HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

La fisica di "Interstellar"

Volete farvi un sacco di risate? Ascoltate Luca Perri che vi parla della fisica di Interstellar al festival delle Scienze (GE) (io l'ho fatto e vi assicuro che sto ancora ridendo, morivo dalle risate, dalle sue citazioni, dal suo umorismo) ...ah il premio Nobel è ovviamente Kip Thorne (Kip Stephen Thorne è un fisico teorico statunitense specializzato in fisica della gravitazione e astrofisica e uno dei maggiori esperti di relatività generale. Il 3 ottobre 2017 ha conseguito il Premio Nobel per la fisica, insieme a Rainer Weiss e Barry Barish, per la scoperta delle onde gravitazionali.)

La fisica di "Interstellar" Downlo24
La fisica di Interstellar
Conferenza/Spettacolo con Luca Perri

La fisica di "Interstellar" 10017110



La fisica di "Interstellar" 12522112

Cosa fareste se foste un fisico teorico in ascesa e vi chiedessero di correggere una sceneggiatura? Avreste da ridire su quasi tutto. Poi, forse, decidereste di scriverne una voi.

E, a quel punto, ci infilereste un po' delle vostre ricerche nel campo della relatività generale, oppure delle vostre speculazioni.

Magari finireste col discutere con il regista del film: insomma, sareste una vera spina nel fianco. Poi, se tutto andasse bene, portereste un po' di premi Oscar al film e, al contempo, vi guadagnereste un premio Nobel per la Fisica grazie ai vostri studi sulle onde gravitazionali. L'astrofisico Luca Perri illustrerà in modo affascinante i principi della relatività generale di Albert Einstein, a 100 anni di distanza dalla prima prova sperimentale della teoria. L’incontro prenderà spunto dalle immagini del celebre film Interstellar per analizzare le attuali conoscenze dell’uomo in campo cosmologico, evidenziando quali elementi della sceneggiatura siano scientificamente corretti, quali realistici e quali, invece, semplici speculazioni. Mostrando come la scienza indaghi anche ciò che è al limite delle nostre capacità fisiche, scopriremo che il percorso verso il sapere apre spesso grandi domande ancora senza risposta.

Re: La fisica di "Interstellar"

Ottima scoperta

Re: La fisica di "Interstellar"

Wow!

Re: La fisica di "Interstellar"

Che bello La fisica di "Interstellar" 161826536
Permessi in questa sezione del forum: