HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

La tecnologia 5G ha problemi di sicurezza

L'ambasciatore di Pechino parla dell'approccio che l'Italia e l'Europa dovrebbero avere nei confronti dei timori per le infrastrutture di quinta generazione

La tecnologia 5G ha problemi di sicurezza 17410410

I problemi di cybersicurezza sulla rete 5G esistono e angustiano anche la Cina. Per questo vanno affrontati con una visione globale. Ne è convinto l'ambasciatore cinese in Italia, Li Junhua, che durante la cerimonia di inaugurazione dell'Innovation experience and competence center di Huawei a Roma ha parlato di sicurezza delle infrastrutture della rete 5G, una tecnologia di cui, dice "tutti i popoli e tutti i Paesi dovrebbero beneficiare"."Non si può negare che esistano problemi di sicurezza sulla rete 5G. Nessun Paese ignorerebbe i rischi al riguardo, compresa la Cina" afferma, "Tuttavia, credo che l'approccio giusto sia quello di eliminare il rischio piuttosto che temerlo. Dovremmo affrontare le preoccupazioni comuni attraverso consultazioni e la cooperazione in buona fede, rendendo la tecnologia 5G uno strumento migliore per i nostri vantaggi comuni".

Negli ultimi anni, la Cina ha intrapreso una strategia orientata all'innovazione, concentrandosi maggiormente sulla ricerca e sviluppo in settori all'avanguardia come l'economia digitale, l'intelligenza artificiale, la nanotecnologia, l'informatica quantistica e la smart city.

"Il progresso della telecomunicazione fornisce i mattoni per una città intelligente" dice Li, "e il 5G è la tecnologia all'avanguardia più rilevante in questo senso. Siamo fermamente convinti che la tecnologia 5G debba beneficiare tutti i popoli e tutti i Paesi".

Una situazione da cui le aziende possono trarre enormi vantaggi, aggiunge l'ambasciatore: "Insieme al pieno utilizzo della rete 5G, emergeranno più scenari applicativi e grandi potenzialità aziendali diventeranno realtà. La Cina e l'Italia dovrebbero cogliere la tendenza dei tempi e assumersi le responsabilità, sostenendo i principi di apertura, trasparenza e non discriminazione verso tutti i partner. Dovremmo lavorare insieme per costruire un futuro condiviso di Internet, mantenendo la governance globale di Internet sulla strada giusta".

Re: La tecnologia 5G ha problemi di sicurezza

Chissà... bisogna vedere nel concreto quali sono e per quali motivi

Re: La tecnologia 5G ha problemi di sicurezza

Vedremo come si porterà avanti la situazione! Grazie per la News La tecnologia 5G ha problemi di sicurezza 1182390374

Re: La tecnologia 5G ha problemi di sicurezza

Mh non capisco perchè dovrebbe creare problemi ahahha

Re: La tecnologia 5G ha problemi di sicurezza

Boh!

Re: La tecnologia 5G ha problemi di sicurezza

Secondo il mio parere è inutile il 5G su un cellulare soprattutto. Almeno per ora.

Re: La tecnologia 5G ha problemi di sicurezza

AbsalonZ ha scritto:
Secondo il mio parere è inutile il 5G su un cellulare soprattutto. Almeno per ora.

Hai detto bene "per ora"  La tecnologia 5G ha problemi di sicurezza 2870366499  in un campo in continua evoluzione come quello tecnologico, in cui non solo gli smartphone vengono aggiornati, ma anche tutti i siti internet (o almeno la maggior parte di essi), una connessione più veloce e più stabile è indispensabile.
Permessi in questa sezione del forum: