HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino

Savona,crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino. Si teme anche un cedimento del ponte gemello



Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino 16033410

È successo all'altezza di Altare in Valbormida. Non si ha notizia di feriti ma non si escludono vetture coinvolte, le ricerche sono in corso. Toti: "Qualcuno avrebbe visto un'auto transitare ma non è una segnalazione certa"

Un tratto di viadotto Madonna del Monte lungo la Torino-Savona è crollato. Si tratta di una trentina di metri circa di autostrada, dopo l'innesto con la A10, a circa un chilometro e mezzo da Savona verso Altare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Da una prima verifica dei vigili del fuoco sembra che il crollo del viadotto della Torino-Savona non abbia coinvolto persone. Ma poco fa lo stesso presidente della Regione Toti non ha escluso che possano essere cadute delle auto durante il cedimento e le ricerche dei vigili del fuoco sono in corso anche con le unità cinofile.

Alle 16 il governatore Toti di ritorno da un sopralluogo ha dichiarato: "Qualcuno avrebbe segnalato un'auto in transito al momento del cedimento ma non è una segnalazione certa. Comunque i vigili stanno effettuando le ricerche in una coltre di di circa due metri di fango".

Secondo una prima ricostruzione una frana si sarebbe staccata dal monte e avrebbe trascinato dietro di sè il viadotto e l'impalcato autostradale. L'autostrada A6 Torino-Savona è
interrotta tra Savona e Altare, in direzione Torino. A scopo precauzionale il traffico è stato interrotto anche nel tratto opposto, in direzione Savona.

Al momento le ricerche sono condotte con la massima attenzione perchè dalle prime ispezioni si teme anche un cedimento del viadotto gemello quello in direzione Savona

Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino Cattur10

"Invito tutti i residenti dell'entroterra savonese a non muoversi". Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, nel corso di una diretta Facebook dalla prefettura di Savona per un primo punto dopo il crollo .
"Stiamo lavorando anche sulla strada provinciale della val bormida- prosegue il governatore- perchè anch'essa è interrotta per frana. Alcune località sono sostanzialmente isolate".

Il crollo del viadotto comporta enormi ripercussioni per i collegamenti fra Liguria, Valbormida e Piemonte considerato che le statali e provinciali in questo momento sono flagellate da frane e smottamenti e molte sono interrotte o ristrette.
Va inoltre considerato come la chiusura dell'A6 abbia pesantissimi riflessi per il porto di Savona in relazione ai traffici con Torino e il PIemonte.

Dal 2012 l'A6 appartiene al gruppo Gavio che l'aveva rilevata dalla società pubblica autostradale. Il tracciato è della concessionaria Autofiori che è già titolare dell'omonima ratta fra Savona e Ventimiglia. Il gruppo Gavio in Liguria è anche concessionario della Salt nel levante ligure. Su Facebook la testimonianza con un video in diretta di un testimone oculare, Fabio Spano che ha raccontato di avere visto davanti a sé un camion sobbalzare e poi il viadotto ha ceduto.
(fonte LaRepubblica)

Re: Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino

Streaming

Re: Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino

Prima a Fossano, poi il Morandi e adesso questo, senza considerare tutti gli altri crollati in precedenza.. Ma che bel periodo e che spensieratezza viaggiare sui viadotti Italiani al giorno d'oggi.

Per fortuna che per il momento non ci sembrano vittime, e mi auguro che la cosa sia confermata anche nelle prossime ore.

Re: Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino

Assurdo Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino 1223442079

Re: Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino

Mamma mia... L'italia sembra star cadendo a pezzi ultimamente... Mi auguro dei giorni migliori per tutti!

Re: Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino

cludio-poliziotto ha scritto:
Prima a Fossano, poi il Morandi e adesso questo, senza considerare tutti gli altri crollati in precedenza.. Ma che bel periodo e che spensieratezza viaggiare sui viadotti Italiani al giorno d'oggi.

Per fortuna che per il momento non ci sembrano vittime, e mi auguro che la cosa sia confermata anche nelle prossime ore.


Si, è confermata. Fortunatamente nessuna vittima per il viadotto.
Purtroppo abbiamo una vittima nell'Alessandrino dove le campagne si sono allagate a causa dello straripamento del Bormida.

Re: Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino

qui sta andando  in frantumi questa povera Italia....ora quando penso che ci devo passare su quei ponti quando vado in >Liguria mi sento male...povera la mia Liguria  Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino 4003962434 Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino 4003962434 Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino 4003962434

Re: Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino

Assurdo, rifate tutti i ponti, grazie  Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino 353657295
Permessi in questa sezione del forum: