiale come HabboLife Forum. 
Non si tratta di alcuna censura, come ben sapete dal 2014 ad oggi tutte le questioni legate alla sicurezza sono di competenza degli ambasciatori, che siano queste attività locali o globali come accaduto per tutte le precedenti campagne di sicurezza svolte su Habbo Italia o globalmente. Abbiamo sempre considerato importanti le questioni inerenti alla sicurezza, ed è proprio per questo motivo che scoraggiamo in tutti i modi questo genere di possibilità che prevede la risoluzione delle attività sulla sicurezza con queste modalità semplicistiche di "copia - incolla", questo lo facciamo proprio per tutelare l'utente e sforzarlo a trovare da sè le soluzioni alle domande che non conosce, ed incentivare in questo modo l'apprendimento degli argomenti trattati in maniera utile e significativa. Quello che gli altri Ambasciatori fanno all'interno dei loro hotel, non è di nostra competenza, per quanto ci riguarda incentivare l'uso di soluzioni anche su Habbo Italia, significa per noi, dar poco peso a questo genere di eventi ed attività, perchè è molto più comodo e facile consultare HLF (o altri fansite) per copiare le risposte piuttosto che applicarsi e risolvere il questionario da soli, con il conseguente risultato che l'utente apprende poco o nulla del messaggio che vogliamo mandare tramite questo genere di eventi. Confidando nel vostro buon senso e nella vostra comprensione augurando un Buon SID2020 a tutti, che possa essere all'insegna del divertimento e della sicurezza! Un abbraccio.


Ultima modifica di Nick_mania il Mar 11 Feb 2020 - 23:56 - modificato 2 volte.

Re: [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet

Ho fatto il gioco ma non ho ricevuto il distintivo e la foca, ho dato tutte le risposte corrette... li dovete ancora consegnare?

Re: [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet

diciamo che io se c'è la soluzione delle risposte la preferisco...non xk non leggo le domande o non faccio da sola le risposte, che sono facilissime...ma x lo meno mi sento più sicura...anche perchè quando non mettono le risposte ce le passiamo tramite chatt ...le domande chi vuole leggerle le legge sia che ci sia la soluzione o non ci sia...questo è il mio parere....quindi grazie

Re: [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet

Nick_mania ha scritto:
Sinceramente trovo inappropriato questo genere di messaggio lanciato da un Fansite ufficiale come HabboLife Forum. 
Non si tratta di alcuna censura, come ben sapete dal 2014 ad oggi tutte le questioni legate alla sicurezza sono di competenza degli ambasciatori, 

Invece si tratta di una censura. Noi siamo liberi di pubblicare quello che vogliamo, nel rispetto dei termini che abbiamo accettato quando siamo diventati fansite ufficiale. E anche in questo caso non è giusto che abbiamo restrizioni, MOD-Rigoletto stesso ha detto che potevamo fare come volevamo (ovvero che se ormai erano già state pubblicate le risposte da 4h ore, non importava)

Per quanto riguarda le attività locali organizzate direttamente da voi è un altro discorso, dato che ci fa piacere aiutarvi e assecondare le vostre richieste. Questo quiz però riguarda tutti gli hotel (anche se per voi ciò che fanno gli altri fansite ed amb stranieri è influente)

Riguardo al fatto che queste cose siano di vostra competenza, fino ad oggi non eravate nemmeno a conoscenza delle attività che sarebbero state fatte globalmente per il SID. Siamo stati noi a "spoilerarvi" i testi di queste attività, sennò nemmeno le sapevate.... SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 2800533321

Anche noi teniamo alla sicurezza, tanto quanto voi. Tuttavia non riteniamo che sia un quiz ad incentivare l'apprendimento di questi argomenti. Ci dispiace per questo disguido, ma la pensiamo differentemente a riguardo...

(Off topic: Se vuoi posso cambiarti il nickname o modificarti i dati dell'account originale nickmania su HLF, contattami in privato se ti interessa)
_Morrigan_ ha scritto:
Ho fatto il gioco ma non ho ricevuto il distintivo e la foca, ho dato tutte le risposte corrette... li dovete ancora consegnare?

.ShinzO. ha scritto:
Non ho ricevuto nulla SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 3017427289

Come con tutti i quiz i premi vengono consegnati manualmente SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 1182390374 saranno inviati quando il quiz verrà chiuso... scusate se non lo abbiamo specificato, ora lo scrivo
mar-mar ha scritto:
diciamo che io se c'è la soluzione delle risposte la preferisco...non xk non leggo le domande o non faccio da sola le risposte, che sono facilissime...ma x lo meno mi sento più sicura...anche perchè quando non mettono le risposte ce le passiamo tramite chatt ...le domande chi vuole leggerle le legge sia che ci sia la soluzione o non ci sia...questo è il mio parere....quindi grazie

Grazie mille per il tuo pensiero. Noi la pensiamo esattamente come te SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 1182390374 quello che noi vogliamo dare è appunto un'ulteriore sicurezza e aiuto agli utenti su queste tematiche

Re: [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet

SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 3555456103

Re: [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet

mar-mar ha scritto:
diciamo che io se c'è la soluzione delle risposte la preferisco...non xk non leggo le domande o non faccio da sola le risposte, che sono facilissime...ma x lo meno mi sento più sicura...anche perchè quando non mettono le risposte ce le passiamo tramite chatt ...le domande chi vuole leggerle le legge sia che ci sia la soluzione o non ci sia...questo è il mio parere....quindi grazie

Come si usual dire... fatta la legge, trovato l'inganno  SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 353657295 Ovviamente sappiamo bene che esistono differenti modi per entrare a conoscenza delle risposte, ma ciò non toglie che per le diverse motivazioni espresse ampliamente sopra, continuiamo a ritenere opportuno evitare le soluzioni sui fansite.

Re: [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet

Nick_mania ha scritto:

Come si usual dire... fatta la legge, trovato l'inganno  SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 353657295 Ovviamente sappiamo bene che esistono differenti modi per entrare a conoscenza delle risposte, ma ciò non toglie che per le diverse motivazioni espresse ampliamente sopra, continuiamo a ritenere opportuno evitare le soluzioni sui fansite.

nick tesòòòò.....comunque le domande erano facilissime e le risposte altrettanto...poi erano solo 6 e quindi sono certa che tutti le hanno lette...ma nello stesso tempo è bello avere delle conferme su quello che uno magari sapeva, ma volesse sicurezza...quindi io dico grazie ai forum che ci danno una mano a verificare se ho risposto giusto...dai non pensiamo che gli habbini fanno solo un copia incolla..anche perchè i forum non mettevano in fila la risposta ..ma c'era la domanda e le opzioni...quindi dovevi x lo meno leggerle lo stesso...<3 nick con il cuoreee <3

Re: [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet

HabbolifeForum ha scritto:

Invece si tratta di una censura. Noi siamo liberi di pubblicare quello che vogliamo, nel rispetto dei termini che abbiamo accettato quando siamo diventati fansite ufficiale. E anche in questo caso non è giusto che abbiamo restrizioni, MOD-Rigoletto stesso ha detto che potevamo fare come volevamo (ovvero che se ormai erano già state pubblicate le risposte da 4h ore, non importava)

Per quanto riguarda le attività locali organizzate direttamente da voi è un altro discorso, dato che ci fa piacere aiutarvi e assecondare le vostre richieste. Questo quiz però riguarda tutti gli hotel (anche se per voi ciò che fanno gli altri fansite ed amb stranieri è influente)

Riguardo al fatto che queste cose siano di vostra competenza, fino ad oggi non eravate nemmeno a conoscenza delle attività che sarebbero state fatte globalmente per il SID. Siamo stati noi a "spoilerarvi" i testi di queste attività, sennò nemmeno le sapevate.... SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 2800533321

Anche noi teniamo alla sicurezza, tanto quanto voi. Tuttavia non riteniamo che sia un quiz ad incentivare l'apprendimento di questi argomenti. Ci dispiace per questo disguido, ma la pensiamo differentemente a riguardo...

(Off topic: Se vuoi posso cambiarti il nickname o modificarti i dati dell'account originale nickmania su HLF, contattami in privato se ti interessa)


Evidentemente, non hai colto a pieno le motivazioni che ci spingono a promuovere questa nostra richiesta. Sicuramente non è per fare un torto ai fansite, perchè sinceramente oltre a non averne motivo, sarebbe irragionevole da parte nostra, visto che abbiamo sempre esaltato i fansite e il lavoro che svolgono per l'intera community. Detto ciò non risponderò a questo tuo messaggio per evitare di risultare ripetitivo, ti invito tuttavia  a rileggere nuovamente quanto ho scritto sopra. 
(Off topic: Puoi cambiare i dati, inserendo nickmania se puoi.  Grazie SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 1765539963 )

Re: [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet

Non dico che vogliate fare un torto ai fansite, però comunque abbiamo sempre operato in questo modo "aiutando" gli utenti e in questo caso "globale" anche gli altri fansite stranieri hanno operato come noi (se pur la tematicha risulti importante per tutti)

Ci sentiamo domani su Habbo. Buona notte ragazzi, nonostante tutto non ho alcun risentimento verso nessuno SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 3554569155 abbiamo solo punti di vista differenti

Vogliamoci bene SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 822981573

(Ti ho cambiato i dati)

Re: [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet

Grazie mille!

Re: [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet

SID2020 - [ALL] Quiz SID 2020: Guru della Sicurezza su Internet - Pagina 2 3555456103


Ultima modifica di Snokkino il Mer 12 Feb 2020 - 0:38 - modificato 1 volta.
Permessi in questa sezione del forum: